in data 25-02-2023 09:36 AM
Buongiorno, ho una Smart tv (modello n. UE40H6200AY), da ultimo aggiornamento software ha cominciato a segnerai e riaccendersi (due o tre volte) rimanendo accesa tra uno e l’altro anche 10 minuti. E il telecomando ad un certo punto è come non funzionasse più, si accende la spia rossa. Come se desse l’imput la tv ma non riuscisse a ribevete i comandi (qualsiasi tasto). Se la tengo accesa un’ora , poi non accade più.che devo fare? Suggerimenti? ☺️
in data 25-02-2023 10:54 AM
in data 27-02-2023 05:53 PM
Ciao Stefipitt, benvenuto sulla Community Samsung!
È possibile che durante l'aggiornamento si sia presentato qualche intoppo che ha causato tale inconveniente momentaneo: in tal caso, la procedura suggerita dalla nostra Samsung Maker Anatolia può consentire di risolvere l'inconveniente.
Hai avuto modo di procedere in tal senso?
Qualora tale comportamento dovesse persistere anche a seguito del reset di sistema, ti consiglio di procedere con un reset elettrico: si tratta di una procedura che consente di risolvere eventuali tilt momentanei che possono interessare il tv.
Puoi seguire questi passaggi:
In seguito, collega nuovamente il tv all'alimentazione e verifica se, una volta acceso, funziona correttamente e non si riavvia in modo anomalo.
Potresti farci sapere? Siamo a tua disposizione.
Ciao!
in data 06-03-2023 09:40 AM
Non ha funzionato
in data 06-03-2023 09:42 AM
Sinceramente il riferimento al link dove ci sono miliardi di altre info non mi è stato utile. In sostanza devo rifare un reset della Smart tv?
in data 07-03-2023 04:00 PM
Ciao Stefipitt,
le procedure consigliate da Anatolia e Veronica_F ti invitavano ad eseguire un reset software e hardware del televisore. Tali reset si rivelano molto utili in quanto ci permettono di capire se sia o meno presente un malfunzionamento sul tv.
Tu hai avuto modo di eseguirli?
Se si, con quale esito? L'anomalia persiste? Se si, ti confermo si renderà necessario procedere con un'analisi strumentale del televisore. Verifica che dovrà svolgere un nostro specialista nel proprio laboratorio.
Per potermi permettere di fornirti i suoi riferimenti, ti invito a fornirmi il CAP del tuo comune.
Rimango in attesa di un tuo riscontro.
Un saluto,