Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento software QE 55Q8FNA

(Argomento creato il giorno: 12-10-2018 03:37 PM)
562 Visualizzazioni
xeona
First Poster
Opzioni

Buon pomeriggio a tutti , è la prima volta che scrivo e vorrei chiedere:

Ho comprato da pochi giorni la TV QE55Q8FNA del 2018...., ho notato che la versione SW è la 11.34.0 mentre sul sito è disponibile la 1153.3. Vorrei sapere se conviene installarla e che tipologia di aggiornamento comporta.

Grazie a tutti

0 Likes
2 Risposte
Kawa2501
Pathfinder
Opzioni

Conviene sempre installare gli ultimi firmware disponibili, tranne se hai tv Samsung 2018 dove invece conviene tornare alle versioni precedenti come alla 1108 cosa purtroppo impossibile.........

Ovviamente te che hai la versione 1134 con la 1153 vai a migliorare alcuni aspetti ma a peggiorare altri, visione hdr in primis, quindi vedi te cosa fare, qui ti diranno di farlo ovviamente ma se leggi in giro capirai in che situazione la Samsung si è incasinata negli ultimi mesi

0 Likes
pellicano
Navigator
Opzioni

Purtoppo Samsung non da i changelog dei propri firmware. Manco dovesse proteggere i segreti di stato:smiling-face:

Comunque i firmware escono prima sul sito ufficiale e poi sulla tv, anche questa cosa non l'ho mai capità ma vabbe:smiling-face: Io ho un Q9FN è il nuovo firmware l'ho installato 3/4 giorni fa.

Se con la tv ti trovi bene puoi anche farne a meno di installare i firmware. Io l'ultimo l'ho instalalto perchè anche se buono il Motion Plus della serie 2018 non mi soddisfaceva pienamente. Non so se se il firmware ha migliorato le cose o se sono io che dopo mesi mi sono abituato alla nuova tv e al relativo moto/Motion Plus, comunque sia il moto mi sembra migliore. Ora l'Auto Motion Plus mi da l'idea di essere più omogeneo e genera meno artefatti. Non pmeso sia una coincidenza ma che il firmware abbia effettivamente migliorato un pochino l'interpolazione dle movimento.

Io comunque lo instalalrei. La tv negli ultimi 3/4 giorni l'ho usata parecchio e va tutto bene. Tizen è fluido e scatanet come sempre e la tv si vede da Dio come prima dle firmware:smiling-face: 

0 Likes