in data 16-03-2023 08:34 AM
Ho lo stesso problema.
Smartthings installato su iPhone con localizzazione attiva e tutti gli elettrodomestici configurati. Provo ad invitare la mia ragazza che ha lo smartphone con Smartthings preinstallato e vorrebbe comandare gli stessi elettrodomestici. Siamo fianco a fianco ma esce il messaggio di errore di regione non corrispondente.
Sono passati 3 anni, c'è modo di risolvere?
Grazie.
16-03-2023 02:46 PM - modificato 16-03-2023 03:04 PM
Ciao Lorenz1982, bentornato sulla Community Samsung!
Al fine di poter avere un quadro chiaro della situazione, potresti allegare alla tua risposta lo screenshot della schermata di errore che ti viene proposta?
Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.
Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:
Mi confermi che stai provando ad inviare l'invito accedendo alla schermata "Gestisci posizioni" e selezionando la voce "Invita Membro"? Hai provato ad effettuare il collegamento sia mediante invito via e-mail, sia con l'utilizzo del codice QR?
Tieni presente che l'errore sulla "regione non corrispondente" porta a pensare ad un inconveniente legato ad una diversa provenienza dei due smartphone: il tuo iPhone è un esemplare destinato al nostro mercato? Oppure, per esempio, si tratta di un dispositivo acquistato all'estero?
Lo smartphone della tua compagna con SmartThings preinstallato è un nostro Galaxy, è corretto? L'errore viene proposto sul tuo iPhone quando provi ad inviare l'invito?
Hai verificato se l'errore persiste provando ad invitare un altro amico con uno smartphone differente?
Facci sapere! Con maggiori dettagli potremo analizzare il caso in modo più appropriato.
Ciao!
in data 25-03-2023 04:26 PM
Ho scoperto che sul mio account creato molti anni fa risulta Stati Uniti come paese di residenza e non c’è modo di cambiarlo. Ho sentito il servizio di assistenza e mi hanno detto che si è selezionato USA perché l’avevo attivato con l’email Gmail. La soluzione che mi è stata proposta è quella di cancellare l’account e rifarlo. Pazzesco, con tutti gli elettrodomestici registrati nell’app e tutta la cronologia acquisti….