Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

46F7000, problemi con le Apps con provider Teletu

(Argomento creato il giorno: 04-03-2014 08:22 PM)
2475 Visualizzazioni
Sandolino
First Poster
Opzioni

Salve.

Da 15 giorni  ho acquistato 46F7000, che ha subito dato problemi di scaricamento e avvio apps dello Smart Hub. Subito chiamata assistenza Samsung, scaricato aggiornamento, fatto factory reset, apps scaricate a tutto funzionante per oltre 7 ore filate (!). Il giorno dopo non andava più nulla. Dall'assistenza mi hanno riferito di problemi simili di altri clienti con provider ADSL TELETU. Chiamo Teletu che nega ogni addebito quasi irritati. Faccio presente che ho anche un 32ES6800 il cui Smart Hub (più modesto del7000) FUNZIONA ALLA GRANDE.

Dopo due giorni riaccendo e (magia) le apps le carica e girano velocemente (la linea viaggia sui 7.6 Mega).Altre 5 ore di funzionamento stellare. Il giorno dopo non se ne parla. Ma la linea il TV la vede, dato che su rai HD si lancia Raireplay e risponde rapidissimo, e se si lancia Premium Play il test di linea è sempre sui 7 mega. Boh.

Dopo un altro giorno, riaccendo e tutto riparte... Il successivo nada...e così da 5 giorni, parte solo Vimeo dopo tre minuti di schermo grigio. Non ritengo sia guasto il TV, ho già fatto reset Smart Hub e da remoto. 

Problemi di colloquio internet con il provider Teletu ? Penso di si.....

Datemi qualche dritta...grazie

0 Likes
pinko
First Poster
Opzioni
Ciao sandolino potresti verificare quale porte usa l'ES6800 sulla configurazione del tuo modem potresti trovarle. Per Paolo invece chiederei cortesemente di farmi sapere quali porte invece usa il samsung ue55f9000 ....grazie infinite !
0 Likes
Sandolino
First Poster
Opzioni
Per PINKO - Durante il primo intervento da remoto dell'Ass Samsung di mercoledì 26 febbraio, il tecnico aveva appena terminato lo stesso intervento su un neo utente di Roma (come me) con TELETU che non riusciva a scaricare far girare le Apps....senza esito. A me invece dopo il factory reset era partito e durato fino alla mezzanotte (!!!). L'indomani nada de nada. Poi OK venerdì.... temo proprio che siano loro la genesi di ogni problema, bloccano e sbloccano quando pare loro e non lo dichiareranno mai.
Resta il mistero che l'altro tv, ES6800, di un anno addietro, funziona alla grande (uso di altro tipo di porte/traffico che TELETU non intercetta/blocca ?).
Facciamo ancora qualche tentativo, poi proverò a scrivere a costoro.... almeno per rassegnarmi in pace, non potendo certo loro aprire il traffico solo per il mio/tuo Tv... A presto.
0 Likes
Sandolino
First Poster
Opzioni
Mi dispice, Pinko, ma credo che interrogando il router non si possano ottenere le risposte che mi chiedi.... a meno che Paolo non sappia a priori quali siano in base alla caratteristiche dei due modelli. Ho appena parlato con mio nipote, che è un Amministraore di Rete, il quale conferma che i nostri TV godono ottima salute e l'inghippo sta solo presso Teletu. Il fatto che ES6800 riesca a lavorare bene può dipendere dal tipo di informazioni che chiede e scambia e quindi legate allo Smart Hub presente, che è più modesto/diverso da quello delle serie 7000 e successive (e qui Paolo potrebbe darci delle risposte).
Teniamoci in contatto....
0 Likes
pinko
First Poster
Opzioni

Sandolino nel menu del tuo modem alla voce nat puoi vedere le porte aperte in alternativa  puoi vederele al seguente link    http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/

0 Likes
Sandolino
First Poster
Opzioni

Credo che dovrò rinviare gli esperimenti a domani, nel frattempo comunico che sull'ES6800 stasera si è aggiornato automaticamente lo Smart Hub (attuale ver.: 4.5901-5.0), e, ovviamente, tutte le Apps Sono presenti e funzionanti senza intoppi. Non riesco per il momento a vedere quali porte stia usando, il link che Pinko ha postato , se lancio il test su tutte le porte comuni, mi da tutte Closed (???), mentre non riesco a identificare nel router dove trovare le informazioni (Router Netgear DG834GT).....forse sbaglio qualcosa.

Domanda per Paolo: la versione di Smart Hub è diversa tra 6800 e 7000 ? Penso di sì, quella del 6800 è piuttosto ridotta... forse è lì la chiave del problema?

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Si, lo smart hub della serie ES6800 è completamente diversa dalla versione del F7000.
Per curiosità, avete provato a verificare se è disponibile un aggiornamento firmware del router?

Altra cosa che non vi ho chiesto prima, il firmware del TV è già aggiornato all'ultima versione disponibile? Smiley Felice
0 Likes
Sandolino
First Poster
Opzioni

Buongiorno.

Confermo che F7000 si è aggiornato automaticamente all'accensione alla vers 1115, cui hanno seguito i reset da locale e da remoto + reset Smart Hub.

Per il Netgear DG834GT di certo vi sarà un aggiornamento firmware, dato che risale alla fine del 2007 e non ho mai aggiornato....

Essendo però una procedura un pò delicata, visto che funziona bene, ho avuto timore a fare l'aggiornamento.

Dovrei farla davvero?

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Male non gli farebbe Smiley Felice
0 Likes
pinko
First Poster
Opzioni

ciao a tutti,

ieri sera e' arrivato un nuovo connction kit per la mia f9000 che dire allucinante ora i problemi sono raddoppiati !!! non riceve neanche i canali dvbt provato da prese e cavi antenna che con altri tv funzionano perfettamente. Contattato help samsung reset totale da remoto nulla di fatto aperto nuovo tiket  con appuntamento per martedi 11 c.m. sicuramente ritireranno il tv per almeno altri 5 giorni e praticamente dal gg 19 che l'ho acquistato ed ancora non funzionante.  Secondo voi potrei consigliare questo prodotto ?

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Cavolo.. mi dispiace!
Ma la parte internet ti funziona correttamente?
0 Likes