15-03-2024 10:15 PM - modificato 15-03-2024 11:30 PM
Buonasera a tutti,
Ho acquistato in data 14/11/2021 la Smart TV Samsung modello QE50Q60TAUXXH per conto dei miei genitori, oggi la televisione improvvisamente ha incominciato a spegnersi e a riaccendersi in continuazione, mantenendo lo scherzo nero come fosse spento e in basso sono apparse due fasce verdi sottili.
La garanzia è scaduta dopo due anni a novembre 2023
Considerando le numerose segnalazioni degli altri utenti riguardanti lo stesso problema o simile, incomincio anch’io a pensare si possa trattare di obsolescenza programmata, perché non mi era mai successo che una televisione del valore di 500€ durasse appena due anni e poco più. Ho altre Smart tv di altre marche e funzionano meravigliosamente, tra l’altro molto più vecchie.
Domani proverò a contattare il servizio di assistenza, ma considerando le recensioni degli altri utenti che hanno avuto lo stesso problema, non sarà possibile fare nulla in merito, nonostante sia evidente si tratti di un difetto di fabbrica.
Sono fortemente amareggiato da Samsung, il quale pensavo fosse leader di settore, ma probabilmente non è così, non credo acquisterò più apparecchiature di questa marca, tra l’altro ho recentemente comprato per conto dei miei genitori due cellulari della Samsung ahimè, inoltre farò il possibile per rendere pubblico quanto accaduto, perché sono stati 500€ buttati. Non escludo mi rivolgerò all’associazione dei consumatori.
Scusate per lo sfogo ma sono veramente amareggiato e deluso.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
in data 16-03-2024 03:21 PM
Ciao, non essendo in garanzia dovrai ripararla a spese tue, dire che altre TV di altri brand ti sono durate di più non é che cambia la cosa per altro TV con tecnologie meno recenti, ad ogni modo se ti rincuora a casa ho una TV Samsung LCD che ha oltre 10 anni e funziona a meraviglia con una firestick di Amazon quindi é tutto soggettivo.
in data 18-03-2024 09:18 AM
Ciao a tutti, ti do il benvenuto @Marco Slanzi. 🤝
Sono davvero spiacente per quanto appreso.
Posso comprendere il tuo disappunto e la tua delusione, tuttavia, trattandosi di tecnologia è possibile incorrere a questi spiacevoli inconvenienti.
Inoltre, è mia premura riferirti che l'anomalia presente non è riconducibile in alcun modo alla decorrenza dei termini di garanzia, puoi stare tranquillo, la situazione poteva manifestarsi sia qualche mese dopo l'acquisto, sia durante il periodo di garanzia.
In ogni caso, il TV è inutilizzabile? Hai avuto modo di effettuare un reset elettrico? Qualora non lo avessi fatto, procedi come segue:
Nel caso in cui persista, sarà opportuno fare riferimento a un nostro centro di assistenza, se mi fornisci il CAP della tua città, sarà mia cura verificare quale sia il centro più vicino a te.
Tienimi aggiornata.
Resto a disposizione,
Buona giornata.
in data 18-03-2024 01:15 PM
Buongiorno Jessica,
il problema purtroppo sussiste, il CAP della mia città è 35040
grazie mille
in data 19-03-2024 09:26 AM