Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alexa non accende più la tv

(Argomento creato il giorno: 30-04-2020 09:44 PM)
2733 Visualizzazioni
Axyhome
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti da qualche giorno, e solo da qualche giorno, Alexa non accende più la tv. Fa tutto ma non trova più il dispositivo collegato alla rete quando spenta. Fino ad ora lo avevo usato regolarmente tanto che avevo perso l'abitudine di utilizzare il telecomando. Ho un Samsung Q60R e un iPhone 11. Ho provato ad aggiornare tutto (telefono skill Alexa e app Smart things ma niente). Sulla tv non riesco a trovare impostazioni utili. Qualche consiglio?

grazie mille

0 Likes
6 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Axyhome,

benvenuto nella nostra Community!

Hai anche provato a eseguire una nuova associazione del TV attraverso SmartThings?

Riscontri disconnessioni dalla rete del TV?

La mancata interazione per l'accensione potrebbe infatti dipendere da una disconnessione, per esempio. 

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Axyhome
First Poster
Opzioni

Ciao Riccardo grazie,

si ho provato a fare tutto, reset alexa, app smart things, dissociare e riassociare.

E' sicuramente un problema di disconnessione della tv se spenta, ma da novembre fino a qualche giorno fa si accendeva con il comando senza problemi.

Ho provato ad aggiornare tv ma niente, sulle impostazioni di connesione non trovo nulla di utile.

non so come far tornare tutto come prima

0 Likes
tribal123
Navigator
Opzioni

Qualcuno ha risolto questo problema che probabilmente Samsung si ostina a non voler affrontare?

Molto probabilmente hanno cambiato qualche impostazione nei loro firmware in modo da disconnettere il wifi (per risparmio energetico probabilmente) una volta spento il TV...

0 Likes
kinowa
First Poster
Opzioni

Ho acquistato da poco un modello  QE65Q82RATXZT.

Sia con smarthings che con alexa riesco a controllare la tv da remoto. unica cosa è che si disconnette dal wifi poco dopo lo spegnimento e non riesco ad accenderlo in nessun modo.

0 Likes
Krashing
Navigator
Opzioni

Nelle impostazioni avete attivato la gestione da dispositivi mobili?

0 Likes
tribal123
Navigator
Opzioni

In questo Thread il gentilissimo utente @Tigerman ha dato la soluzione, ora funziona anche l'accensione!!!

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/alexa-non-accende-smart-tv/m-p/2598733

0 Likes