08-06-2025 10:16 AM - modificato 08-06-2025 10:17 AM
in data
09-06-2025
09:57 AM
- data ultima modifica
09-06-2025
09:58 AM
autore
Virginia_M
Ciao @Gabri722,
attualmente, non abbiamo da consigliare una presa con protezione da sovratensioni, compatibile con SmartThings.
In precedenza, un nostro utente, aveva consigliato una presa con Energy Monitoring, ti invito a prendere visione del thread:
https://eu.community.samsung.com/t5/smart-home/presa-smart-tapo-con-energy-monitoring/td-p/12404121
Ad ogni modo, online o presso i rivenditori di elettronica, sono disponibili vari modelli di prese smart, che offrono tale protezione.
Eventualmente, verifica la compatibilità cn SmartThings direttamente dalla pagina dedicata:
https://www.samsung.com/it/smartthings/compatible-devices/
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
Virginia_G
Samsung Community Expert
un mese fa
Non so se sia la soluzione per te, ma queste prese Tapo P115 hanno la protezione da sovraccarico, sono compatibili smartThings e gestiscono il consumo energetico compatibilmente con app di Samsung ed in più puoi settare in che stato di on o off farsi trovare in caso di interruzione di energia elettrica. Per funzionare in tutto e per tutto una volta installate sull'app Tapo vanno aggiornate all'ultimo firmware via wifi e poi collegare tramite il servizio di smartThings al servizio Tapo e le ritrovi dentro casa tua 😊
un mese fa
un mese fa - ultima modifica un mese fa
Non l'ho testata, mi aspetto però che disattivi la presa al superamento della soglia da me impostata, ha pure la possibilità anche se "beta" di disattivare l'energia quando il carica batteria ha caricato interamente il Cell ..non male , cmq costa 12 euro su Amazon, dovrei provare il sovraccarico , ho abbassato la regolazione ed acceso la mia friggitrice che assorbiva di più ma non è accaduto niente, non so esattamente se monitorizza l'assorbimento oppure i picchi in ingresso
4 settimane fa
Ciao @Gabri722,
tienici aggiornati sulla situazione nel caso in cui riuscissi a testare il prodotto suggerito da @anviridovix.
Siamo a disposizione, ciao!
Riccardo_F
Samsung Community Expert