Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ambient mode su tv s90

(Argomento creato il giorno: 08-10-2023 06:16 AM)
420 Visualizzazioni
Rob2702
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ieri ho acquistato questa tv s90cat 55 pollici. Tra le varie funzionalità c è l Ambient mode ma rispetto ai video che vedo online mi manca la modalità routine ed inoltre anche se scelgo uno degli ambient dopo pochi minuti cambia come se fosse in una modalità demo. cosa sbaglio? Qualcuno può aiutarmi?

grazie mille

0 Likes
9 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Rob2702, ti do il benvenuto in Community!

Potresti fornirmi il codice modello per intero del TV in tuo possesso?

Virginia_G_0-1696839039051.png

Stai seguendo le indicazioni presenti al seguente link?

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/how-to-use-ambient-mode-on-samsung-qled-tv/

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Rob2702
First Poster
Opzioni

Ciao Virginia,  vorrei seguire le istruzioni ma il mio è diverso nel menù. sul telecomando non è presente il tasto ambient ma nel menu della TV si. il mio modello è QE55S90CATXZT

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Rob2702,

ti ringrazio per i dettagli. Il televisore risulta essere di provenienza italiana, pertanto possiamo confermarti le specifiche tecniche indicate sul sito: 

https://www.samsung.com/it/tvs/oled-tv/s90c-55-inch-qe55s90catxzt/#specs

Il TV supporta le funzioni Ambient Mode, pertanto puoi scegliere di visualizzare delle immagini o dei contenuti sullo schermo quando il TV non è in uso. Per accedere alla modalità Ambient procedi così:

Cornelia_L_0-1697031991291.png

Ti confermo che il comportamento del TV risulta regolare, infatti è previsto che l'immagine cambi automaticamente, anche per preservare le funzionalità del pannello OLED.

Per quanto riguarda la modalità Routine, se disponibile la trovi nell'elenco delle opzioni della modalità Ambient premendo il tasto Selezione. Le opzioni possono variare in base al dispositivo in uso, pertanto se non è presente significa che non è supportata su questo specifico modello.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Rob2702
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato la tv anche per avere l’ambient mode con le routine. Potrei anche accettare il fatto che le immagini debbano cambiare ma non quello di non avere le routine. Nel manuale della tv questa cosa non è specificata. Posso sapere dov è indicata? Stiamo parlando di una tv d 1400 euro circa. Grazie 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Rob2702,

capisco il tuo punto di vista e sono spiacente che il TV non risponda alle tue esigenze.

L'elenco delle funzionalità del prodotto comprende le specifiche più importanti, quindi eventuali opzioni e funzionalità avanzate non vengono descritte nello specifico nella pagina descrittiva sul nostro sito. Le indicazioni presenti nel manuale, invece, possono essere generiche.

Le routine erano state pubblicizzate, per questo TV, su un canale ufficiale? Se si, mi potresti indicare quale? Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Rob2702
First Poster
Opzioni

Appunto, nel manuale non c è scritto che questa tv avrà un funzionamento diverso, inoltre alcuni tuoi colleghi via chat e via telefono hanno provato a risolvere il problema senza riuscirci e facendo passare il periodo dove potevo rendere la TV di 7 giorni. Ora quindi mi trovo con un prodotto che non fa quello che ho letto dove non era stato specificato e che non posso rendere

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Rob2702,

ti confermo quanto indicato dalla collega Cornelia in precedenza.

Per quanto riguarda la modalità Routine, ho avuto modo di verificare grazie all'indirizzo email presente nel tuo profilo, che avevi fatto riferimento al nostro supporto tecnico per richiedere supporto in merito alla funzione Ambient Mode, nello specifico, per l'impostazione di un'immagine.

Ti informo che la modalità Routine invece, ti permette di realizzare delle routine create appositimante per te.

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Rob2702
First Poster
Opzioni

Infatti la TV non mi permette di impostare sfondo ne tantomeno di creare routine. Ambient mode così non serve a nulla. Ogni operatore mi ha detto una cosa diversa . A che serve avere modalità ambient se non posso creare routine ne scegliere cosa vedere ? É come se fosse una demo e non ha senso. Vorrei essere contattato dal vostro supporto Cloe ti via telefonica se possibile 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Rob2702,

mi spiace per il disagio.

Ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes