Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

all'accensione del tv non si sente l'audio dei canali tv

(Argomento creato il giorno: 23-01-2022 02:15 PM)
10179 Visualizzazioni
Rik59
Journeyman
Opzioni

Ciao ho il seguente modello TV QE32Q50AAUXZT, dai primi gg dal suo acquisti mi capita a volte alla sua accensione di non sentire l'audio dei canali tv però sento il suono del menù. Stacco e riattacco l'alimentazione e si risente tutto.versione del firmware 1903.

Grazie anticipatamente a chi mi può  aiutare

23 Risposte
Claudiodb1
Journeyman
Opzioni
E successo lo stesso anche alla mia tv q50aa ho provato a spegnerla per ben 3 volte ma non si e risolto, solo il giorno seguente si e ripristinato con il volume
0 Likes
Claudiodb1
Journeyman
Opzioni
Ciao Rik59, dato che hai lo stesso mio modello di TV anche il tuo con ambiente buio e con immagini scure della tv, appaiono dei coni di luce ai 4 angoli? Lo fa solo con immagini di colore nero più evidenziato se trasmettono film con bande nere sopra e sotto 16:9. Grazie Claudio
0 Likes
Rik59
Journeyman
Opzioni

Il problema si è  successivamente ripresentato?

0 Likes
Rik59
Journeyman
Opzioni

Io ho risolto togliendo la luminosità  automatica dal menu, generali,risparmio energetico

0 Likes
JackAlb
Apprentice
Opzioni

Stessa tv, comprata da un mese. Per un mese tutto bene, poi stasera accendo la tv non si sentiva alcun audio all’infuori di quello del sistema/menù. 
ho resettato la tv e sembra risolto al momento. Versione software 1807-2

Members_653zzWR
First Poster
Opzioni

Ciao Rik59 io ho il tuo stesso problema con la stessa tv. Tu hai risolto percaso ? Sei si in che modo ? Grazie 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_653zzWR,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando. 

Il modello del tuo TV Samsung è quindi il medesimo indicato dall'utente Rik59 "QE32Q50AAUXZT"? 

Ciò accade solamente con l'audio dei canali TV? Utilizzando delle app come YouTube, Netflix o simili l'errore persiste? 

Ad ogni modo, in questo caso, al fine di poter verificare se tale situazione deriva da un inconveniente a a livello software, è opportuno eseguire sia il reset del TV che il ripristino dello Smart Hub. Segui questi passaggi:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristino smart hub

Successivamente, ti chiedo di verificare il corretto funzionamento del TV. 

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Luca DP
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

anche a me fa lo stesso difetto sul 32“  sigla QE32Q50AAUXZT  audio a volte all’accensione non va

poi si entra nei menu manutenzione spegni accendi stacca corrente poi funziona

portato due volte in assistenza mi hanno cambiato scheda ma il problema persiste mi sa che lo porto per la terza volta e spero risolvano o chiedo cambio 

comunque io credo che sia un problema di software quindi dovrebbe fare un aggiornamento Samsung e verificare.. perché è un problema diffuso su questo modello

0 Likes
Malmar80
First Poster
Opzioni

Anche a me fa lo stesso difetto ogni tanto (audio del digitale terrestre non si sente, tutto il resto sì). Sono costretto a togliere l'alimentazione poi riprende a funzionare. Modello QE75QN90BATXZT Vers. software 1603.1 l'ultima disponibile

0 Likes