Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento OLED S95C versione 1402.5

(Argomento creato il giorno: 15-03-2024 08:52 PM)
2196 Visualizzazioni
Ciccio993
Navigator
Opzioni
Salve, volevo sapere se qualcuno che possiede la mia stessa tv è arrivato l aggiornamento 1402.5 tramite ota.
Sul sito samsung è disponibile dal 5 marzo nella versione da scaricare e aggiornare tramite USB, invece nella ricerca degli aggiornamenti tramite la tv, è ferma alla versione 1310, e dice che non c è nessun aggiornamento disponibile.
Qualcuno l ha ricevuto tramite gli aggiornamenti della tv ?

54 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ciccio993,

la distribuzione degli aggiornamenti via OTA avviene in modo graduale, pertanto può capitare che gli update siano disponibili sul sito, ma non tramite ricerca dal TV.

Considera che la nuova versione 1402.5 è stata rilasciata pochi giorni fa, per cui non è preoccupante che non l'abbia ancora ricevuta. 🙂

Per aggiornare il televisore manualmente scarica l'aggiornamento dal sito e scompattalo all'interno di una chiavetta USB precedentemente formattata. Attenzione a non creare delle sottocartelle, il percorso dovrà risultare così: 

Cornelia_L_0-1710753505980.png

Inserisci la chiavetta USB nel TV, quindi accedi alla sezione Aggiornamento software > Aggiorna ora.

https://www.samsung.com/it/support/model/QE55S95CATXZT/#downloads

Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Ciccio993
Navigator
Opzioni
Sembra quasi fatto apposta 😂. Appena rientrato a casa accendo la tv e mi dice che c è un nuovo aggiornamento software (v. 1402). Quindi si è risolto da solo, senza ricorrere all aggiornamento tramite USB
Alexandro82
Explorer
Opzioni
Salve oggi ho ricevuto anche io l'aggiornamento per la tv oled s95c però se devo essere sincero a parte il cambiamento della grafica dei menu ho notato che l'immagine é pi sfocata . A me sembra che si vedeva meglio prima . Non ho idea di cosa é stato fatto con questo aggiornamento ma volevo sapere se ci sono dei parametri da reimpostare o se conviene ripristinare le impostazioni di fabbrica . Un downgrade del software non è possibile?
0 Likes
Ciccio993
Navigator
Opzioni
A me non è cambiato nulla. Si vede perfettamente, così come si vedeva prima. Io avevo settato le impostazioni su film (calibrato) e non sono cambiate, prova a vedere se si sono spostati i settaggi immagine.
0 Likes
Alexandro82
Explorer
Opzioni
Io le avevo settate su standard ma tutti i parametri li avevo impostati secondo questa guida https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/s95c-oled/settings

La nitidezza mi consigliava di lasciarla a zero.

Ma se resetto tutto rimane sempre questo firmware giusto ?
0 Likes
Ciccio993
Navigator
Opzioni
Si il firmware dovrebbe rimanere lo stesso, anche dopo il reset
0 Likes
Alexandro82
Explorer
Opzioni
Ah ok grazie, ti hai una guida che hai seguito per settarlo o dei parametri da suggerire? Quanto hai come valore di nitidezza da 0 a 20 ?
0 Likes
Ciccio993
Navigator
Opzioni
Ho seguito sommariamente la guida che hai postato tu, però ho fatto alcuni cambiamenti, anche perchè , sopratutto i colori sono una cosa soggettiva. Nitidezza ho messo 2
0 Likes
Ciccio993
Navigator
Opzioni
Poi se vuoi, posso scriverti tutti i parametri che ho impostato. Così provi per vedere se vanno bene con i tuoi gusti
0 Likes