Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SmartThings smart life o tuya

(Argomento creato il giorno: 01-10-2021 10:41 AM)
8010 Visualizzazioni
martino1988
Explorer
Opzioni

Salve da qualche anno cerco di collegare nell app SmartThings dispositivi luci smart life O tuya senza nessun risultato in modo da poter accendere o spegnere luci con app SmartThings sia da telefono samsung a6 o da tv samsung tramite bixby ma non riesco le app si collegano ma non rileva i dispositivi qualcuno e mai riuscito ?

12 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao martino1988,

bentornato nella nostra Community!

In merito a quella che è la situazione riscontrata, ti chiedo se le luci sono correttamente collegate alle applicazioni di Tuya o Smart life. 

Infatti, qualora le lampadine non fossero collegate a queste applicazioni, non sarà possibile comandarle da remoto mediante l'app di SmartThings. Essa infatti non sarà collegata direttamente alle luci ma sfrutterà la comunicazione con i servizi indicati per comandare le luci ad esse collegate.

Fammi sapere. 

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
martino1988
Explorer
Opzioni

Ciao andrea, si le luci sono collegate correttamente le commando principalmente con google home anche l app e collegata correttamente a smart thing ma non appare nessun  dispositivo luci 

0 Likes
cumimac
First Poster
Opzioni

Ciao. Ho lo stesso problema, luci collegate e funzionanti correttamente su smart life. Ritrovate sia su alexa che su home assistance , ma non su SmartThings. Le luci sono wifi quindi l’aeotec smart home hub non le vede ma l’app dovrebbe comunque gestirle da smart life. Ad esempio vede e gestisce le prese che ho su smart life. Mi viene il dubbio che nonostante le lampade dovrebbero essere come le prese, gestiste da tuya, se queste non sono compatibili con SmartThings, non le vede a prescindere. 

0 Likes
alessandrobuzz
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti, ho lo stesso problema. Diversi led e prese connesse a Tuya e regolarmente funzionanti con Alexa, da SmartThings non vengono rilevate. 

Non ho idea di come usarle con Bixby 

[RIMOSSO:LINK ESTERNO]

0 Likes
eddy82
First Poster
Opzioni
Buona giorno a tutti, per i dispositivi tuya occorre verificare sempre se sia compatibile con smartthings attraverso app smartlife nelle caratteristiche del dispositivo e purtroppo sono quasi tutti compatibili con google home e alexa ma di rado con smartthings, è una caratteristica del prodotto diverso è per i prodotti ewelink che invece sono sempre compatibili.
0 Likes
Oxitaurus
First Poster
Opzioni

Io ho trovato una soluzione, la scrivo in caso qualcuno cercando una risposta trova questo thread.
Il problema in questione è facilmente risolvibile con un "trucchetto" che renderà tutti i dispositivi dell'app Tuya e Smart Life compatibili con SmartThings. basta create da l'app Tuya o Smart Life uno scenario aggiungendo un esecuzione, poi "tocca per eseguire" e sotto "poi" andare su "esegui dispositivo" e selezionare la luce o la presa che si vuole accendere, premere la prima voce (varia da device a device e può essere ON/OFF o simili) e selezionare ON. ripetere l'operazione per l'OFF. salvato il tutto ed andando su SmartThings basta selezionare il +, aggiungere un dispositivo ed usando la lente di ingrandimento in alto a destra cercate o Tuya o smart life, fare il login e così vi ritroverete gli interruttori che avete appena creato. da qui potete spostarli nelle apposite stanze. l'unico inconveniente è che si ha 2 bottoni per lo stesso device (uno per l'ON ed uno per l'OFF).
Alcuni modelli di lampadine e di prese hanno direttamente "switch" e questo permette di avere un solo bottone che accende e spegne il device.

Fiero utilizzatore di un Samsung S22 Ultra
0 Likes
joesatriani
Helping Hand
Opzioni

Ciao ho provato ma mi appare il contrario. Quando la luce e' accesa mi dice che il tasto su smarthing e' spento....come mai? e il termometro temperatura come posso vederlo su smarthings?

0 Likes
Oxitaurus
First Poster
Opzioni

Per il termometro devi vedere se rientra nella lista dei dispositivi compatibili con SmartThings. per quanto riguarda la luce varia molto da modello a modello, io stesso recentemente ho aggiunto una nuova lampadina e funziona in un altro modo pur essendo lo stesso modello che già possedevo. non dipende da SmartThings questo tipo di malfunzionamento.

Fiero utilizzatore di un Samsung S22 Ultra
0 Likes
zoser79
First Poster
Opzioni

Buona sera a tutti, io ho lo stesso problema con una lampadina collegata con tuya che funziona perfettamente con Google Home e Alexa, ma con Smartthings non viene vista, la cosa strana deriva dal fatto che prima funzionava perfettamente anche da li, dopo un reset della lampadina non l'ha piu' vista

0 Likes