in data 01-10-2022 10:47 AM
Salve a tutti,
ho il seguente problema: ho configurato l'app smartthings (al momento solo con tv samsung), ma quando cerco di connettere l'app a google home, dopo essere prima indirizzato all'app Smartthings per autorizzare l'accesso, quando vengo reindirizzato all'app Google Home ottengo un errore generico "Si è verificato un problema. Riprova.".
In realtà non riesco neanche a connettere neanche la TV a Google Home, la quale viene rilevata dall'app, cerca di connetterla, ma poi mi dice che è offline. Il problema è che la tv non è offline e dall'app di Smartthings funziona tutto correttamente.
Ho anche contattato il servizio clienti Samsung il quale si è connesso in remoto alla tv e mi ha confermato che dal quel punto di vista non ci sono problemi.
Come posso risolvere?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
03-10-2022 11:47 AM - modificato 03-10-2022 11:57 AM
Risolto!!!
Grazie a tutti per le risposte.
Ho provato prima a scollegare Google Assistant dalla tv. Infatti non vedevo più la tv da configurare all'interno di Google Home, ma comunque non riuscivo a connettere tv (Smartthings) a Google Home perché mi dava sempre lo stesso errore. Non so però se questo ha aiutato a risolvere nel passo successivo.
Dall'interno dell'app Smartthings ho scollegato Google che risultava collegato (Menu->Impostazioni->Servizi collegati). Poi sono tornato in Google Home, ho effettuato la procedura canonica per collegare Smartthings a Google Home e tutto ha funzionato alla perfezione!!!
Grazie!!!
in data 01-10-2022 11:14 AM
Ciao,
ho fatto un test anche io e in effetti ho avuto problemi perché le mie TV erano andare offline.
Dalle impostazioni di Google Home ho scollegato e ricollegato SamrtThings e si è risolto.
Ho provato anche Amazon Alexa e lì non avevo avuto problemi, come del resto anche l'applicazione SmartThings stessa.
A presto.
in data 01-10-2022 11:28 AM
Ciao,
grazie per la risposta.
In realtà Smartthings non è collegato perché appunto mi da quell'errore generico quando cerco di collegarlo. Quindi se cerco di scollegare la tv non risulta associata a nessun servizio (smartthings per intenderci).
La tv viene vista in google home (credo) perché ho configurato l'assistente vocale sulla tv con lo stesso account google a cui cerco di connetterla. Quindi credo che sappia che ci sia un dispositivo da connettere perché configurato tramite tv, ma quando cerco di aggiungerla a google home me la da offline, anche se non è così.
Grazie
in data 01-10-2022 12:12 PM
Io rimuoverei l'associazione con l'assistente Google, per poi riconfigurarlo su Google Home e poi rimposterei l'assistente Google sulla TV.
A presto.
03-10-2022 11:47 AM - modificato 03-10-2022 11:57 AM
Risolto!!!
Grazie a tutti per le risposte.
Ho provato prima a scollegare Google Assistant dalla tv. Infatti non vedevo più la tv da configurare all'interno di Google Home, ma comunque non riuscivo a connettere tv (Smartthings) a Google Home perché mi dava sempre lo stesso errore. Non so però se questo ha aiutato a risolvere nel passo successivo.
Dall'interno dell'app Smartthings ho scollegato Google che risultava collegato (Menu->Impostazioni->Servizi collegati). Poi sono tornato in Google Home, ho effettuato la procedura canonica per collegare Smartthings a Google Home e tutto ha funzionato alla perfezione!!!
Grazie!!!
in data 03-10-2022 11:55 AM
Ciao Hynsen, benvenuto sulla Community Samsung!
Ti ringraziamo per averci aggiornato! Siamo lieti che abbia risolto, grazie anche al contributo del nostro Samsung Maker danitudi971 😊 Lo spirito della Community è proprio questo!
Consideraci a completa disposizione in caso di ulteriori dubbi o domande! 🤝
Ciao
in data 20-10-2022 11:40 PM
Grazie a tutti!
risolto anche io grazie a questo post. Confermo!
Premetto che ho collegato ad un Nest Audio, ma a parte dare comandi tipo spegnere, accendere o regolazione volume, è possibile anche dare comandi tipo “metti netflix” o simili? Perchè in questi casi il Nest mi dice di indicare il dispositivo da utilizzare (nonostante lo nomini nel comando)..
grazie, Marco
28-07-2023 04:33 PM - modificato 28-07-2023 04:34 PM
Ciao,
Scusami il ritardo di mesi 😅
Anche a me si comporta esattamente nello stesso modo. Però non sono riuscito a capire come farlo funzionare sinceramente