in data 10-09-2018 11:47 AM
Buongiorno,
ho la tv da un paio di mesi, e l'ho aggiornata all'ultimo firmware disponibile sul sito.
Ancora non riesco ad avere il pieno controllo della modalità ambient mode e il caricamento delle foto personali. Mi spiego meglio.
La app da due possibilità per aggiungere le foto personali:
1) trasferirle direttamente dalla galleria dello smartphone alla TV
2) utilizzare le immagini presenti nel cloud samsung (samsung account o simile)
Mentre la prima modalità sembra funzionare, la seconda non va proprio. Ho caricato 3 immagini sul cloud per fare una prova, le seleziono dalla app e la procedura sembra concludersi, ma quando attivo l'ambient mode sulla tv la schermata rimane visibile per un paio di secondi, senza foto, solo con lo sfondo, e poi torna immediatamente alla pagina delle impostazioni. Ho provato di tutto tra riavvi e reset delle impostazioni ma non ce nulla da fare. Non è nemmeno possibile ripristinare le immagini demo che c'erano all'inizio, e nemmeno ricaricarne altre con la prima modalità che apparentemente funzionava.
Solo sulla community US ho trovato un tizio che segnalava un problema simile, e che l'unico modo per uscirne era chiamare il supporto che esegue un "hard reset". Sempre lo stesso tizio segnala però che il problema si ripresenta non appena si tenta di far ri-utilizzare le immagini dal cloud (mentre tutto funziona con le immagini locali prese dalla gallery).
Qualsiasi suggerimento è ben accetto!
Grazie
Simone
in data 12-09-2018 08:15 AM
Ho provato a ripristinare la tv alle impostazioni di fabbrica (non c'è bisogno di chiamare il supporto, basta selezionare reset nel menu supporto->autodiagnosi).
Effettivamente dopo questa operazione la modalità 1 (caricare le foto dalla gallery dello smartphone) non da problemi. Ma se tento di usare le immagini dal cloud per una delle schermate ambient foto, quella schermata non funziona più.
Succede solo a me? Qualcuno ha provato?
Grazie
Simone
in data 22-09-2018 12:02 PM
Acquistato il Q9FN sabato scorso, ho riscontrato un problema diverso in modalità ambient, e ho constatato non é solo relativo al modello da me acquistato.
Nel pomeriggio stesso ho verificato che in modalità ambient il TV si spegneva dopo 1 minuto.
Installato nuovo firmware, fatto reset, effettuato hard reset tramite supporto remoto Samsung: niente da fare.
Ho riportato il TV dal rivenditore, che me l'ha sostituito ob torto collo ancorché in negozio il problema non si riscontrasse.
Con il nuovo TV posizionato in sala, stesso problema. Ho finalmente capito che , in situazione di scarsa luminosità, se si lascia l'opzione "auto brightness" attiva, il TV si spegne automaticamente in 1 minuto. Ovviamente il problema non si verificava nell'area espositiva del negozio, ove la luminosità é elevata. Poco male mantenere auto brightness spento, non mi cambia la vita anche perché le condizioni di luminosità della mia sala non variano parecchio.
E' comunque un difetto del nuovo televisore, che fa il paio con il problema di visione di contenuti UHD HLG da Sky Q.
in data 22-09-2018 12:19 PM
in data 05-10-2018 12:59 PM
in data 05-10-2018 01:28 PM
Il mio è QE65Q9FNATXZT e monta il firmware precedente a quello attualmente disponibile sul sito Samsung, 1134.0.
Vedo che proprio oggi è stato rilasciato il nuovo fw 1153.3. Appena possibile aggiorno subito.
in data 10-10-2018 06:59 PM
...confermo che anche dopo l'aggiornamento non funziona la visualizzazione delle immagini dall'account online...
in data 10-10-2018 07:06 PM
Modello QE65Q9FNATXZT , versione firmware 1153. Ma il problema si presentava anche con la versione precedente. Non capita solo al mio acquisto, ho fatto una prova con altri al centro commerciale con stesso risultato.
Ho trascorso del tempo con l'assistenza remota senza risultato. Se si imposta LUMINOSITA' AUTOMATICA = DISATTIVATO, il problema non si presenta.
in data 10-10-2018 07:14 PM
Scusate ma., Ok per lo spegnimento che non si presenta disattivando la luminosità automatica, ma riguardo alle immagini da account online per l'ambient mode foto, che mi dite? A voi funzionano?
17-10-2018 07:54 AM - modificato 17-10-2018 07:59 AM
Buon giorno.. ho un televisore qled Q6 55 pollici.. ieri sera ho inserito una foto tramite il iPhone per ambient mode.. “era una prova” . La mia domanda adesso è come faccio a cancellare questa immagine dagli sfondi di ambient mode? ovviamente ho fatto tutto questo tramite l’app Smart things..
aiutoooooooi