in data 05-01-2020 04:42 PM
Ciao a tutti,
ho il seguente problema: dall'app google home non riesco a collegare l'account di samsung smartthings, una volta inserita l'email e la password dell'account samsung smartthings ottengo il seguente messaggio:
"Authorize Google to access your Works With SmartThings devices"
Cosa devo fare?
Grazie
Andrea
in data 08-01-2020 11:22 AM
Ciao Andy1976, Benvenuto sulla Community Samsung,
il messaggio è volto a chiederti l'autorizzazione per l'utilizzo da parte di Google dei dispositivi collegati a SmartThings: tale condizione è necessaria per il collegamento tra i due servizi.
Dovresti, in tal caso, avere la possibilità di premere un tasto di conferma all'interno dell'app Google.
Facci sapere!
Ciao
in data 09-01-2020 09:18 PM
Ciao Veronica,
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta e per il benvenuto.
La prima volta che ho collegato i due servizi avevo dato l'autorizzazione poi di recente li ho scollegati per sbaglio e da allora non riesco più a ricollegarli e mi appare sempre quel messaggio.
Nell'app google home non riesco a capire dove si deve dare questa autorizzazione ho girato tutti i menu e sotto menu ma è una giungla 😞 tu sapresti indicarmi di preciso il menù?
Grazie
Andrea
in data 10-01-2020 10:54 AM
Ciao Andy19761,
sarebbe utile poter visionare uno screenshot del messaggio che visualizzi.
Normalmente, per collegarsi a un servizio tramite l'app Google Home, è sufficiente accedere all'app, selezionare l'icona del profilo personale, accedere al menu Home Control e aggiungere il servizio premendo il tasto +.
Facci sapere, ciao!
in data 10-01-2020 10:47 PM
Ciao Veronica,
Ho allegato lo screenshot del messaggio di google, il secondo screenshot smentisce il secondo messaggio di google.
Grazie
Andrea
in data 17-04-2020 07:00 PM
Ciao Veronica,
ho lo stesso problema, ma con un messaggio di errore diverso nel momento in cui provo a connettere smartthings a goggole home.
il messaggio di errore è questo: "Impossibile aggiornare l'impostazione. Controllare la connessione."
Come posso risolvere il problema?
Grazie,
Giuseppe
in data 18-04-2020 01:32 PM
Buongiorno avevo collegato SmartThings a Google home ma mi faceva collegare solamente i due tv e non la lavatrice. Allora ho scollegato il tutto. Ho riprovato a riconnettere mi ha fatto mettere email e poi mi è uscito. A questo punto non vedo l’app collegata ma se la cerco mi dice che lo è.. come faccio a scollegarla ????
in data 21-04-2020 05:24 PM
Ciao Geppo89,
io avevo lo stesso problema e sono riuscito a risolverlo in questo modo:
Se avevi il mio stesso problema, adesso dovresti vedere il dispositivo che ti interessa e lo potrai usare con Google Home.
Attenzione perchè prima di collegare SmartThings a Google Home devi aver associato all'app Samsung almeno un dispositivo.
Spero di esserti stato di aiuto!
Ciao,
Andrea
in data 22-04-2020 11:21 AM
in data 26-04-2020 07:23 PM
A questa discussione riporto il mio caso:
non riuscivo a connettere i 2 servizi, l'errore che mi dava era "Impossibile aggiornare l'impostazione. Controllare la connessione." ho provato di tutto, poi grazie al post di AndreaM78 sono riuscito a collegare (apparentemente) l'account smartthings aprendolo con le credenziali e poi autorizzando google ad accedere ai dispositivi. Questo ovviamente dopo aver aggiornato le impostazioni di sicurezza di smartthings: smartthings\impostazioni account\informazioni sull'account\servizi che possono accedere.
Comunque, dopo tutto questo ambaradam, non riuscivo comunque a verere l'account smartthing tra quelli collegati e non riuscivo nemmeno a vedere i 2 dispositivi (nel mio caso split 2 condizionatori) associati a smartthings.
Poi mi sono ricordato che qualche anno fa utilizzavo l'app Samsung Smart Home e... udite udite... collegando questo servizio a google home finalmente riesco a vedere i miei 2 condizionatori!
Grazie a tutti gli utenti di questo post!