in data 22-10-2020 09:16 PM
Buonasera, nella sala ho un Samsung 55 q80t è vicino ho installato un Alexa echo dot. La tv è connessa via cavo e il problema è che se chiedo ad Alexa di accenderla mi risponde che non la trova in rete. Prima di connetterla via cavo era connessa col wifi e funzionava perfettamente. Avevo già letto di sfuggita che forse via cavo non funzionava l’accensione remote ma è possibile? Me lo confermate? Che senso ha che funzioni via Wi-Fi ma non via Ethernet? Magari posso fare qualcosa per farlo funzionare? Un aggiornamento?
vi ringrazio
in data 26-10-2020 05:44 PM
Ciao mtguido, benvenuto in Community
il dispositivo indicato esplica le proprie funzioni appoggiandosi all'applicazione SmartThings, le cui funzioni sono pensate per la domotica, quindi per l'utilizzo su rete wifi.
Quanto riscontri rientra dunque nella normalità.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 22-12-2021 04:44 PM
Buonasera,
anche per me il funzionamento è quello descritto, ma non capisco perchè, sempre con smart thing l'accensione funziona con l'orologio e con il telefono.
Grazie
in data 24-12-2021 05:52 PM
Ciao Members_SIpke4U,
ti diamo il benvenuto nella Community Samsung!
In merito al tuo quesito e al fine di poter analizzare in maniera precisa il tuo caso, ti chiedo di fornirmi il codice modello del tuo tv e indicarmi come esso è collegato alla rete.
Considera che, qualora il tv fosse collegato alla rete mediante il cavo LAN, non avrai la possibilità di accendere il tv mediante l'ausilio degli assistenti vocali.
Rimango in attesa di riscontro.
Ciao!