Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Amazon Echo nuovi TV samsung

(Argomento creato il giorno: 09-08-2024 08:11 PM)
278 Visualizzazioni
SnakeSortITA
Navigator
Opzioni
Salve a tutti. Ho provato a connettere il mio amazon Echo alla nuova TV samsung oled per sentore da li audio. Solo che quando lo connetto via bluetooth al Echo, invece che sentire la TV dalla cassa, mi si avvia un app di musica!!! Non c'è modo di togliere questa funzione e far sentore audio della TV???
0 Likes
7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @SnakeSortITA,

sarebbe utile capire prima di tutto quale App si avvii esattamente collegando Amazon Echo.

Inoltre: una volta chiusa la suddetta App, hai verificato che la sorgente audio sia impostata sul bluetooth e non sul TV stesso?

Per concludere: potresti indicarci il codice modello completo del TV?

Puoi vederlo seguendo questi passaggi:

Modello TV.JPG

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
SnakeSortITA
Navigator
Opzioni

Salve. App che si attiva quando connetto via Bluetooth si chiama Muisc Wall ( che vi allego la foto di come si presenta a schermo) e se chiudo app si scollega dal dispositivo bluetooth.

[RIMOSSO]20240813_135934_1000055607_1723550378.jpg

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao SnakeSortITA,

ti ringraziamo per le informazioni.

L'app in questione, generalmente, viene aperta quando si desidera utilizzare il tv come dispositivo audio per riprodurre musica da un dispositivo esterno, come un dispositivo mobile.

Alla luce di ciò, ho necessità di porti una domanda: quale procedura hai effettuato per far comunicare l'Echo Dot con il tuo tv?

Ti faccio questa domanda perché tale condizione potrebbe presentarsi se colleghi il tv all'Echo Dot e non viceversa, dunque laddove vada a ricercare il tv dall'app di Alexa come dispositivo esterno.

Per utilizzare l'Echo come dispositivo audio del tv (e dunque non viceversa), è opportuno impostare l'Echo Dot in modalità abbinamento/pairing e poi cercare il dispositivo dal TV, andando su:

• Impostazioni
  • Tutte le impostazioni
  • Audio
  • Uscita audio
  • Bluetooth Elenco altoparlanti

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
SnakeSortITA
Navigator
Opzioni
Ho usato app di alexa collegandolo tramite bluetooth
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao SnakeSortITA,

come indicato da Veronica, la condizione che stai riscontrando è assolutamente normale. 

L'applicazione si apre e mostra delle immagini in movimento così da non impressionare il pannello del tv. Vorrei quindi rassicurarti sul corretto del funzionamento del tuo televisore. 

Per quanto riguarda la possibilità di riprodurre l'audio tramite le casse del tv, hai provato a modificare l'uscita audio dal menu del tv?

Ecco come fare:

• impostazioni
  • tutte le impostazioni
  • freccia su
  • uscita audio > casse del tv

Fammi sapere se in questo modo risolvi. 

Resto a disposizione. A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
SnakeSortITA
Navigator
Opzioni
Dalla TV audio si sente sena nessun problema, se faccio il cambio per sentire da Echo dot anche tramite uscita audio tramite bloutooth, lui passa al Music wall.
0 Likes
SnakeSortITA
Navigator
Opzioni
Provato a dare così come dice lei, si connette per qualche secondo con Echo in bluetooth ma dopo va ad aprire sempre Music Wall
0 Likes