in data 05-01-2020 04:42 PM
Ciao a tutti,
ho il seguente problema: dall'app google home non riesco a collegare l'account di samsung smartthings, una volta inserita l'email e la password dell'account samsung smartthings ottengo il seguente messaggio:
"Authorize Google to access your Works With SmartThings devices"
Cosa devo fare?
Grazie
Andrea
in data 28-05-2020 07:07 PM
Buonasera,
purtroppo nemmeno io riesco a far funzionare il collegamento tra google home e samsung smart things.
Ho seguito scrupolosamente tutte le procedure indicate, compresa quella suggerita da Andrea, ma l'esito è sempre il medesimo.
La cosa strana è che tutte le volte la procedura sembra andare a buon fine, incluso il punto in cui concedo l'autorizzazione.
Gli account sembrano poi correttamente linkati sia dal lato app smart things (risulta google assistant) sia da lato google (nelle impostazioni dell'account google>sicurezza>servizi linkati appare Smart Things OAUTH). Ma all'atto pratico il mio condizionatore non compare.
Aggiornamento:
per curiosità ho provato a linkare dentro Google Home l'app Samsung Smart Home anzichè Smarth Thing e, nonostante io non abbia mai installato nè configurato tale app, il collegamento va a buon fine e finalmente posso controllare il climatizzatore da Google. Tuttavia solo accensione e spegnimento, non è possibile alcuna impostazione di temperatura o altro. Il problema quindi direi che persiste.
Che altre soluzioni potete propormi?
Grazie in anticipo!
in data 09-06-2020 02:26 PM
Stessa identico scenario. SmartThings sembra connesso ma i dispositivi non compaiono in google home
Provato con Smarthome e compaiono ma limitati a ON/OFF.
in data 03-08-2020 12:13 AM
Ciao come hai fatto a linkare smart home, io nella lista non la vedo . Grazie
in data 03-08-2020 07:08 AM
in data 07-08-2020 02:13 PM
ciao ho provato piu volte ma nella lista c e solo smarttinhgs
in data 11-12-2020 05:14 PM
Salve,
anche io non riesco a collegare smart things e google Home. Aggiungo smartthings a Google home, mi chiede l'accesso di Samsung, e una volta inserito, esce e ritorna indietro a chiedermi cosa voglio aggiungere. Ho provato le soluzioni descritte sopra, ma non fanno al caso mio.
Altri suggerimenti?
in data 25-11-2021 08:44 PM
Nella prova a collegare l'accaunt smart things con l'assistente Google dopo aver approvato tutto e i due accaunt sono collegati alla stessa mail e WiFi mi esce questo
in data 25-11-2021 10:25 PM
in data 26-11-2021 09:41 AM
Riesco a controllare la tv con l'applicazione smart thing. Quindi è aggiuntivo ma Google mi dice che non ci sono dispositivi aggiunti
in data 26-11-2021 10:10 AM