in data 04-03-2014 08:22 PM
Salve.
Da 15 giorni ho acquistato 46F7000, che ha subito dato problemi di scaricamento e avvio apps dello Smart Hub. Subito chiamata assistenza Samsung, scaricato aggiornamento, fatto factory reset, apps scaricate a tutto funzionante per oltre 7 ore filate (!). Il giorno dopo non andava più nulla. Dall'assistenza mi hanno riferito di problemi simili di altri clienti con provider ADSL TELETU. Chiamo Teletu che nega ogni addebito quasi irritati. Faccio presente che ho anche un 32ES6800 il cui Smart Hub (più modesto del7000) FUNZIONA ALLA GRANDE.
Dopo due giorni riaccendo e (magia) le apps le carica e girano velocemente (la linea viaggia sui 7.6 Mega).Altre 5 ore di funzionamento stellare. Il giorno dopo non se ne parla. Ma la linea il TV la vede, dato che su rai HD si lancia Raireplay e risponde rapidissimo, e se si lancia Premium Play il test di linea è sempre sui 7 mega. Boh.
Dopo un altro giorno, riaccendo e tutto riparte... Il successivo nada...e così da 5 giorni, parte solo Vimeo dopo tre minuti di schermo grigio. Non ritengo sia guasto il TV, ho già fatto reset Smart Hub e da remoto.
Problemi di colloquio internet con il provider Teletu ? Penso di si.....
Datemi qualche dritta...grazie
in data 06-03-2014 03:25 PM
Ciao Paolo la parte internet va lentissima ed alcune pagine non riesce proprio a caricarle......
in data 06-03-2014 03:28 PM
Pinko, sono esterefatto!!! Però, se tu dici che sono entrati sul TV da remoto, vuol dire (come sempre) che su Internet il TV è entrato, altrimenti l'assistenza non potrebbe lavorarci (credo). E' sopraggiunto un altro tipo di anomalia, adesso.
Per tornare a quella che ci occupa, in queste ore ho raccolto altre testimonianze e pareri di qualificati addetti ai lavori, che concordano tutti sul fatto che Teletu opera un filtro/intercettamento sul traffico generato dall'F7000, che ha quindi una natura diversa da quello dell'ES6800. E se vuol operare su porte chiuse dal provider presso di loro, aprirle creando un servizio e un IP fisso sul router non servirebbe a niente.
Ciò trova riscontro dal fatto che per quattro giorni su 12 lo Smart ha funzionato correttamente, mentre in altri per nulla (giorni in cui forse Teletu, per motivi di traffico intenso o suoi altri, ha limitato le 'porte').
Proverò senza meno ad assegnare a F7000 un IP fisso, aprire sul router per quell'IP le porte 443 e 445 in TCP e UDP e inserire un DNS pubblico, ma temo profondamente che non avverà nulla....
Studierò poi il da farsi.... a Paolo chiedo nuovamente conferma effettiva delle tre porte in uso dall'F7000, per provare a contestare ai signori di Teletu il malfunzionamento....
Grazie e a presto.
in data 06-03-2014 03:50 PM
Ciao anche a te sondolino, in effetti il collegamento da remoto funziona la rete la rileva e come giustamente hai concluso in base hai tuoi problemi c'e' di mezzo teletu per una non gestibilita' di tutto il resto (vedi app. che non appaiono in smart hub e lentezza di navigazione ) ..... a me oltre a questi problemi che si sono verificati quasi da subito ora con il nuovo connection kit (sostituito dopo varie lamentele) dal rivenditore si e' verificato che non trova neanche i canali tv. ora mi viene da pensare che se un prodotto e' valido (circa 3.000 euro) ci puo' essere un caso su mille che non va'.... e quello e' toccato a me ... ma dopo il cambio averne un'altro che non va mi fa' pensare che non puo' essere che 2 su 1000 non vanno e sono entrambi capitati a me....sono stato chiaro ? credo sia piu' probabile che la percentuale dei difetti su tv di ultima generazione siano non pochi e spero che riesca a risolvere il caso in via bonaria.
in data 06-03-2014 04:50 PM
Confermo: 80; 443; 445.
in data 06-03-2014 05:16 PM
Grazie, ma penso di non provare nemmeno, perchè or ora, accendendo il TV connesso sempre via cavo, LE APPS SONO PARTITE CORRETTAMENTE, si aprono e si visualizzano alla velocità della luce: VEVO, VIMEO, YOU TUBE, Browser, Samsung App per esempio.... video fluidissimi senza intoppi, Velocità 7.65 mega.
