30-04-2020 09:44 PM - modificato 30-04-2020 09:45 PM
Ciao a tutti da qualche giorno, e solo da qualche giorno, Alexa non accende più la tv. Fa tutto ma non trova più il dispositivo collegato alla rete quando spenta. Fino ad ora lo avevo usato regolarmente tanto che avevo perso l'abitudine di utilizzare il telecomando. Ho un Samsung Q60R e un iPhone 11. Ho provato ad aggiornare tutto (telefono skill Alexa e app Smart things ma niente). Sulla tv non riesco a trovare impostazioni utili. Qualche consiglio?
grazie mille
in data 04-05-2020 05:19 PM
Ciao Axyhome,
benvenuto nella nostra Community!
Hai anche provato a eseguire una nuova associazione del TV attraverso SmartThings?
Riscontri disconnessioni dalla rete del TV?
La mancata interazione per l'accensione potrebbe infatti dipendere da una disconnessione, per esempio.
Ciao,
in data 04-05-2020 06:09 PM
Ciao Riccardo grazie,
si ho provato a fare tutto, reset alexa, app smart things, dissociare e riassociare.
E' sicuramente un problema di disconnessione della tv se spenta, ma da novembre fino a qualche giorno fa si accendeva con il comando senza problemi.
Ho provato ad aggiornare tv ma niente, sulle impostazioni di connesione non trovo nulla di utile.
non so come far tornare tutto come prima
in data 12-06-2020 07:45 PM
Qualcuno ha risolto questo problema che probabilmente Samsung si ostina a non voler affrontare?
Molto probabilmente hanno cambiato qualche impostazione nei loro firmware in modo da disconnettere il wifi (per risparmio energetico probabilmente) una volta spento il TV...
in data 19-06-2020 12:16 PM
Ho acquistato da poco un modello QE65Q82RATXZT.
Sia con smarthings che con alexa riesco a controllare la tv da remoto. unica cosa è che si disconnette dal wifi poco dopo lo spegnimento e non riesco ad accenderlo in nessun modo.
in data 29-12-2020 10:55 AM
Nelle impostazioni avete attivato la gestione da dispositivi mobili?
in data 10-01-2021 11:38 AM
In questo Thread il gentilissimo utente @Tigerman ha dato la soluzione, ora funziona anche l'accensione!!!
https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/alexa-non-accende-smart-tv/m-p/2598733