Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Documenti promozioni

(Argomento creato il giorno: 09-10-2023 07:10 PM)
376 Visualizzazioni
NameNik
Apprentice
Opzioni

Buona sera,

mi è stata contestata la "bontà" dei documenti per usufruire del cashback sull'acquisto di un S23. Devo dire che me lo aspettavo avendo notato DOPO aver caricato i files che lo screenshot dell'ordine non andava bene. A mio avviso la foto dell'IMEI mostrava lo scotch strappato e quindi la scatola aperta, ma non voglio discutere queste valutazioni personali.

Mi sembra molto poco professionale che non ci sia la possibilità di modificare i propri documenti, se non quando viene comunicato un link apposito, dove sono riuscito a caricare solo uno dei documenti richiesti. Tra l'altro le informazioni che si chiede sono dati già in possesso di samsung, cioè l'IMEI associato all'ordine di consegna; inoltre la fattura (che sarebbe la vera prova di acquisto) viene rilasciata abbondantemente dopo l'acquisto e nel mio caso anche dopo la chiusura delle promozioni. 

Per questo mi sembrava una procedura pro-forma di fornire quelle foto e documenti a Samsung che ti ha spedito a casa il bene acquistato. 

Mi sembra invece adesso che questo metodo di cashback sia solo un modo di far credere all'utente che l'oggetto che compra lo pagherà meno, in realtà Samsung sa che qualche cliente inaccurato come me cade in qualche dettaglio e i soldi non gli verranno accreditati.

5 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

mi dispiace per come la pensi, però per ogni iniziativa promozionale c'è un regolamento che va seguito alla lettera e sulla base di quello che c'è scritto verrà gestita la promozione.

Al consumatore che interessa avvalersi del premio non viene richiesto altro che leggere tale regolamento e partecipare rispettando le indicazioni ivi scritte né più né meno.

Se poi non si è in grado di fornire la documentazione richiesta per vari motivi si può anche scegliere di non procedere all'acquisto e non partecipare.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
NameNik
Apprentice
Opzioni
ciao Danitudi, grazie x la risposta, ma attenzione, sotto ricopio il testo del regolamento. Come ho scritto prima nella mia foto iniziale si vede lo scotch strappato che sigilla la scatola, all estremità della targhetta IMEI. A me sembrava chiara... poi... in più come vedi sotto c è scritta FOTO di prova di acquisto, non pdf, quindi anche qui che mi si contesti lo screenshot... mah...
Cmq ringrazio l operatore del team che almeno mi ha dato la possibilità di ripresentare 1 file.

REGISTRARE l'acquisto del Prodotto Promozionato entro il Termine di Registrazione sul Sito come
segue:
compilare l'apposito modulo ivi presente e inserire obbligatoriamente i propri dati personali e di contatto (nome, cognome, numero di telefono, e-mail, indirizzo completo,
codice IMEI o Codice seriale e data di acquisto del Prodotto Promozionato): caricare la foto della prova di acquisto del Prodotto Promozionato;
caricare la foto del codice IMEI o codice seriale serigrafato e ben leggibile del Prodotto Promozionato (sono valide a tal fine: fotografia del codice IMEI O COdice seriale riportato sull'etichetta posta sul retro del Prodotto Promozionato e/o sulla scatola dello stesso, purché il codice IMEI o codice seriale sia visibile e risulti chiaramente che la scatola sia stata aperta e che il relativo coperchio sia stato sollevato).

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao NameNik, benvenuto sulla Community Samsung!

Come ti è stato anticipato, le nostre iniziative promozionali si basano su un regolamento di partecipazione che stabilisce i requisiti di partecipazione e definisce quelle che sono le azioni che il partecipante deve effettuare per poter ottenere il premio e, per questi motivi, la sua lettura è fondamentale al fine di poter ricevere correttamente il premio.

Per quanto riguarda la promozione "Cashback S23 Series - Settembre 2023", il regolamento è il seguente:

https://members.samsung.it/public/promo_images/819/Regolamento.pdf

Negli articoli 5.5 e 5.6 vengono indicate le caratteristiche esatte che le due fotografie devono presentare, proprio al fine di consentire al partecipante di procedere in modo corretto, scongiurando il rischio che si possa cadere in personali interpretazioni:

Veronica_F_0-1696931491464.png

Veronica_F_1-1696931491267.png

Per quanto concerne la foto dell'IMEI, come puoi vedere, viene indicato che la scatola deve essere visibilmente aperta e con il coperchio sollevato, in modo tale che sia chiaro che la confezione sia stata aperta completamente: la foto della scatola col coperchio chiuso e il semplice sigillo rotto, dunque, non può essere accettata. 

Ad ogni modo, teniamo conto della possibilità di un errore umano e, per questo motivo, in caso di foto che non presentano i requisiti richiesti, offriamo ai nostri clienti due ulteriori tentativi per allegare la foto corretta: il metodo indicato nel regolamento consiste in un'e-mail da parte del reparto nella quale vengono indicate le ragioni del rifiuto e viene fornito un link per allegare il nuovo documento.

Ci dispiace che ritenga che questo metodo sia <<poco professionale>> e ci piacerebbe capire le ragioni di ciò: riteniamo, infatti, che questo metodo sia molto favorevole per l'utente che può allegare il nuovo documento in pochi semplici passi cliccando su un apposito link.

Cosa intendi di preciso quando indichi che sei riuscito ad allegare solo uno dei documenti richiesti? Tieni conto che, quando il reparto manda una e-mail mediante la quale avvisa di errori su entrambe le foto allegate, offre la possibilità di allegare due nuove foto: nel tuo caso ciò non è accaduto? Hai avuto modo di segnalare tale situazione al nostro servizio clienti dedicato? ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
NameNik
Apprentice
Opzioni

Ciao Veronica

grazie della risposta. Il link proposto per aggiornare la documentazione è quello riportato nello screen capture allegato in basso: cliccando su "+" si può allegare 1 solo file alla volta, se si ripete la procedura, il file precedente viene sostituito dal nuovo. Contrariamente a quanto scritto, i file pdf vengono rifiutati. Provvedo a segnalare al link che mi hai indicato.

Tornando sulla "professionalità", la mia impressione resta immutata, visto che ammesso (e non concesso) che il regolamento sia indiscutibilmente chiaro, come ho già detto, L'IMEI e SN del prodotto sono dati che Samsung già possiede e dovrebbe aver associato al mio ordine, come detta buona norma ISO sulla rintracciabilità dei prodotti, inoltre viene già richiesta la registrazione del prodotto all'utente. Di conseguenza non vedo la necessità di altro, basta limitare la promo a un prodotto registrato.

Inoltre

1- la valutazione della foto è sicuramente soggettiva,

2-la prova di acquisto richiesta, in caso di ordine da sito può essere solo la conferma dell'ordine, non la fattura che è arrivata 21 giorni dopo

Ringrazio comunque per la buona fede e l'impegno dei dipendenti che rende possibile modificare i dati caricati e rende disponibile anche questo forum.

Buona serata

NameNik_0-1697050524267.png

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @NameNik,

grazie per le ulteriori precisazioni fornite. Ti confermo la necessità di richiedere degli accertamenti direttamente al supporto promozioni, in modo da poter intervenire tempestivamente a riguardo:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes