op 30-06-2021 08:46 AM
- Als nieuw markeren
- Bladwijzer
- Abonneren
- Dempen
- Abonneren op RSS-feed
- Markeren
- Afdrukken
- Ongepaste inhoud melden
Salve a tutti!
Ho comprato una lavatrice ww10t534dat/s3 però non riesco a collegarla. Forse sono io il problema ma non ho mai avuto difficoltà con gli altri elettrodomestici.
Comincio che non riesco a installare l'app Smarthings, dice che non è compatibile con il mio Asus Zenfone (scusa?).
Decido di provare con l'app simile Samsung Smart Home che da quanto mi pare non è aggiornata da un anno. Seguo il manuale e nel momento di connettersi alla lavatrice rimane appeso fino a quando la modalità AP non scade.
Avevo pensato che ci fosse una possibilità di connettere la lavatrice direttamente alla mia rete wi-fi (in modo da essere vista dal mio Home Assistant) ma mi trovo con una singola possibilità: accendere o spegnere il wi-fi, niente opzione per SSID o password.
Quindi, cosa mi dite? Butto via la lavatrice? Devo comprare uno smartphone Samsung per poter usare gli elettrodomestici Samsung?
Grazie!
op 30-06-2021 10:14 AM
- Als nieuw markeren
- Bladwijzer
- Abonneren
- Dempen
- Abonneren op RSS-feed
- Markeren
- Afdrukken
Ciao andreildev,
benvenuto in Community!
SmartThings ha sostituito e integrato tutte le vecchie App di controllo remoto dei nostri elettrodomestici. I nuovi prodotti, inoltre, sono compatibili esclusivamente con SmartThings e non interagiscono correttamente con Smart Home o altre App.
Per il collegamento e il controllo con eventuali assistenti vocali è necessaria l'intermediazione di SmartThings, dal momento che esso fa da ponte tra i prodotti e l'assistente.
Occorre dunque usare uno smartphone con cui tale App sia compatibile.
Ciao!
op 30-06-2021 02:13 PM
- Als nieuw markeren
- Bladwijzer
- Abonneren
- Dempen
- Abonneren op RSS-feed
- Markeren
- Afdrukken
Ciao Riccardo,
Grazie per la tua risposta.
E mi spiace il termine, ma questa scelta di Samsung è una stupidaggine. Lo avessi saputo prima, avrei comprato una lavatrice di un altro marchio. Principalmente perché il mio Asus non è un telefono "del 900", quindi è aggiornato, mai avuto un problema di un app non compatibile.
A me tocca rimanere con la lavatrice "semi intelligente" in attesa o che Samsung decida dare supporto agli Asus o che io cambi il telefono.
Ma di nuovo, grazie mille per la risposta. Due giorni a girare su Google e non ho trovato nulla su questo argomento.
op 30-06-2021 02:40 PM
- Als nieuw markeren
- Bladwijzer
- Abonneren
- Dempen
- Abonneren op RSS-feed
- Markeren
- Afdrukken
Ciao andreildev,
devo confermare quanto già indicato dal collega Expert Riccardo. Di seguito troverai il link ufficiale per scaricare l'applicazione in questione, ma se il Google play Store conferma l'incompatibilità non sarà possibile agire in modo alternativo:
https://www.samsung.com/it/apps/smartthings/
Terremo in considerazione la tua segnalazione e la riporteremo ai reparti competenti, affinché sia possibile estendere la compatibilità anche ulteriori dispositivi Android.
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.