Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aloni scuro su Tv lcd UE40MU6400

(Argomento creato il giorno: 15-02-2019 10:14 AM)
6032 Visualizzazioni
roregg
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti.

Da circa un paio di mesi sono apparsi degli aloni scuri sul mio televisore lcd. 

Prima erano solo un paio poi sono diventati molti di più, come potete vedere nella foto.

Cosa può essere e come si può risolvere?

il Tv è ancora in garanzia, non è passato nemmeno 1 anno dall'acquisto e non viene neppure utilizzato tantissimo.

Grazie.

WhatsApp Image 2019-02-13 at 20.04.23 (1).jpeg

0 Likes
16 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni
Si chiama effetto Clouding.. sui display Edge Led è un fenomeno diciamo normale, tanto che l'assistenza valuta se rientra nei limiti standard o meno prima di intervenire...ma cosi mi sembra troppo.
Dovresti portarlo in assistenza e sperare che ti cambino il pannello
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao roregg,

potresti mostrarci come si presenta il fenomeno sul Test di Immagine?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
roregg
Apprentice
Opzioni
Grazie Harryxs.
0 Likes
roregg
Apprentice
Opzioni

Ciao Riccardo. Effettuerò il test in serata quando sarò a casa. Ovviamente ho notato che su immagini ricche di colori e tonalità il difetto si vede meno, ma su immagini chiare e luminose si nota eccome.

Cmq posterò delle immagini del test.

Grazie.

Andrekremaster
First Poster
Opzioni

Anche io stesso problema,ho scritto una mail all'assistenza,vediamo cosa mi dicono20190217_191828.jpg

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Andrekremaster, Benvenuto sulla Community!

Poichè hai già fatto riferimento al nostro supporto e-mail, tienici pure aggiornati :winking-face:

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Andrekremaster
First Poster
Opzioni

Guarda Veronica,senza parole,non abbiamo ancora risolto niente,ho già inviato parecchie foto,poco fa abbiamo provato a fare un reset fabbrica tramite gestione remota,risultato?

Mi sono ritrovato col TV da riconfigurare e questa è la prima immagine che mi è comparsa alla riaccensione...

Vi ho allegato altre foto,ditemi voi se posso tenere un televisore cosi...neanche un anno di vita!

20190220_173000.jpg

20190220_180517.jpg

20190220_180549.jpg

20190220_180501.jpg

20190220_180747.jpg

20190220_180155.jpg

20190220_181704.jpg

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Andrekremaster,

sono spiacente per la situazione.

Nel tuo caso è opportuno fare nuovamente riferimento al nostro supporto tecnico, che potrà eventualmente valutare la possibilità di una perizia.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Andrekremaster
First Poster
Opzioni

Mi hanno detto che settimana prossima dovrebbe contattarmi il tecnico per la riparazione

0 Likes