Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il regolamento del cashback luglio 2023 nasconde insidie

(Argomento creato il giorno: 10-08-2023 11:03 AM)
872 Visualizzazioni
Bellerofonte
Pathfinder
Opzioni

La mia doglianza è per il regolamento del cashback luglio 2023.

Ho già trattato questo tema qui, ma poiché non ho ricevuto il supporto atteso, ho iniziato a raccontare la mia esperienza sui blog dove Samsung spopola.

Questo è il testo integrale che spiega perché sto protestando.

So che può sembrare off-topic ma intendo far sapere a Samsung che non starò immobile in silenzio mentre loro si approfittano della loro posizione dominante. Chi non ha interesse a conoscere la verità può saltare questo post.

La mia doglianza è per il regolamento del cashback luglio 2023. Il regolamento è scritto per permettere a Samsung di rallentare in modo lecito ma non etico l'invio del bonifico agli aventi diritto.

Chi ha partecipato dovrebbe sapere che la clausola nella quale si fissa il termine di 45gg lav a partire dalla ricezione della mail di convalida è in pratica nulla. I 45gg possono diventare anche 450 a causa della mancata dichiarazione di un termine entro il quale Samsung deve inviare al cliente la mail di approvazione / validazione. Nel mio e in altri casi documentati qui e su Samsung Members, abbiamo ricevuto la conferma tramite chat o altri canali con la rassicurazione che a breve avremmo ricevuto la mail di approvazione, che ribadisco, per come è stato scritto il regolamento è l'unico elemento con valore giuridico e che fa scattare il conteggio dei 45gg lav.

La domanda è: Perché Samsung si ostina a ritardare l'invio della mail di approvazione anche dopo aver comunicato ai clienti che la pratica ha avuto un esito positivo. Perché il contratto li obbliga a seguire tempi chiari nella fase di valutazione, ma li lascia liberi da vincoli nel decidere quando ufficializzare il buon esito della pratica che, ribadisco, può avvenire solo tramite la spedizione della mail di approvazione. Infatti, non possono lasciare nel limbo la procedura di verifica, sono vincolati a dare una risposta favorevole o negativa, ma per mia esperienza ottemperano solo in via ufficiosa (nel mio caso tramite chat) che ovviamente non produce gli stessi vincoli che produrrebbe l'invio della mail di approvazione. Se questo resoconto non bastasse ognuno è libero di continuare a osannare il proprio idolo.

30 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Bellerofonte,

abbiamo già trattato l'argomento in diversi thread. Come indicato, la nostra Community non è il luogo idoneo per dibattere in merito ai regolamenti.

Qualora nutrissi dei dubbi riguardo al regolamento della promozione Cashback, rinnovo l'invito a contattare il supporto dedicato alle promozioni:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Ricordo che ogni verifica e approvazione avviene sempre e comunque nel più breve tempo possibile.

Ciao, 

Riccardo
Samsung Community Expert
Bellerofonte
Pathfinder
Opzioni
Poi é voi fate orecchie da mercante, vi mettevo a conoscenza che utilizzeró tutti i canali a mia disposizione fino a quando non riceverò soddisfazione.
0 Likes
giangi80
Voyager
Opzioni
Una volta fatta la registrazione ti dice che entro 10 giorni riceverai la risposta ed entro 45 riceverai il bonifico..è cmq se dalla chat ti dicono che è stata approvata e non hai ricevuto la mail,i 45 giorni partono lo stesso..è cmq nelle mie partecipazioni puoi seguire la pratica
0 Likes
Bellerofonte
Pathfinder
Opzioni

Non voglio pensare se sei in mala fede oppure no. Non voglio domandarmi se sei uno dei fortunati, ma con il dovuto rispetto, la tua rassicurazione conta come il 2 di picche, quello che conta è il regolamento. e se viene rispettato.

Questi sono fatti per chi è in grado di capirli.

L'art.6.1 fissa il termine massimo entro il quale Samsung deve procedere alla validazione della documentazione inviata dal cliente. Qualora Samsung avesse da eccepire (art.6.2) chiederà al cliente un surplus informativo e quest'ultimo dovrà rispondere entro 10 giorni pena estromissione dal concorso.

Ciò comporta che, entrambi abbiamo avuto una comunicazione di accettazione ma fino a quando non riceveremo la mail di approvazione (come da regolamento), quanto ci hanno comunicato va inteso essere in via ufficiosa.
Per come è scritto il regolamento, l'unica comunicazione che ha valenza legale e permette di far scattare il conteggio dei 45 giorni lavorativi per ricevere il bonifico è la mail di approvazione.

Invero, davanti ad un giudice si potrebbe eccepire che, per gli effetti degli articoli 6.1 e 6.2, in assenza di una richiesta di supplemento pervenuta al cliente, l'effetto determinato dall'art. 7.1 ovvero la mail di validazione, potrebbe essere ritenuta superflua ai fini del diritto a percepire i cashback. L'incognita è quando.

Concludendo, Samsung ha volutamente orchestrato questa porcata di regolamento al fine di fare i propri comodi.

0 Likes
giangi80
Voyager
Opzioni
Il 6.1 non ti dice che samsung valida entro 10 giorni?e cmq nel momento che fai la registrazione che ti viene dato un numero d ordine ti dice che entro 10 giorni avrai la risposta e se positiva partono i 45 giorni
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Bellerofonte,

ho risposto privatamente al tuo messaggio. 

Resto a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Bellerofonte
Pathfinder
Opzioni

Quello che segue  il copia e incolla di quanto scritto nel regolamento cashback luglio 2023.

<blockquote>Samsung o il Soggetto Delegato verificheranno le copie delle prove di acquisto o di noleggio ricevute e la
conformità dei requisiti delle stesse per la partecipazione alla Promozione entro 10 giorni lavorativi
dall’invio della E- mail di partecipazione alla Promozione.</blockquote>

@giangi80  ha scritto:
e cmq nel momento che fai la registrazione che ti viene dato un numero d ordine ti dice che entro 10 giorni avrai la risposta e se positiva partono i 45 giorni

La tua interpretazione, se si riferisce al medesimo art. 6.1 è errata.  Non esiste alcun "e cmq nel momento che fai la registrazione che ti viene dato un numero d ordine ti dice che entro 10 giorni avrai la risposta e se positiva partono i 45 giorni"

Questa è una tua conclusione, ma è errata.

Spero di esserti stato di aiuto

0 Likes
Bellerofonte
Pathfinder
Opzioni

Caro Danilo_l

non vedo nulla che richieda una risposta privata, quindi ecco la mia replica.

Quanto scrivi in privato lo avevo appreso in chat il 25 luglio.

Purtroppo, la tua affermazione non ha valore legale e non impegna Samsung in alcun modo. L'unica comunicazione che ha valore legale ed è vincolante per Samsung è la mail di convalida/approvazione.

Quindi, se siete in buona fede dicendo che è tutto approvato, MANDATEMI LA MAIL COME DA REGOLAMENTO!

0 Likes
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Può capitare che la mail arrivi nello spam.
0 Likes