Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

43Q60R nuovo modello QLED 2019 da 43 pollici

(Argomento creato il giorno: 11-12-2019 11:34 AM)
822 Visualizzazioni
Harrysxx
First Poster
Opzioni

Salve, telefonando a voi (Samsung supporto) l'altro giorno mi avete detto che il tv Qled 43Q60R (il nuovo modello Qled 2019 da 43 pollici), uscirà a breve in Italia. Mi date conferma?

Se dovessi acquistarlo dalla Germania, ho la garanzia qui in Italia da Samsung Italia? Funzionerebbe tutto?

Grazie mille

Dott. Harry Mansfield

0 Likes
26 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Massimo_1973,

la qualità dell'immagine dipende sia dalla qualità del pannello che dalla qualità del contenuto trasmesso.

Le potenzialità di un pannello di ultima generazione possono essere sfruttate al massimo nella visione di contenuti 4K, offerti da diverse applicazioni e servizi in genere.

Ti faccio un esempio: se colleghi una vecchia console di gioco a un tv 4K l'immagine risulta molto più sgranata rispetto a quella che si può avere su un tv a tubo catodico, in quanto quei contenuti non hanno una qualità adeguata al pannello di un tv 4K, nettamente superiore all'hardware del tv CRT.

In ogni caso ti ringrazio per aver condiviso le tue impressioni.

Rimaniamo a disposizione,

ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Massimo_1973
Explorer
Opzioni
Buongiorno, le so bene queste cose e vedo le differenze con altri prodotti con il medesimo segnale..
Dovreste aumentare la nitidezza così da trovare la giusta profondità con i canali DT , con il T2 si vedono bene tutti.. È un consiglio , mi è dispiaciuto restituirla, ha buone qualità
0 Likes
Garpez79
Navigator
Opzioni

Peccato il 43Q60R in versione italiana sia uscito così tardi, mesi e mesi dopo l'uscita su altri mercati europei!

Alla fine ho preso un RU7400 (mi serviva un 43" max), ma è stato un ripiego.

Più attenzione al mercato a volte non sarebbe un male...

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Garpez79,

i TV non vengono immessi sul mercato tutti in contemporanea, ragion per cui alcuni modelli possono arrivare prima (o dopo) rispetto ad altri, secondo logiche di mercato.

Non abbiamo voce in capitolo riguardo tali fattori, tuttavia segnaleremo la tua opinione al nostro reparto competente, come accade per ogni parere ricevuto.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
MikiMTB
First Poster
Opzioni

Ho acquistato questo modello da qualche giorno. Sono felicissimo. L'unica cosa che non capisco è se ha il sound connect. Vorrei collegarlo alla mia samsung soundbar hw-h355 senza dover usare l'uscita ottica. Con il bluetooth non ci sono riuscito. Qualcuno mi può aiutare?

0 Likes
SotySoty
First Poster
Opzioni

Salve, pure io sono indeciso se acquistare o meno un QLED da 43 o 49 non posso andare oltre perché ho spazio ridotto con distanza massima dal TV inferiore a 3 mt (2.7 circa angolare) in alternativa stavo pensando al RU7400, perché lo definisce un ripiego? La mia perplessità maggiore è sul fatto che già con tecnologia 4K UHD i canali non in alta definizione non si vedano bene (per nulla) figuriamoci con tecnologia avanzatissima come quella QLED. Che ne pensa?

0 Likes
iking999
Pathfinder
Opzioni

@SotySoty  ha scritto:

Salve, pure io sono indeciso se acquistare o meno un QLED da 43 o 49 non posso andare oltre perché ho spazio ridotto con distanza massima dal TV inferiore a 3 mt (2.7 circa angolare) in alternativa stavo pensando al RU7400, perché lo definisce un ripiego? La mia perplessità maggiore è sul fatto che già con tecnologia 4K UHD i canali non in alta definizione non si vedano bene (per nulla) figuriamoci con tecnologia avanzatissima come quella QLED. Che ne pensa?

probabilmente perché ru7400 ha un buon rapporto qualità prezzo, ma è una serie qualitativamente inferiore a q60r, che a sua volta è già l'entry level dei qled. Se parliamo di "tecnologia avanzatissima" parliamo di Oled che samsung non produce, o per restare in casa del Q90r che effettivamente è un qled molto evoluto.

Comunque io non mi preoccuperei più di tanto di come si vedono i vecchi canali tv sd, (tanto ormai gli scaler sono tutti di una certa qualità e si vedono nel modo migliore possibile per quelli che sono i limiti di un segnale sd) .

Meglio guardare avanti a come si vedono i contenuti 4K al buio, a Netflix, a prime video, a Sky, ma sopratutto all'utilizzo che ne vuoi fare.

Oltretutto stanno arrivando sul mercato anche i nuovi modelli 2020, ma pagarli a prezzo pieno di lancio te lo sconsiglio, se ho intuito le tue esigenze un q60r in offerta potrebbe essere la cosa migliore. 

0 Likes