25-02-2023 12:03 PM - modificato 25-02-2023 12:05 PM
Salve ho un problema con alexa e smart tv q70b del 2022. Praticamente ho sincronizzato tutto tra alexa e la tv tramite smarthings e tranite app alexa su smartphone. La tv è riconosciuta e connessa tant'è che da accesa la tv interagisce con alexa per spegnersi, cambiare canale, alzare volume e lo stesso fa con la app smarthings su cell. Il problemq è da spenta. Alexa non riconosce la tv da spenta, come se si disconnettesse sia dal wifi sia da alexa. Ho provato varie guide ma niente...firmware è aggiornato. Ho fatto i reset di fabbrica e dello smart hub ma niente. Da spenta non ne vuole sapere di accendersi con comando vocale. Come potrei risolvere? Sicuramente mi manca qualche passaggio ma l ho rifatto 3 volte sempre d accapo ma niente. Grazie
in data 25-02-2023 12:53 PM
25-02-2023 11:29 PM - modificato 25-02-2023 11:35 PM
in data
03-07-2023
12:15 PM
- data ultima modifica
03-07-2023
12:44 PM
autore
Andrea_M1
Stesso problema vostro con modello 55q70b, ma ciò che mi fa notevolmente [rimosso] è che tra le varie funzioni pubblicizzate da Samsung, c'è proprio quella per la gestione del wifi con TV spenta, al fine di mantenere la connessione wifi attiva per poter accendere e spegnere la tv. Funzione che è presente nelle impostazioni ed è attiva nel mio caso, ma che è quindi INUTILE!
Detto ciò mi auguro che aggiornino presto il sistema!
in data 03-07-2023 02:32 PM
Ciao Emagnus, benvenuto in Community!
Benchè l'elenco dei comandi attivabili mediante i servizi di gestione da remoto come Alexa e Google Home possa variare in base al servizio stesso, ti confermo che l'accensione risulta essere supportata sul tuo modello di Smart TV Q70B. Se questa funzionalità non sembra essere utilizzabile, dunque, sicuramente vi è qualcosa che non sta funzionando nella comunicazione tra televisore e servizio.
Puoi confermare che riesci ad utilizzare Alexa per tutte le altre operazioni e l'unica richiesta che non funziona è l'accensione?
Quale comando impartisci al dispositivo Amazon, esattamente?
Nel dispositivo Amazon cosa succede, il comando viene rilevato ma non succede nulla? Alexa ti risponde qualcosa in particolare?
Hai già provato a dissociare il TV da SmartThings, rimuovere e reinstallare la skill di SmartThings sull'app Amazon Alexa e ripetere la configurazione? Questa operazione è risultata utile in moltissimi casi, pertanto è sempre raccomandata.
Fondamentale, inoltre, è aver collegato il TV alla rete internet mediante una rete WIFI e non tramite connessione cablata.
Se il comando continua a non funzionare, prova a verificare se riesci ad accendere il TV direttamente da SmartThings: in questo modo capiremo subito se il TV risulta essere connesso a internet o meno.
Ciao!
in data 29-08-2023 08:54 PM
in data 31-08-2023 04:11 PM
Ciao gal7899, benvenuto nella nostra Community 🤝!
Potrebbe essere necessario attivare l'impostazione Tv "Accensione con dispositivo mobile".
Fornendomi il codice modello del tuo televisore potrò guidarti all'interno del menu del prodotto che possiedi. Ecco come identificare il dato richiesto:
Attendo tue.
Buona serata,
in data 18-10-2023 01:30 AM
in data 18-10-2023 04:36 PM
Ciao @siim,
benvenuto in Community!
Il fatto che il TV non si accenda solo utilizzando Echo, considerando anche le altre difficoltà, mi fa pensare a qualche possibile conflitto.
Il TV è infatti dotato di Alexa integrato, quindi potrebbe non esserci una comunicazione efficace tramite dispositivo esterno.
Il fatto che con SmartThings si accenda correttamente, inoltre, mi fa escludere problemi relativi alla connessione: se così fosse, infatti, non riusciresti a comunicare correttamente con nessuno dei due.
Detto questo, potrai richiedere degli approfondimenti in tempo reale sia al nostro supporto, che al supporto dedicato di Amazon. Il nostro supporto è disponibile qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Tienici aggiornati, ciao!
in data 05-11-2023 08:16 PM