Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google home e smartthings

(Argomento creato il giorno: 05-01-2020 04:42 PM)
8958 Visualizzazioni
Andy1976
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

ho il seguente problema: dall'app google home non riesco a collegare l'account di samsung smartthings, una volta inserita l'email e la password dell'account samsung smartthings ottengo il seguente messaggio: 

"Authorize Google to access your Works With SmartThings devices"

Cosa devo fare?

Grazie

Andrea

0 Likes
Toni81
First Poster
Opzioni

Buonasera,

purtroppo nemmeno io riesco a far funzionare il collegamento tra google home e samsung smart things.

Ho seguito scrupolosamente tutte le procedure indicate, compresa quella suggerita da  Andrea, ma l'esito è sempre il medesimo.

La cosa strana è che tutte le volte la procedura sembra andare a buon fine, incluso il punto in cui concedo l'autorizzazione.

Gli account sembrano poi correttamente linkati sia dal lato app smart things (risulta google assistant) sia da lato google (nelle impostazioni dell'account google>sicurezza>servizi linkati appare Smart Things OAUTH). Ma all'atto pratico il mio condizionatore non compare.

Aggiornamento:

per curiosità ho provato a linkare dentro Google Home l'app Samsung Smart Home anzichè Smarth Thing e, nonostante io non abbia mai installato nè configurato tale app, il collegamento va a buon fine e finalmente posso controllare il climatizzatore da Google. Tuttavia solo accensione e spegnimento, non è possibile alcuna impostazione di temperatura o altro. Il problema quindi  direi che persiste.

Che altre soluzioni potete propormi?
Grazie in anticipo!

gaudi
First Poster
Opzioni

Stessa identico scenario. SmartThings sembra connesso ma i dispositivi non compaiono in google home

Provato con Smarthome e compaiono ma limitati a ON/OFF.

0 Likes
Members_alEEq5V
Student
Opzioni

Ciao come hai fatto a linkare smart home, io nella lista non la vedo . Grazie

0 Likes
Davide2382
Journeyman
Opzioni
Devi cercare "Samsung Smart home" dal menù configura dispositivo di Google home. Inutile ricordare che l'account deve essere attivo
0 Likes
Members_alEEq5V
Student
Opzioni

ciao ho provato piu volte ma nella lista c e solo smarttinhgs

0 Likes
Sceriffo62
First Poster
Opzioni

Salve,

anche io non riesco a collegare smart things e google Home. Aggiungo smartthings a Google home, mi chiede l'accesso di Samsung, e una volta inserito, esce e ritorna indietro a chiedermi cosa voglio aggiungere. Ho provato le soluzioni descritte sopra, ma non fanno al caso mio.

Altri suggerimenti?

0 Likes
Alessandro 2
First Poster
Opzioni

Nella prova a collegare l'accaunt smart things con l'assistente Google dopo aver approvato tutto e i due accaunt sono collegati alla stessa mail e WiFi mi esce questo 

Screenshot_20211125_193204_com.google.android.googlequicksearchbox.jpg

0 Likes
Davide2382
Journeyman
Opzioni
I dispositivi sono configurati su smartthing?
0 Likes
Alessandro 2
First Poster
Opzioni

Riesco a controllare la tv con l'applicazione smart thing. Quindi è aggiuntivo ma Google mi dice che non ci sono dispositivi aggiunti 

0 Likes
Davide2382
Journeyman
Opzioni
Hai solo la tv su smartthing? No ti spiego perché anche io ho la tv su smartthing però Google, nonostante l'associazione, non la vede (ma neanche mi interessa sinceramente che veda la tv). Se hai altri dispositivi Samsung associati a smartthing Google dovrebbe vederli, se non ne hai altri oltre alla tv dubito che Google la veda.
0 Likes