Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv

(Argomento creato il giorno: 19-01-2022 04:35 PM)
135 Visualizzazioni
DeniA76
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti ho resettato la mia tv UE40MU6400 ma al punto 4 mi dice di immettere il proprio CAP ma si stà connettendo al server senza nessuna risposta praticamente vedo l'icona del cerchietto che continu a girare enon riesco a fare nulla con il telecomando, premetto che la tv è collegata tramite cavo LAN 

0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao DeniA76, benvenuto sulla Community Samsung!

Dunque, una volta inserito il CAP, il tv resta bloccato nella ricerca e non ti consente di andare avanti?

Se la ricerca del CAP non va a buon fine, sospetto possa esserci un rallentamento della rete che non sta consentendo la corretta ricerca. Prova a scollegare e ricollegare il cavo LAN e verifica se il tutto si risolve spontaneamente.

In alternativa, ti suggerisco di tornare indietro di alcuni passaggi, fino ad arrivare alla schermata dedicata alla connessione alla rete internet: prova a connetterti, se possibile, a una rete Wi-Fi. 

Tieni presente che puoi provare anche a collegare il tv alla rete hotspot del tuo smartphone. Se possiedi uno smartphone Samsung Galaxy, ti indico di seguito una guida che può esserti utile nell'utilizzo dell'hotspot:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Considera che questa guida è valida anche per altri dispositivi Android, in quanto i menu sono molto simili :smiling-face:

Facci sapere se con un nuovo collegamento alla rete LAN o con un collegamento a una rete Wi-Fi riesci a proseguire con la configurazione. Siamo a disposizione!

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
DeniA76
First Poster
Opzioni

Ciao grazie per la risposta, ho risolto il problema scollegando e ricollegando il cavo di rete LAN e sono riuscito a finire la configurazione correttamente, comunque il problema era che non riuscivo a immettere il CAP. Questo reset l'ho dovuto fare perché la porta HDMI 3ARC dove avevo collegato la soundbar samsung HW-A550/ZF praticamente di punto in bianco non la riconosceva più e dovevo collegare la stessa tramite Bluetooth, ho fatto delle prove scollegando l'alimentazione della TV per circa 15 min poi ricollegando il tutto cominciava a funzionare correttamente e poi ancora il problema sopraggiungeva ecco il perché ho provato a resettare.

0 Likes