in data 16-10-2018 10:47 AM
Salve
ho acquistato un TV Samsung, modello UE43MU6125KXZT da circa 1 anno. Ogni tanto (generalmente ogni 2 o 3 giorni) il televisore si accende da solo. Ho provato a togliere ogni aggiornamento automatico del firmware e di altro. Ho provato a fare l'upgrade del firmware alla versione piu' recente 1240. Tutto inutile. Ogni 2 o 3 giorni sistematicamente il televisore si accende da solo. Questo e' un difetto gravissimo perche' se si e' assenti o semplicemente di notte si vuole dormire, il bug (o difetto hardware) in questione crea ovvi problemi.
Devo dire che sono rimasto molto deluso dalla qualita' (scarsa) di questo prodotto. Un difetto del genere e' veramente grave. Spero che l'assistenza samsung sappia dirmi qualcosa di piu' di fare l'upgrade del firmware (azione x altro inutile).
Inutile dire che sconsiglio a chiunque l'acquisto di questo prodotto.
in data 16-10-2018 12:46 PM
Ciao Marco_67,
il fenomeno che riscontri è abbastanza insolito.
Tieni conto che esso non è generalizzato, ma è specifico per la singola Tv in tuo possesso.
Come avrai visto in altri thread dedicati all'argomento, è comunque possibile che simili accensioni improvvise si verifichino; tuttavia non si presenta certamente su tutte le Tv.
In secondo luogo, e anche questo punto è per rassicurarti, qualora il fenomeno non si risolvesse mediante aggiornamento del firmware, è sempre possibile effettuare un reset elettrico.
Se il reset non dovesse bastare, i nostri centri di assistenza autorizzati sono a disposizione per le riparazioni tecniche.
Partiamo per gradi, in modo da analizzare la situazione al meglio.
Hai nominato la versione 1240, ma essa non è l'ultima: l'ultima versione software è la 1250.5.
Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type).
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nella Tv e avviare l'aggiornamento da:
Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset software della Tv:
Esegui il reset anche qualora la Tv dovesse essere già aggiornata.
Se non dovessi risolvere in questo modo, procedi con il reset elettrico:
Dopo questi passaggi, accendi il prodotto ed esegui la configurazione iniziale, compresa la configurazione della rete wireless.
Importantissima è anche una verifica del telecomando: se il fenomeno continua a presentarsi, togli le batterie dal telecomando ogni volta che sei fuori casa o stai dormendo.
In questo modo potremo escludere anche un falso contatto sul telecomando.
Se non dovessi aver ancora risolto il problema, indicami QUI il tuo CAP, nome, cognome e numero telefonico: sarà mia cura farti ricontattare dal nostro reparto tecnico per avviare una pratica di assistenza.
Tienimi aggiornato: sono certo che risolveremo la spiacevole situazione in cui sei incappato.
Ciao!
in data 16-10-2018 01:51 PM
Ciao, grazie prima di tutto.
Ok seguiro' i vari step. sull'upgrade del firmware non sono ottimista. la 1240 l'ho installata una settimana fa ed era l'ultima, poi ho visto che e' uscita la 1250. dubito che questo risolva il problema a meno che la 1250 non sia stata disegnata apposta per questo bug specifico. Comunque la aggiorno come detto e poi seguiro' gli altri step.
ti tengo informato
ciao,
marco
in data 08-12-2018 09:15 AM
Salve a tutti (specialmente agli amici expert della SAMSUNG).
Un anno fa spesi 3000€ per un 65” Ks8000 appeso a filo con una staffa da 2cm. Uno spettacolo .. un cinema in salotto. Ora mi trovo con grande schifo a dover irritarmi perché anche il mio si riavvia da solo. Uno schifo, una vergogna assolutamente inammissibe per un flagship model. Ho sempre difeso SAMSUNG contro LG OLED... basta. Un flasgship model da 65” non può riavviarsi! Ne per il telecomando e men che meno per un banale firmware (ho il 1240 e automaticamente dice che non ne trova altri). Una vergogna. Resettero il sistema e forzerò l’aggiornamento via usb alla 1250... rimetterò tutte le password nei vari app (Netflix, chili, prime.. etc etc).. se accade nuovamente .. fuori dalla finestra a calci 900€! Addio Samsung. Grazie a tutti per l’attenzione e vogliate perdonare lo sfogo.
in data 08-12-2018 10:17 AM
Inizio a pensare che questa accensione "automatica" sia colpa di qualche app dello smartphone.
Spesso alcune app vogliono fare da casting. Mio padre accese la mia TV dal suo smartphone perché da YouTube, iniziò a spingere tasti a cavolo, da abilitare il casting sulla mia TV.
Ma non solo, durante la visione, ogni tanto mi appare la richiesta di autorizzazione di "Un dispositivo smart vuole collegarsi alla tv: consenti/nega".
E non so se la richiesta sia dal mio iPhone o dal suo android.
in data 09-12-2018 05:27 PM
Ciao Luchissimo1977,
capisco il tuo stato d'animo, tuttavia mettiamo a disposizione vari canali di supporto: non è dunque necessario ricorrere a soluzioni di questo tipo.
Se l'aggiornamento del software e il successivo reset non dovessero essere sufficienti, ti prego di inviare QUI il tuo nome, cognome, numero di telefono e seriale del Tv.
In questo modo potremo eseguire maggiori verifiche a riguardo, magari insieme al nostro reparto tecnico.
Ciao!
Riccardo
Samsung Community Moderator
in data 15-01-2019 10:52 PM
in data 16-01-2019 10:05 AM