Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ALONE NERO SU TV ue55nu7170

(Argomento creato il giorno: 06-02-2022 08:47 PM)
4609 Visualizzazioni
REDRAF1
First Poster
Opzioni

Sono sempre stato soddisfatto dei prodotti Samsung, una volta ho avuto un problema con lo schermo di un cellulare che mi è stato prontamente sostituito. A 3 anni dall'acquisto, oggi mi è apparso questo alone scuro sulla TV. Qualcuno sa di che si tratta? La devo cambiare o è riparabile?

3442bf99-654a-42d4-9f45-126beb61924f.jfif

TV1.jpg

0 Likes
12 Risposte
REDRAF1
First Poster
Opzioni

Prima di portarlo a riparare gli ho dato una pulita..e... problema rientrato. Ho chiesto in assistenza mi hanno preventivato 180 euro + Iva per sostituire i LED. Tu come hai fatto? Esiste un tutorial?

0 Likes
REDRAF1
First Poster
Opzioni

Grazie delle dirette. Scrivero' alla direzione Samsung spiegando che conosco molte persone che hanno riscontrato lo stesso problema. 3 anni sono troppo pochi per un difetto così...Da samsung mi aspettavo di piu, si puo' sbagliare per carita', ma poi bisogna rimediare.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@REDRAF1 benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente di quanto appreso e comprendo il tuo stato d'animo.

Devo tuttavia confermartie che, superati i 24 mesi di garanzia convenzionale, eventuali anomalie tecniche e le loro riparazioni saranno a carico del cliente come indicato anche all'interno della nostra Warranty Card qui di seguito:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Per questo motivo, possiamo intervenire e riparare il tv solo previa accettazione del preventivo di spesa.

A tal proposito vorrei sapere se il preventivo indicato è stato emesso da un nostro centro autorizzato o ti sei rivolto ad un tecnico di fiducia esterno alla nostra rete di assistenza.

Hai contattato per caso il nostro supporto tecnico per avere i riferimenti del tecnico? 

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
REDRAF1
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

mi sono rivolto al centro autorizzato indicato dal Vostro supporto che dal telefono, dopo una descrizione del problema,  mi ha preventivato 180 euro + iva.  Gentilmente mi è tato offerto uno sconto del 30%... ma rispetto ai prezzi del sito Samsung, che sono elevati rispetto allo stesso prodotto venduto da altri distributori.  Purtroppo per la riparazione la spesa è rilevante e il problema si ripresenta. Non ho dubbi sulla legalità dei 24 mesi, ma una cosa che è legale una cosa è ciò che è giusto: dal punto di vista qualitativo dei componenti mi sarei aspettato di più da Samsung, 3 anni sono pochi.  Ora chiedo a tutti... cosa fareste voi al mio posto? Far riparare il televisore?  Oppure comprereste un altro televisore? E in questo caso... di che marca, in considerazione dell'esperienza?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao REDRAF1,

comprendo il tuo stato d'animo e me ne dispiaccio.

Ti posso assicurare che Samsung, per i suoi prodotti, utilizza solo componenti e materiali di prima scelta. Può comunque succedere che col passare del tempo, e per via di quelle che sono le diverse variabili esterne al tv, si possano presentare dei malfunzionamenti che necessitano poi di supporto o interventi tecnici.

Per questo motivo consigliamo di valutare la possibilità di estendere la garanzia al momento dell'acquisto.

Per quanto riguarda invece i tuoi quesiti, non abbiamo modo d'indicarti quale sia la soluzione più adeguata al tuo caso. Considera che la scelta di accettare o meno il preventivo di riparazione emesso dal Centro Assistenza è del tutto personale. In questi casi si tendono a valutare: l'importo richiesto per la riparazione, anno di produzione del tv e, perchè no, offerte presenti nel mercato. 

Per questo motivo ti suggerisco di valutare questi fattori al fine di effettuare la scelta più congrua alle tue esigenze. 

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Toni44,

oltre a non poter garantire l'efficacia dell'intervento, lo smontaggio dei prodotti è sempre un processo delicato e complesso che sconsigliamo a chi non è in possesso delle dovute competenze.

Per questa ragione, non è permesso discutere di tali argomenti in Community e, di conseguenza, eventuali consigli o descrizioni vengono rimossi.

Questa indicazione è presente anche nei Termini di Servizio della Community, che puoi consultare qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/newsroom/termini-del-servizio-della-community-samsung/ba-p/46771...

Ciao

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Dchindemi
First Poster
Opzioni

Ciao che intendi con "ho dato una pulita"?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Dchindemi, benvenuto sulla Community Samsung!

Possiamo aiutarti in qualche modo? Stai riscontrando le stesse difficoltà esposte in questa discussione? 

In tal caso, potresti indicarci il modello esatto del tuo tv Samsung? Puoi trovarlo nell'etichetta posizionata nella parte posteriore del pannello:

Veronica_F_0-1681829227892.jpeg

In alternativa, sui nostri modelli più recenti, è possibile visionare il model code anche dal seguente menu:

• Menu
  • Impostazioni;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;

Inoltre, per consentirci di avere un'idea chiara della tua situazione, potresti scattare una fotografia allo schermo del tuo televisore e allegarla alla tua risposta?

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

fotocommunity.JPG

Considera che, in caso di difetti sull'immagine, è sempre opportuno verificare se si presentano su qualsiasi schermata a prescindere dalla sorgente tv (canali tv, sorgente HDMI, app etc.). Inoltre, è possibile effettuare un test dell'immagine accessibile dal menu delle Impostazioni.

Sui nuovi modelli, è possibile avviare il test dal seguente percorso:

• Menu
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Test immagine

Questo test propone delle immagini di prova non influenzate in alcun modo dal software e, di conseguenza, consente di verificare il funzionamento del pannello a livello hardware.

Nel momento in cui un determinato difetto è rilevabile anche in fase di test, si rivela opportuno sottoporre il tv all'intervento di un tecnico.

Ho voluto spiegarti a grandi linee in che modo è opportuno procedere in determinate situazioni ma, al fine di offrirti un supporto su misura, attendo le informazioni richieste.

Resto a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Salvo100
First Poster
Opzioni

Buongiorno, anche il mio TV UE50RU7170 TVC50 da ieri presenta lo stesso problema: alone scuro sul lato destro. Ho provato a fare test d'immagine, spegnere e riaccendere, scollegare l'alimentazione e riaccendere ma niente da fare. Di cosa si tratta ? E' arrivata la sua ora (4 anni) o c'è ancora speranza ? Mah...... Detto sinceramente, da Samsung non me lo aspettavo così precocemente! In precedenza avevo un LG Led che è durato 11 anni. Sono passato a Samsung, su consiglio,  per la qualità ma penso di aver toppato !

0 Likes