Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

accesso file MKV da smart tv AU9070 50 pollici - disponibilità app VLC

(Argomento creato il giorno: 30-09-2021 10:51 AM)
7700 Visualizzazioni
etc
Journeyman
Opzioni

Ho acquistato ieri lo smart TV AU9070 50 pollici. Dopo esattamente 2 ore ero letteralmente imbufalito!
Ho una libreria di 400 film, quasi tutti in formato MKV. Ho scoperto che il mio bel Samsung non li legge. Ho provato a scaricare l'APP VLC: non esiste per Tizen.
Faccio una ricerca sul forum e appuro due cose:
1) che esiste un'altra unica app simil VLC disponibile per TIZEN, ma scaricata (FunMedia)  non riesce a leggere quel formato;
2) l'unico commento dei tecnici è che a pagina xxx del manuale yyy  c'è l'elenco dei formati ammessi. D'accordo, legalmente siete a posto, ma è una vergogna che un'industria come la Samsung non abbia sviluppato un'app per leggere questo formato oramai quasi uno standard. O non abbia sviluppato un sistema per consentire la visione in altra maniera.
 Cosa devo fare? Devo convertire 300 film?
Grazie.
Etc

24 Risposte
Alf3nz0
Journeyman
Opzioni
Mirrorlink per non convertirli.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao etc,

benvenuto in Community!

Mi spiace leggere queste considerazioni, tuttavia devo confermarti quanto è stato indicato in tutti i thread che trattano questo specifico argomento.

Il consiglio che posso darti, visto che convertire il formato di file numerosi è un'operazione molto lunga, è quello di utilizzare dispositivi esterni che permettano di leggere i file non supportati nativamente dal TV.

Questa è l'alternativa sicuramente più semplice da applicare e di sicura efficacia.

Avremo comunque modo di presentare al nostro reparto di competenza le critiche che hai esposto.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Paolo761
Helping Hand
Opzioni

Ciao, il problema si pone collegandosi ad un NAS o ad un Hard disk esterno collegato alla TV?

I

0 Likes
etc
Journeyman
Opzioni

Esatto. Mentre se il video è MP4, nessun problema.

0 Likes
etc
Journeyman
Opzioni

Grazie! Mi stavo orientando in questa direzione... . Per convertire in MP4 un video di un film ci ho messo 3 ore... .
Ha qualche consiglio sul dispositivo esterno? Non vorrei comprarne uno che poi a sua volta non legge mkv o altri formati... !
Grazie
Etc

0 Likes
Paolo761
Helping Hand
Opzioni

Ciao, cerchiamo di fare chiarezza. Un file video (in questo caso un film) è composto da 2 flussi, audio e video.

Questi flussi sono "codificati" con un codec. Esempi di codec audio sono mp3, Ac3, E-AC3, flac, ecc. Esempi di codec video sono H264, H265, Mpeg2, Xvid, ecc. Questi 2 flussi vengono conglobati in un unico file (che poi sarebbe il FILM) che ha una propria estensione. Le estensioni dei file possono essere MKV, AVI, MP4.

Per capirci, se la tv legge i file MP4 ma all'interno il flusso audio è codificato con il codec "pippo" non lo leggerai mai, in quanto supporta si l'estensione MP4 ma manca il codec "pippo" quindi il file non risulta riproducibile. Giusto per capire dove sta il tuo problema, dovresti scaricare il programma "mediainfo" nel pc, aprire il file del film (in questo caso MKV) con questo programma e controllare che codec usano i film che riesci a vedere. Fai lo stesso per i film che non partono e controlla se ci sono differenze nei codec.

La tua tv supporta questi codec

Cattura.JPG

0 Likes
etc
Journeyman
Opzioni

Ti ringrazio per la risposta. Io ho 400 film; quelli banalmente MP4 vengono letti; gli altri mkv no. Io non credo che debba mettermi a capire quali codec sono compatibili e quali no: è ovvio che nei 380 non letti, c'è un codec che Samsung non legge. Si chiamerà pippo o paperino, Samsung non li legge.
E non va bene, va malissimo. perché Samsung potrebbe investire per leggere anche quei codec, così come ci riesce vlc.

0 Likes
Paolo761
Helping Hand
Opzioni

Ok, io ti ho spiegato come funzionano le cose, se hai acquistato una tv Samsung mi dispiace per te. Con Lg, Sony e Philips questi problemi non ci sono. L'unica soluzione è spendere altri soldi per prendere un lettore esterno. Samsung non sistemerà MAI questo problema, così come gli sviluppatori di VLC e compagnia bella non faranno MAI l'app per TIZEN 

0 Likes
etc
Journeyman
Opzioni

Grazie, sono le stesse mie conclusioni. E  non va bene, come non va bene che i vari guru social (Arenzulla) o i vari commentatori non dicano nulla di questo problema. Tutti dicono che le app fondamentali su Tizen ci sono. E non è vero: perché un player che legga i formati più diffusi è un'app fondamentale.
Cosa dovrebbe fare un acquirente, cosa avrei dovuto fare io? Entrare nella community Samsung prima di comprare la TV? Su 100 cristiani quanti lo fanno e quanti sarebbero in grado di farlo?
Non va bene!

0 Likes