in data 03-10-2024 03:13 PM
È da mesi ormai che non riesco più a vedere i dispositivi connessi a smartthing anche dentro l'app google home.
Ogni volta che provo a riconnettere l'account smartthing dall'app google home mi appare il messaggio che l'account è collegato ma poi in lista non appaiono i diversi device. Ho provato a riportarli allo stato di fabbrica a riassociarli nuovamente a smartthing ma quando poi apro l'app google home e ricollego l'account i dispositivi non appaiono in lista.
Qualcuno sa cosa posso fare?
Ho comprato determinati dispositivi proprio per comandarli da google home
Grazie,
Stefano
in data 04-10-2024 09:09 AM
Ciao @Stefano_effe, benvenuto nella Community Samsung!
I dispositivi, dunque, non risultano visibili e gestibili nemmeno all'interno dell'app SmartThings? Oppure l'inconveniente si presenta solo nel momento in cui associ l'account a Google Home?
Se i device sono visibili in SmartThings, prova a fare questi passaggi:
Se i dispositivi non sono presenti in SmartThings, ti chiedo gentilmente di comunicarmi se usi l'app su un dispositivo Android o iOS e indicarmi la versione attuale.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao
23-10-2024 10:15 AM - modificato 23-10-2024 10:18 AM
Ciao Cornelia, i dispositivi sono visibili dentro l'app Smartthing e alla voce Assistente Vocale (Assistente google) è connessa, ma quando entro dentro l'app Google home i dispositivi non risultano visibili e non posso associarli a nessuna stanza.
Ho fatto la procedura indicata ma dentro l'app di google non sono visibili.
Le app smartthing e google home sono installate su dispositivo iOS con sistema operativo 18.0.1
Grazie,
Stefano