Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con SmartThings Energy

(Argomento creato il giorno: 04-05-2025 11:40 AM)
322 Visualizzazioni
Francesco89X
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, 

A dicembre 2024 ho collegato il mio account Tapo TP link (dove ho una decina di prese P110M) al mio account SmartThings, con unico scopo di sfruttare i report di Samsung sul consumo totale dei dispositivi (cosa che Tapo TP link non fa, o meglio da il consumo ma solo per singolo dispositivo e non totale).

Tutto ha funzionato bene, se non che mi sono reso conto oggi (4 maggio 2025) che una presa (rinominata da me "frigo") ha smesso di mandare informazioni di consumo all app SmartThings. 

Le cose curiose sono che: 

- tutti gli altri dispositivi funzionano, e mandano dati istantanei all app SmartThings,

- la presa in questione (rinominata "frigo"), funziona correttame sull App TP link (allego screenshot), ma non ma da informazioni a SmartThings.

Sapete aiutarmi a capire cosa succede?

Allego un po' di screenshot,

Image (10).jpg

Image (9).jpg

Image (8).jpg

Image (7).jpg

Image (6).jpg

  

Image (5).jpg

Francesco 

0 Likes
13 Risposte
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Salve, a distanza di alcuni giorni si è ripresentato il problema della sincronizzazione dei dati della presa tapo 115 relativa ai dati del consumo energetico, su SmartThings questi dati non vengono allineati con quelli che compaiono sulle pagine Energy monitoring dell'app SmartThings.. ed ora? Dovrei nuovamente rimuovere l'integrazione di tapo su SmartThings e collegare nuovamente il servizio a terzi? 🤦🏻‍La cosa è strana perché riguardo alle altre due prese che ho tutto funziona regolarmente... Mmm

Suggerimenti?

Link by TP Link: How can I use energy monitoring of the TP-Link plug in SmartThings 

0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @anviridovix,

sono spiacente di apprendere che stia nuovamente riscontrando delle difficoltà con la gestione dei dati tramite SmartThings.

Tuttavia, come indicato dai colleghi in precedenza, le possibilità di azione risultano essere limitate.

In questo caso, se hai già verificato il funzionamento dopo aver rimosso e ricollegato i dispositivi, puoi procedere con una cancellazione della cache dell'app SmartThings.

Laddove anche questa operazione non dovesse risultare risolutiva, sarebbe opportuno verificare la situazione anche con il produttore del dispositivo utilizzato.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Moderator

0 Likes
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Ciao rimuovendo e riconfigurando la presa sull'app tappo ha ripreso tutto a funzionare anche su smartThings premetto comunque che i dati dei consumi energetici sull'app tappo li ha sempre rilevato ma si era interrotta la condivisione con smart Energy di smartThings. 

Unica soluzione che ho trovato è stata quella di rimuovere il collegamento al servizio tapo e poi rimuovere la presa smart da tappo stesso e riconfigurare il tutto. Speriamo sia la volta buona. Ad oggi funge :smiling-face: 

0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @anviridovix,

siamo felici di sapere che sia riuscito a risolvere! Grazie anche per aver condiviso le operazioni effettuate, potrebbero tornare utili anche ad altri utenti.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi dubbio o necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

0 Likes