in data 23-11-2023 10:11 PM
Buonasera, ho una Smart tv codice modello UE55RU8000UXZT. Ho da poco acquistato Alexa, ho scaricato Smart Things e collegato la tv. La tv è connessa in Wi-Fi sulla stessa linea di Alexa. Non riesco a farla accendere dando il comando ad Alexa. Mi viene data come risposta che la tv non è connessa. Se controllo su Smart things, la tv risulta disconnessa. Se poi accendo dal telecomando, si attiva su Smart things e posso governarla da Alexa. Se la spengo e resta spenta per più di un po’ e poi chiedo ad Alexa di accenderla non lo fa. Mi potete aiutare? Ho provato diverse soluzioni viste sul forum ma nulla ha funzionato
24-11-2023 08:01 AM - modificato 24-11-2023 08:02 AM
in data 24-11-2023 08:45 AM
Ho già attivato quella impostazione, é la possibilità di gestire la tv con dispositivi esterni. Se la accendo con il telecomando, poi posso fare tutto con Alexa, anche spegnerla e riaccenderla subito dopo. Se passa troppo tempo dallo spegnimento non me la fa più accendere e su Smart things risulta disconnessa
in data 27-11-2023 09:04 PM
in data 29-11-2023 12:24 PM
Ciao a tutti e benvenuti, nella Community di Samsung Electronics Italia, a Nikobari e PamelaMorabito 🤝!
Nikobari, al fine di poterti fornire assistenza, dovresti indicarmi il codice modello del tuo televisore.
Ecco come identificare tale dato:
PamelaMorabito, mi confermi, dunque, che l'opzione "Accensione con dispositivo mobile" è correttamente attiva sul tuo televisore?
Il televisore, su SmartThings, trascorse delle ore, viene sempre indicato non esser connessa alla rete?
Hai l'abitudine di spegnere la tv e lasciarla in ibernazione o, invece, utilizzi un magnetotermico per privarla della corrente?
Dal menu del tv, segui questo percorso:
Troverai la voce "Versione software". Essa fa riferimento alla release 1406.4?
Attendo tue.
Un saluto,
in data 30-11-2023 04:44 PM
Salve sono nuovo , io anche su televisore ue46es65qxzt non riesco ad accendere tramite Alexa ma posso solo spegnerla