Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alexa non accende tv

(Argomento creato il giorno: 23-11-2023 10:11 PM)
347 Visualizzazioni
PamelaMorabito
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho una Smart tv codice modello UE55RU8000UXZT. Ho da poco acquistato Alexa, ho scaricato Smart Things e collegato la tv. La tv è connessa in Wi-Fi sulla stessa linea di Alexa. Non riesco a farla accendere dando il comando ad Alexa. Mi viene data come risposta che la tv non è connessa. Se controllo su Smart things, la tv risulta disconnessa. Se poi accendo dal telecomando, si attiva su Smart things e posso governarla da Alexa. Se la spengo e resta spenta per più di un po’ e poi chiedo ad Alexa di accenderla non lo fa. Mi potete aiutare? Ho provato diverse soluzioni viste sul forum ma nulla ha funzionato 

0 Likes
5 Risposte
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Dovrebbe essere una voce nelle impostazioni della TV che ti permette di attivare la TV anche quando è spento io uso un lg ma stesso problema avevo prima di attivare la voce pronto al uso che mi permette di attivarlo anche da spento se tu non dai l'autorizzazione alla TV che sia pronta al uso sicuramente non si accende.se invece è acceso e chiedi di spegnere la TV a alexa funziona?
0 Likes
PamelaMorabito
First Poster
Opzioni

Ho già attivato quella impostazione, é la possibilità di gestire la tv con dispositivi esterni. Se la accendo con il telecomando, poi posso fare tutto con Alexa, anche spegnerla e riaccenderla subito dopo. Se passa troppo tempo dallo spegnimento non me la fa più accendere e su Smart things risulta disconnessa 

0 Likes
Nikobari
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema anch'io.. hai risolto?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuti, nella Community di Samsung Electronics Italia, a Nikobari e PamelaMorabito 🤝!

Nikobari, al fine di poterti fornire assistenza, dovresti indicarmi il codice modello del tuo televisore.

Ecco come identificare tale dato:

Andrea_C_0-1701256724460.png

PamelaMorabito, mi confermi, dunque, che l'opzione "Accensione con dispositivo mobile" è correttamente attiva sul tuo televisore? 

Il televisore, su SmartThings, trascorse delle ore, viene sempre indicato non esser connessa alla rete? 

Hai l'abitudine di spegnere la tv e lasciarla in ibernazione o, invece, utilizzi un magnetotermico per privarla della corrente? 

Dal menu del tv, segui questo percorso: 

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Troverai la voce "Versione software". Essa fa riferimento alla release 1406.4? 

Attendo tue.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Marco150996
First Poster
Opzioni

Salve sono nuovo , io anche su televisore ue46es65qxzt non riesco ad accendere tramite Alexa ma posso solo spegnerla

0 Likes