Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accensione samsung q80t con comando vocale Alexa

(Argomento creato il giorno: 16-10-2020 09:46 PM)
560 Visualizzazioni
mtguido
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

ho impostato Alexa sul mio Samsung 55 q80t. Sul telefono ho anche attivato la skill smart things e funziona tutto bene, riesco ad esempio ad accendere una luce tramite Alexa della tv.

L’unica cosa che non capisco è se è possibile accendere la tv con comando vocale SENZA avere un altro apparato Alexa esterno. C’è modo di attivare Alexa con la voce a tv spenta per dirgli di accenderla?

grazie 

0 Likes
2 Risposte
Federico03
Helping Hand
Opzioni
Allora, ho capito perfettamente cosa vorresti fare. In generale no, non è possibile fare ciò perché se il TV è spento l'assistente sul telecomando non funziona. Ho sentito che alcuni TV hanno una funzione di che dovrebbe permettere al telecomando di recepire i comandi vocali anche quando il TV è spento (o meglio stand by) ma non sono sicuro. Potresti provare a contattare Samsung direttamente e chiedere se per il tuo modello di TV questo sia fattibile, a meno che qualcun altro risponda indicando, ammesso che si possa fare, come attivare questa funzione.
0 Likes
mtguido
Journeyman
Opzioni

Se non fosse possibile dovrei mettere un Alexa echo dot nella stessa sala della tv, per poter dare comandi vocali ad Alexa anche a tv spenta. Con la conseguenza che poi quando la tv è accesa avrò due Alexa in ascolto nella stessa stanza. Viceversa mi basterebbe la tv se funzionasse anche da spenta il

comando.

0 Likes