Dunque, non ci sono problemi di router e simili: è il provider che fa il bello e il cattivo tempo, non penso sia una bizzarria dell'F7000....
Quindi oggi il TV resta acceso e connesso fino alle 24 (!).
Evidentemente oggi il traffico sulla centrale cui sono legato è modesto ed hanno 'rilasciato' qualche blocco....
Vedremo domani che succede e vi terrò aggiornati sugli sviluppi futuri.
Se altri utenti rilevano lo stesso problema , scrivete in questo post e confrontiamoci per cercare una (improbabile) soluzione futura...
Grazie e buona serata Smart....
Sandolino
in data 07-03-2014 10:38 PM
Buonasera a tutti.
Ieri sera, dopo un pò, il TV ha segnalato ASSENZA DI RETE, ho rifatto la connessione e le apps non giravano più...ma guarda...
Oggi invece sono ripartite normalmente, poi ho spento e quindi riacceso e nuovamente funzionanti.
Prende quindi sempre più corpo una problematica legata a Teletu e non di certo all'F7000.
Ci aggiorniamo nei prossimi giorni !
in data 08-03-2014 01:08 PM
salve a tutti, vi aggiorno sulla situazione: il sansung f9000 che non trova piu' i canali dvbt e' in attesa di una ulteriore "visita" da parte dei tecnici per lunedi' mattina nel frattempo ho cambiato provaider stipulando un abbonamento a vodafone con adsl 20 mega. Speriamo che tutto vada ok vi aggernero' al piu' presto se la situazione sara' sanata. Nei vari blog su internet ho letto che la vodafone non dovrebbe dare problemi.
Domanda rivolta a TUTTI POTETE CONFERMARMI LA COMPATIBILITAì VODAFONE-UE55F9000 ?
Grazie.
in data 10-03-2014 10:30 AM
Buongiorno Pinko.
Teletu è un marchio di Vodafone, di cui ovviamente condivide le infrastrutture.....
Infatti, ad uno Speed Test del mio/tuo ADSL il provider in risposta è VODAFONE.
Non saprei davvero cosa dirti, potrebbe andare bene come no.
Di certo funziona bene su Telecom. Fastweb e Infostrada.
Speriamo che Vodafone sia la parte 'migliore' della fornitura, e che quindi tu possa risolvere il problema.
Intanto, anche venerdì le apps funzionavano alla grande. Mah.
Incrociamo le dita...
in data 10-03-2014 01:02 PM
Grazie per la risposta sondolino volevo metterti al corrente che prima di stipulare il contratto vodafone ho parlato con un loro tecnico web (per telefono quindi prendila con il beneficio del dubbio) che mi ha assicurato la compatibilita' con l'apparecchio tv .... spero che quelli della vodafone siano seri e che non dicano falsita' solo per vendere i loro prodotti. Cmq in ogni caso ho tempo 10 gg. per recidere dal contratto ma speriamo veramente che vada bene !!!!
in data 10-03-2014 09:45 PM
oggi e' venuto un tecnico per i problemi sopra descritti .....e' stato veramente professionale ha praticamente smontato il tv davanti a me ed ha trovato il difetto ....praticamente era partita la scheda "main" sostituita la quale il tv funziona perfettamente. Rimane solo il problema di teletu per la navigazione come confermato anche dallo stesso tecnico. tra 20 gg. avro' il nuovo provaider vodafone e vi aggiornero' sulla situation.