in data 26-06-2018 09:02 AM - data ultima modifica 18-04-2019 05:08 PM autore ShaneB
Salve a tutti posseggo una samsung uhd tv serie 6 43ku6500 2016. Ieri ho acquistato anche un google home mini leggendo che era compatibile con l'app di smartthings. Tutto vero ma c'è un problema. La mia tv viene riconosciuta da smartthings e ok, ma a quanto pare dovrebbe essere messa nella sezione home o comunque nelle sezioni private ma questo non avviene inquanto l'app non mi fa spostare la tv dentro nessuna cartella scrivendomi, impossibile spostare dispositivi bluethoot o wifi direct. E se provo ad accenderla e ad attendsre segnale del telecomando dall'applicazione non accade nulla. La tv è presente tra le compatibili sull'app. Chiedo aiuto per favore.
in data 27-06-2018 10:37 AM
Ciao RYSE96 :smileyhappy:
Ho effettuato una verifica sulla problematica che hai segnalato: la Tv UE43KU6500 è compatibile con la nostra App Smart Things, così come Google Home è compatibile sempre con Smart Things.
La mancata esecuzione dei comandi vocali, però, ha un'altra origine: Google Home e la Smart Tv non sono tra loro compatibili al momento.
Come tu stesso puoi verificare cliccando QUI, infatti, i nostri prodotti attualmente compatibili attraverso l'uso di Smart Things sono:
Le Smart Tv possono comunque essere associate a Smart Things e godere di tutte le funzionalità di Smart Things, ma non possono ricevere i comandi vocali tramite Google Home :smileysad:
Non escludo che in un futuro prossimo si possa implementare la corretta compatibilità anche con le Smart Tv.
Spero di esserti stato utile, a presto! :smileyhappy:
in data 27-06-2018 11:16 AM
Grazie mille per la risposta. In realtà volevo sapere come mai la mia tv non puo essere spostata nella sezione home, o in altre sessioni nell app smart things, inquanto se provo a spostarla mi viene mostrato un messaggio che dice "impossibile spostare dispositivi connessi tramite bluethott o wifi direct". Vorrei solo riuscire a spostare la mia tv nellw sezione home ma al momento riesco solo a vederla in " Tutti i dispostivi" ho provato a fare anche come mi dice l'app di connettere sia tv che smartphone con relativa app di smart things allo stesso wifi e accendere col telecomando la tv e aspettare, ma non viene riconosciuto nulla e la tv è aggiornata all'ultimo firmware ho controllato sia tramite impostazioni della tv sia sul sito samsung.
in data 28-06-2018 01:53 PM
Ciao RYSE96! :smileyhappy:
I due fattori sono strettamente collegati: puoi spostare in altre sezioni solo ed esclusivamente i prodotti che ho elencato prima.
La Smart Tv, almeno per ora, rimane esclusivamente su "Tutti i dispositivi" in quanto può essere collegata solo tramite un collegamento diretto :smileywink:
Spero di esserti stato utile, a presto! :smileyhappy:
in data 16-07-2018 02:12 PM
ciao a tutti, ma nemmeno comprando un chromecast si risolve il problema della connessione smart tv e google home mini?
in data 19-07-2018 05:27 PM
Ciao PETERASR,
questa limitazione non è risolvibile nemmeno tramite Chromecast in quanto manca proprio l'interazione diretta, che non è supportata.
Essa serve infatti per la compatibilità e la trasmissione dati delle App, non risolve una mancata interazione da due prodotti già di base non compatibili.
A presto!
in data 23-07-2018 02:30 PM
grazie Riccardo, quindi niente nemmeno registrando il prodotto su smartrhings non si riesce a spegnere e accendere e alzare il volume con i comandi vocali tramite google home?
in data 28-07-2018 08:59 PM
Beh, io ho un google home e un google home mini. Ho aggiunto il dispositivo "smartthings" tramite l'app per iOS di Google Home, effettuato il login con il mio account samsung e la tv è stata collegata. Dicendo "ehi google spegni tv salotto" la tv viene correttamente spenta, tuttavia non funziona il comando "ehi google accendi tv salotto".
Peccato che non alza/abbassa il volume. Spero la situazione migliori con qualche aggiornamento da entrambi i lati.
in data 29-07-2018 09:31 AM
Che modello è la tua tv?
in data 29-07-2018 09:51 AM
Ciao, io ho una UE55MU6172, ho usato il Google Home da 149 euro e l'applicazione iOS di Google Home su un iPhone 7 con iOS 11 aggiornato.
La procedura che ho usato è la seguente:
- Registrazione della tv nell'app smartthings di Samsung;
- Link dell'app smartthings all'interno dell'app del Google Home (chiede di effettuare il login e a fine procedura ti trovi smartthings come dispositivo collegato nella lista dei dispositivi di Google Home);
- Se tutto è andato bene appare una schermata dentro l'app di Google Home con i comandi disponibili (in teoria).
Tuttavia, come dicevo nel post precedente, funziona solo il comando per lo spegnimento. Unica nota, bisogna usare il nome della tv per attivare il comando dal Google Home. Dettaglio non da sottovalutare perchè il nome di default della tv era qualcosa del tipo "Samsung TV Series 6 bla bla", dunque per facilitare la cosa ho assegnato un nickname tramite l'app del Google Home in modo da attivare il comando con un semplice "Ehi Google spegni TV salotto" e ha funzionato.
Spero di esserti stato utile