in data 10-09-2018 11:47 AM
Buongiorno,
ho la tv da un paio di mesi, e l'ho aggiornata all'ultimo firmware disponibile sul sito.
Ancora non riesco ad avere il pieno controllo della modalità ambient mode e il caricamento delle foto personali. Mi spiego meglio.
La app da due possibilità per aggiungere le foto personali:
1) trasferirle direttamente dalla galleria dello smartphone alla TV
2) utilizzare le immagini presenti nel cloud samsung (samsung account o simile)
Mentre la prima modalità sembra funzionare, la seconda non va proprio. Ho caricato 3 immagini sul cloud per fare una prova, le seleziono dalla app e la procedura sembra concludersi, ma quando attivo l'ambient mode sulla tv la schermata rimane visibile per un paio di secondi, senza foto, solo con lo sfondo, e poi torna immediatamente alla pagina delle impostazioni. Ho provato di tutto tra riavvi e reset delle impostazioni ma non ce nulla da fare. Non è nemmeno possibile ripristinare le immagini demo che c'erano all'inizio, e nemmeno ricaricarne altre con la prima modalità che apparentemente funzionava.
Solo sulla community US ho trovato un tizio che segnalava un problema simile, e che l'unico modo per uscirne era chiamare il supporto che esegue un "hard reset". Sempre lo stesso tizio segnala però che il problema si ripresenta non appena si tenta di far ri-utilizzare le immagini dal cloud (mentre tutto funziona con le immagini locali prese dalla gallery).
Qualsiasi suggerimento è ben accetto!
Grazie
Simone
in data 06-01-2019 10:56 AM
*** UPDATE ***
Ieri sera tanto per provare ho riavviato la configurazione della tv per l'ennesima volta. Quando ho attivato l'ambient mode modalità foto singola dove avevo scelto alcune foto dal cloud, la prima immagine è comparsa sullo schermo, è rimasta per qualche secondo e poi, invece di quello che immagino sarebbe dovuto essere il passaggio all'immagine successiva, il tutto è tornato alla pagina delle impostazioni ambient.
Come se il caricamento delle immagini non andasse a buon fine e il loop si bloccasse.... oppure come se venisse bloccato l'accesso al cloud...
Riprovando non ha più funzionato, come da sempre.
Faccio notare che quell'unica immagine caricata dal cloud e mostrata per quei pochi secondi, mi ha lasciato un po' perplesso: non essendo del rapporto d'aspetto corretto rispetto alla modalita ambient foto singola, è stata tagliata e centrata brutalmente. Questo significa che se anche il caricamento dal cloud funzionasse, per mostrare le foto in modo decente bisognerebbe prepararle tutte nel formato corretto (cosa possible per foto singola e dual foto, ma non per la modalità board).
Magra consolazione, la cosa è dichiarata da Samsung in quanto il minimo controllo che permette di ridimensionarle e centrarle nei frame vale solo per le foto caricate tramite gallery locale e non dal cloud.
Consiglio al ragazzo che fa il fotografo, se ho inteso l'uso che voleva farne della tv, di lasciar perdere l'ambient mode e usare una sorgente video esterna tipo un computer o meglio ancora un raspberry, con un software qualsiasi di visualizzazione foto che sicuramente avrà più funzioni delle poche rese disponibili dall'ambient mode. Del resto la resa dello schermo è eccezionale... peccato per il software.
in data 07-01-2019 10:41 AM
Ciao a tutti!
@mauro22cm: come indicato precedentemente, in casi simili è necessario segnalare e verificare le anomalie con il supporto tecnico.
Da parte nostra provvediamo ad inoltrare tutte le segnalazioni del caso, tuttavia è opportuno segnalare quanto riscontrato anche al reparto tecnico in modo che vengano condotte le verifiche dirette sul Tv.
Ciao!
in data 07-01-2019 10:45 AM
in data 07-01-2019 10:46 AM
in data 01-03-2019 10:10 AM
succede anche a me mi hanno sostituito la tv, ed è uguale. dopo un minuto si spegne
in data 01-03-2019 10:19 AM
Se non ho capito male, quello dello spegnimento è un problema che si può tamponare disabilitando la luminosità automatica o qualche altra impostazione del genere...
Ma per l'altro problema per cui ho aperto questo topic, mi piacerebbe sapere se qualcuno riesce a far visualizzare le foto dal cloud?
in data 15-04-2019 06:24 PM
Segnalo stesso problema del caricamento foto da cloud su Ambient: non funziona e poi non si riescono più a caricare foto da cell, né a ripristinare le immagini di default.
Ma è mai possibile che non l'abbiano risolto in tutti questi mesi???
QE65Q900RATXZT
1251.0
in data 15-04-2019 09:11 PM
Ciao sono quasi commosso... allora non sono il solo!
Ho scoperto recentemente che mettendo la tv in lingua inglese, le immagini dal cloud funzionano... stavo indagando la cosa col supporto tecnico ma per ora non ne siamo ancora venuti a capo.
in data 16-04-2019 12:45 PM
18-04-2019 12:50 PM - modificato 18-04-2019 12:55 PM
Ciao,
ho chiamato il supporto tecnico e (dopo un'ora di prove varie) mi hanno confermato che semplicemente impostando il TV in lingua inglese, funziona tutto come dovrebbe: da cloud, da telefono, ripristino immagini standard, etc.
Mi hanno confermato che non funziona con la lingua italiana perchè l'Ambient Mode non è ancora stato rilasciato completamente funzionante per appunto la lingua italiana: con i settaggi italiani non va a connettersi come dovrebbe ai server Samsung (e forse, dico io, non è nemmeno sviluppato nel firmware e nella app Ambient).
Mi hanno detto che è in fase di sviluppo e che verrà rilasciato nei prossimi mesi, ma se faranno come Bixby scommetto che passeranno anni.
Quindi, se si ha bisogno della funzione foto da cloud o di resettare le foto standard, etc, impostare TV su inglese.
Delude, e parecchio, che queste cose le vieni a sapere DOPO che hai acquistato il TV: l'Ambient Mode te la spacciano per una funzionalità funzionante. Punto.