in data 09-04-2019 04:16 PM
Salve a tutti! Ho un samsung nu8000 da 55 pollici. Sono molto soddisfatto del tv però mi capita ad esempio con skyq e netflix che quando parte un film o una partita in hdr l immagine diventa molto scura. non riesco a capire il perche. Dovrebbe vedersi meglio e invece a mio avviso si vede peggio molto più scuro. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie
in data 09-04-2019 04:41 PM
@Gabriele899 ha scritto:Salve a tutti! Ho un samsung nu8000 da 55 pollici. Sono molto soddisfatto del tv però
Perche' scrivi che sei soddisfatto ? il problema e' sempre lo stesso, ci sono migliaia di messaggi sullo stesso argomento.
Hai semplicemente sbagliato acquisto se hai SKY.
in data 09-04-2019 05:09 PM
Si ma a negli altri messaggi ho letto che il problema esiste con sky ma no con netflix. A me capita anche li e non capisco il perché
in data 10-04-2019 05:48 PM
@Gabriele899 ha scritto:Si ma a negli altri messaggi ho letto che il problema esiste con sky ma no con netflix. A me capita anche li e non capisco il perché
Ciao Gabriele , il problema esiste sia con Sky che non. Il fatto che ti veda scuro i contenuti HDR con le app di Netflix , Prime video , infinity , è dovuto al fatto che gli ultimi firmware di questo TV hanno reso inguardabile i contenuti HDR che utilizzano la gamma ST.2084 . Sky utilizza la gamma HLG per i contenuti HDR . Purtroppo è una cosa che va avanti da parecchi mesi e Samsung non ha ancora risolto . Se guardi bene nel forum , ci sono tantissimi post di persone che lamentano la visione scura HDR per chi non ha SKYQ ed ha il tuo stesso TV . Me compreso .
in data 10-04-2019 06:13 PM
Ah ok grazie mille! Non ero al corrente di tutto ciò avendo comprato la tv da pochissimo. Ma samsung ha comunicato che risolverà questi problemi? Se si, si sa la tempistica?
11-04-2019 01:57 PM - modificato 11-04-2019 02:04 PM
@Gabriele899 ha scritto:Ah ok grazie mille! Non ero al corrente di tutto ciò avendo comprato la tv da pochissimo. Ma samsung ha comunicato che risolverà questi problemi? Se si, si sa la tempistica?
Questa è la domanda che si fanno tutti oramai ... Spero non ci voglia tanto tempo quanto la NASA nel fotografare l'orizzonte degli eventi di un buco nero
in data 15-04-2019 11:53 PM
non credo sia un problema, nu8000 come tutte le tv samsung gestisce i contenuti SDR e quelli HDR con 2 profili separati, che si attivano da soli a seconda del tipo di contenuto.
Quindi tu immagino che ti sei calibrato la tv per i contenuti SDR, o magari è già impostata bene di suo...., ma allo stesso modo quando parte un contenuto HDR devi calibrarti il profilo (immagino aumentando la retroilluminazione e la luminosità), senza preoccuparti dei contenuti non-HDR, tanto quelli sono legati a un profilo diverso.
in data 16-04-2019 07:38 AM
@iking999 ha scritto:non credo sia un problema, nu8000 come tutte le tv samsung gestisce i contenuti SDR e quelli HDR con 2 profili separati, che si attivano da soli a seconda del tipo di contenuto.
Quindi tu immagino che ti sei calibrato la tv per i contenuti SDR, o magari è già impostata bene di suo...., ma allo stesso modo quando parte un contenuto HDR devi calibrarti il profilo (immagino aumentando la retroilluminazione e la luminosità), senza preoccuparti dei contenuti non-HDR, tanto quelli sono legati a un profilo diverso.
Credo che oltre ad retroilluminazione a 50 , contrasto a 50 , gamma ST.2084 settata a +3 , non si possa fare altro per schiarire l'immagine , giusto ? Scusa il tono sarcastico , ma non si tratta di questione di settaggio , ma proprio della gamma "spenta" che deve essere riportata alla luce solo con il firmware risolutivo . Io arrivo dal firmware 1103 , quando tutto andava meravigliosamente bene ; quindi ti posso dire che la fase di settaggio di immagine e vari profili non servono a nulla oramai . Ho visto il peggiorare della qualità dell'HDR man mano che i firmware si susseguivano . Ma guarda te se dobbiamo stare così in apprensione per l'incompetenza altrui . Manco fossi in sala d'attesa per aspettare il parto di un bambino !
in data 16-04-2019 10:16 AM
in data 16-04-2019 10:24 AM
ok Davide, hai ragione, pensavo fosse un problema di settaggi, perchè non immaginavo potessero cadere cosi in basso da rilasciare firmware che rovinano la visione... invece a quanto pare è proprio così