Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alexa spegne la tv ma non la accende tv Samsung Q70B 2022

(Argomento creato il giorno: 25-02-2023 12:03 PM)
8774 Visualizzazioni
bart86
Student
Opzioni

Salve ho un problema con alexa e smart tv q70b del 2022. Praticamente ho sincronizzato tutto tra alexa e la tv tramite smarthings e tranite app alexa su smartphone. La tv è riconosciuta e connessa tant'è che da accesa la tv interagisce con alexa per spegnersi, cambiare canale, alzare volume e lo stesso fa con la app smarthings su cell. Il problemq è da spenta. Alexa non riconosce la tv da spenta, come se si disconnettesse sia dal wifi sia da alexa. Ho provato varie guide ma niente...firmware è aggiornato. Ho fatto i reset di fabbrica e dello smart hub ma niente. Da spenta non ne vuole sapere di accendersi con comando vocale. Come potrei risolvere? Sicuramente mi manca qualche passaggio ma l ho rifatto 3 volte sempre d accapo ma niente. Grazie 

Members_X953mkN
First Poster
Opzioni

Anche io...ho il medesimo problema!Da qualche giorno non mi si accende la tv con i comandi vocali di Alexa mentre mi si spegne tranquillamente.Quindi vi comunico che la tv si accendeva con Alexa è ora che non lo fa più!Solo la 43 pollici mentre la Q800 funziona tranquillamente.Quindi ora chiedo perché prima funzionavano entrambe e ora solo una (55 pollici)?E'questo che non mi spiego .Di punto in bianco una non mi si accende con Alexa e l'altra si !Non capisco

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao rossani e Members_X953mkN, siete i benvenuti in Community! 😊:handshake:

@rossani puoi indicarci quale modello di TV possiedi?

Nel tuo caso, quindi, il comando "Alexa, spegni la televisione" genera anche l'accensione del TV e non solo lo spegnimento? Se dici "Alexa, spegni la televisione", invece, non accade nulla?

Questa condizione è davvero singolare!

Se non hai creato manualmente un comando che accende il TV dicendo quelle specifiche parole ed utilizzi un dispositivo Echo per comandarlo, ti consiglio di segnalare il tutto al supporto Amazon, dal momento che l'inconveniente riguarda in modo specifico la comprensione del testo da parte del servizio.

Gli altri comandi funzionano regolarmente? Grazie!

@Members_X953mkN mi puoi indicare quale modello di TV non risulta più funzionante con il comando di accensione?

Quale comando impartisci, esattamente? 

Se si tratta di un TV che non ha Alexa integrato, quindi utilizzi un dispositivo Echo, cosa succede esattamente quando chiedi di accendere il TV? Il comando viene rilevato ma non succede nulla, oppure Alexa ti risponde qualcosa in particolare?

Hai per caso modificato il tipo di collegamento del TV alla rete, ad esempio effettuando una connessione tramite cavo piuttosto che via WIFI? Per l'accensione del TV, si richiede un collegamento in WIFI alla rete internet domestica.

Se il televisore risponde correttamente ai comandi una volta acceso e si spegne, ma non si accende, prova a verificare se il TV risulta regolarmente connesso alla rete internet quando è spento in stand-by, aprendo l'app SmartThings e provando ad accenderlo mediante lo strumento integrato al suo interno. Se il TV si accende, sapremo che non dipende dall'assenza del collegamento; ti consiglio quindi di dissociare il TV da SmartThings, rimuovere e reinstallare la skill di SmartThings sull'app Amazon Alexa e ripetere la configurazione dall'inizio.

Fammi sapere come va. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
CGA8
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema. Ho seguito la procedura e la TV non si accende nemmeno dall'app Smart Thing. In particolare Alexa mi risponde che "quel comando non funziona sul dispositivo". Come posso risolvere? 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @CGA8,

benvenuto in Community!

Potresti indicarci il codice modello del TV, innanzitutto? Puoi vederlo da qui:

Modello TV.JPG

Inoltre: quale modello di Alexa utilizzi? 

In attesa di queste informazioni, sarebbe utile capire se la situazione si presenti anche collegando i dispositivi al tethering dello smartphone, se possibile, e verificando se si presenti comunque una disconnessione. 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Opzioni
Mi aggrego anche io alla discussione: Alexa risponde solo al comando relativo allo spegnimento della Tv quando è accesa. Quando è spenta non riesce, anche se alla mia richiesta "Alexa accendi la tv." Le mi risponde "Ok."(ma poi non si accende). Quando è accesa non risponde a comandi del tipo "Alza il volume." Eppure è collegata tramite l'app Alexa, e la tv è collegata pure a Smart things. Suggerimenti?
0 Likes
Manuelaben
Apprentice
Opzioni

Salve! Anche io stesso problema nell accensione della tv… il fatto è che quando chiedo ad alexa di accendere la tv mi risponde “ok” .. ma non fa niente.. invece se la tv è accesa funziona correttamente… come posso fare? Ho un tv Samsung  

SAMSUNG Crystal UHD UE43CU7190UXZT

0 Likes
ary1974
Apprentice
Opzioni
Provate a dire "alexa accendi tv", e non "alexa accendi la tv". A me ha funzionato omettendo l'articolo LA.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @ary1974,

ti do il benvenuto in Community!

Grazie per la condivsione, nel pieno spirito della nostra Community 😊

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_X953mkN
First Poster
Opzioni

Buongiorno...con smat things funzionava regolarmente!Io ho risolto rimuovendo la tv TV dall 'app Alexa e rimuoverla da Smart Things!E riscaldando tutto da capo senza però fissociare la skill!Ora funziona come dovrebbe.Amazon non è molto di aiuto.

Spero di esservi stato di aiuto .

0 Likes
Members_X953mkN
First Poster
Opzioni

Buonasera l'app di Smart Things funzionava correttamente...

Amazon non mi è stato per niente di aiuto...

Quindi ho risolto cancellando la tv in questione e con lo stesso nome da alexa!Ho cancellato la tv da Smart Things è ho fatto tutto da capo!Senza ripristinare la tv e senza dissociare la skill di SmartTThings. Una volta rifatta la procedura e le varie associazioni ha ripreso a funzionare correttamente!Senza comandi particolari solo chiamando la tv come si vuole.Spero di essere stato di aiuto.

A presto

0 Likes