Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google home e smartthings

(Argomento creato il giorno: 05-01-2020 04:42 PM)
8498 Visualizzazioni
Andy1976
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

ho il seguente problema: dall'app google home non riesco a collegare l'account di samsung smartthings, una volta inserita l'email e la password dell'account samsung smartthings ottengo il seguente messaggio: 

"Authorize Google to access your Works With SmartThings devices"

Cosa devo fare?

Grazie

Andrea

0 Likes
20 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Andy1976, Benvenuto sulla Community Samsung,

il messaggio è volto a chiederti l'autorizzazione per l'utilizzo da parte di Google dei dispositivi collegati a SmartThings: tale condizione è necessaria per il collegamento tra i due servizi.

Dovresti, in tal caso, avere la possibilità di premere un tasto di conferma all'interno dell'app Google.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Andy19761
First Poster
Opzioni

Ciao Veronica,

Prima di tutto ti ringrazio per la risposta e per il benvenuto.

La prima volta che ho collegato i due servizi avevo dato l'autorizzazione poi di recente li ho scollegati per sbaglio e da allora non riesco più a ricollegarli e mi appare sempre quel messaggio.

Nell'app google home non riesco a capire dove si deve dare questa autorizzazione ho girato tutti i menu e sotto menu ma è una giungla 😞 tu sapresti indicarmi di preciso il menù?

Grazie

Andrea

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Andy19761,

sarebbe utile poter visionare uno screenshot del messaggio che visualizzi.

Normalmente, per collegarsi a un servizio tramite l'app Google Home, è sufficiente accedere all'app, selezionare l'icona del profilo personale, accedere al menu Home Control e aggiungere il servizio premendo il tasto +.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Andy19761
First Poster
Opzioni

Screenshot_20200110-124724.png

Screenshot_20200110-124819.png

Ciao Veronica,

Ho allegato lo screenshot del messaggio di google, il secondo screenshot smentisce il secondo messaggio di google.

Grazie

Andrea

0 Likes
geppo89
First Poster
Opzioni

Ciao Veronica,

ho lo stesso problema, ma con un messaggio di errore diverso nel momento in cui provo a connettere smartthings a goggole home.

il messaggio di errore è questo: "Impossibile aggiornare l'impostazione. Controllare la connessione."

Come posso risolvere il problema?

Grazie,

Giuseppe

Elleara
First Poster
Opzioni

Buongiorno avevo collegato SmartThings a Google home ma mi faceva collegare solamente i due tv e non la lavatrice. Allora ho scollegato il tutto. Ho riprovato a riconnettere mi ha fatto mettere email e poi mi è uscito. A questo punto non vedo l’app collegata ma se la cerco mi dice che lo è.. come faccio a scollegarla ????

0 Likes
AndreaM78
First Poster
Opzioni

Ciao Geppo89,

io avevo lo stesso problema e sono riuscito a risolverlo in questo modo:

1. Accedi al tuo account google (io l'ho fatto dal PC, ma credo funzioni anche dall'app mobile)
  2. Vai al menu Security --> Linked accounts
  3. Rimuovi SmartThings (Unlink)
  4. Torna alla home dell'acount Google
  5. Chiudi e riavvia Google Home sul mobile
  6. Aggiungi dispositivo (tasto "+" in alto a sinistra)
  7. Configura Dispositivo
  8. Compatibile con Google
  9. Seleziona SmartThings
  10. Adesso dovrebbe chiederti le credenziali SmartThings: fai attenzione a selezionare come account quello che utilizzi nella app SmartThings dove hai associato il tuo dispositivo (dovresti avere due possibilità: Account Samsung o Smartthings Classic)

Se avevi il mio stesso problema, adesso dovresti vedere il dispositivo che ti interessa e lo potrai usare con Google Home.

Attenzione perchè prima di collegare SmartThings a Google Home devi aver associato all'app Samsung almeno un dispositivo.

Spero di esserti stato di aiuto!

Ciao,

Andrea

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao AndreaM78,

benvenuto nella nostra Community!

Grazie per il prezioso contributo, sicuramente potrà tornare utile anche ad altri utenti nella stessa situazione :winking-face:

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Davide2382
Journeyman
Opzioni

A questa discussione riporto il mio caso:

non riuscivo a connettere i 2 servizi, l'errore che mi dava era "Impossibile aggiornare l'impostazione. Controllare la connessione." ho provato di tutto, poi grazie al post di AndreaM78 sono riuscito a collegare (apparentemente) l'account smartthings aprendolo con le credenziali e poi autorizzando google ad accedere ai dispositivi. Questo ovviamente dopo aver aggiornato le impostazioni di sicurezza di smartthings: smartthings\impostazioni account\informazioni sull'account\servizi che possono accedere.

Comunque, dopo tutto questo ambaradam, non riuscivo comunque a verere l'account smartthing tra quelli collegati e non riuscivo nemmeno a vedere i 2 dispositivi (nel mio caso split 2 condizionatori) associati a smartthings.

Poi mi sono ricordato che qualche anno fa utilizzavo l'app Samsung Smart Home e... udite udite... collegando questo servizio a google home finalmente riesco a vedere i miei 2 condizionatori!

Grazie a tutti gli utenti di questo post!