13-05-2024 09:16 PM - modificato 13-05-2024 09:26 PM
Salve io ho questo tv TQ55S95CATXXC vorrei capire come fare a poter usare la sintonia canali fine su impostazioni avanzate , ho l'impostazione (sintonia fine oscurata) perche? e come faccio ad utilizzarla.
Grazie
in data 13-05-2024 10:10 PM
@marce643 la sua TV e' di importazione ovvero e' destinata al mercato spagnolo (XXC) quindi potrebbe non funzionare la sintonia fine.
in data 14-05-2024 12:20 AM
in data 14-05-2024 05:27 PM
Ciao e grazie ma io sono in Spagna
14-05-2024 05:32 PM - modificato 14-05-2024 05:53 PM
ciao adesso provo ......ma io sono di fatto connesso via cavo... ma non ho spento il wifi . La assistenza spagnola in chatt mi ha risposto che devo essere su un canale che lo permette (sintonia fine), ma ha me sembra un pò strano è per questo che volevo conferme u assistenza Italiana. Comunque proverò a controllare
in data 15-05-2024 12:38 PM
Ciao marce643, benvenuto in Community!
Nel TV OLED 4K S95C destinato al nostro mercato, è possibile regolare la sintonia attraverso questo menu:
Questa funzione è disponibile solo per le trasmissioni analogiche e può essere gestita solamente quando è stata selezionata la sorgente TV e ci si trova sul canale desiderato. La connessione a una rete Internet, Wi-Fi o cablata, non fa differenza, ma è il tipo di trasmissione a farlo, appunto perchè deve essere analogica.
Hai necessità di utilizzare la sintonia fine per via di difficoltà con la qualità del segnale TV? Vorresti dirci di più?
Resto a disposizione. 🙂
Ciao!
in data 15-05-2024 05:44 PM
ciao Cornelia, grazie della risposta , i in effetti avrei un problema con dei canali TVSAT, ci sono dei canali che vanno e che vengono e questo ha fatto si che cercassi la soluzione con sintonia fine ma come mi hai spiegato ora so che funziona solo con canali analogici. Domanda : non è possibile risintonizzare un solo canale se esso è in digitale , appunto un canale di tvsat? se perdo la sintonia di un canale devo per forza risintonizzare tutto?
Grazie
15-05-2024 06:13 PM - modificato 15-05-2024 06:17 PM
@marce643 non esiste che si perda un canale di TIVUSAT dal momento che la sorgente e' UN satellite geostazionario, o li vede tutti o non li vede per niente. Il problema e' il puntamento corretto della parabola o un deterioramento dell'illuminatore o in molti casi del cavo. Ricordatevi che sul cavo oltre al segnale veicola anche l'alimentazione per alimentare l'LNB. Se ha studiato elettronica o meglio ancora telecomunicazioni come me, trovera' subito come risolvere il problema, altrimenti dovra' affidarsi per forza ad un antennista professionista.
Altra cosa molto importante, se ha una TV non certificata LATIVU' ovvero non certificata TIVUSAT come lo e' la sua TV il cui codice finisce per XXC e non per XZT, TIVUSAT non funzionera' mai, dovra' per forza procurarsi un decoder esterno certificato TIVUSAT.
in data 16-05-2024 02:59 PM
3 settimane fa