Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Deluso dall'esperienza di Trade-In - Valutazione annullata

(Argomento creato il giorno: 25-10-2024 01:39 PM)
428 Visualizzazioni
LeonardoManu
Student
Opzioni

Ho acquistato un Samsung S24 ULTRA 1TB tramite il programma di Trade-In, permutando il mio Samsung Z Flip5 5G 512GB (acquistato il 15 febbraio 2024) con una prevalutazione di 521€. Pur avendo letto diverse recensioni negative su Foxway, ho deciso di fidarmi confidando che Samsung avrebbe garantito un supporto adeguato in caso di problemi. Purtroppo, mi sbagliavo.

Dopo aver spedito il mio telefono, perfettamente funzionante, ho atteso due settimane per ricevere una risposta da Foxway. Mi è arrivata un'email in cui mi comunicavano che la valutazione era stata annullata, allegando solo una foto che mostrava la classica schermata di benvenuto di Android.

A quel punto, ho contattato Samsung per avere chiarimenti. Inizialmente mi è stato detto che il telefono non era stato ripristinato, affermazione assurda visto che la foto mostrava chiaramente la schermata di benvenuto. In una seconda chiamata, mi è stato poi riferito che il dispositivo presentava un presunto burn-in sullo schermo, cosa che mi sembra alquanto improbabile per un telefono acquistato da meno di nove mesi. Mi hanno detto che era "chiaramente" visibile una fascia obliqua di burn-in, ma a me sembrava soltanto un riflesso. In ogni caso, il mio telefono era in condizioni perfette al momento della spedizione, senza alcun difetto dello schermo.

Nonostante avessi richiesto a Samsung di aprire una segnalazione, allegando tutte le foto che dimostravano le ottime condizioni del dispositivo, il giorno dopo l'apertura del caso, Foxway mi ha comunque notificato via email che il telefono era stato rispedito al mittente. Anche se la segnalazione è ancora ufficialmente in revisione, Samsung mi ha comunicato che non c'è alcuna possibilità di intervento.

Sono attualmente ancora in attesa della restituzione del telefono e mi auguro che ALMENO mi venga restituito nelle stesse condizioni in cui l'ho consegnato a loro.

Sono rimasto profondamente deluso dal servizio offerto sia da Foxway che da Samsung. Mi auguro che Samsung prenda seriamente in considerazione queste problematiche e migliori il servizio di Trade-In perché attualmente è inaccettabile.

Prova allegata da Foxway come motivazione dell'annullamento della valutazione:
2c8b4231-260a-4df6-a23f-e620407bd447.jpg

0 Likes
14 Risposte
LuciaM_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao LeonardoManu,

da una verifica posso riscontrare che la tua segnalazione è stata correttamente presa in carico, richiedendo a Foxway ulteriori dettagli in merito all'esito ricevuto.

Dalle foto allegate alla pratica è tuttavia visibile il fenomeno di burn-in nella fascia centrale del display, più evidente con alcune impostazioni d'illuminazione e contrasto. Tale anomalia, da termini e condizioni, rientra nelle motivazioni di esito di non idoneità dell'usato.

In attesa di aggiornamenti da parte del reparto preposto, qualora dovessi riscontrare qualsiasi anomalia sul prodotto alla ricezione, non esitare a segnalarcelo.

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Lucia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alexxio
Journeyman
Opzioni
Ma quale fenomeno di burn-in del display????!!! Quella è la piega del flip. È normale che sia così con sfondo bianco in base alla luce, al riflesso e a come metti il telefono. Mi sorprende che voi di samsung non avete idea dei prodotti di cui parlate.
Il mio flip 5 è così da quando l'ho acceso
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Alexxio

Abbiamo richiesto in ogni caso una verificha della valutazione di FoxWay, non ti preoccupare.

A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
Dariofo
Explorer
Opzioni

Buongiorno , anche a me è stata rifiutata una pratica per questo fenomeno del burn in del quale onestamente non me ne ero mai accorto. Nelle condizioni di regolamento addirittura è ammesso uno schermo crepato ma non con burn in...

In male fade penso che sia tutto architettato per iniziare a vendere il telefono nuovo così che trascorsi i tempi di reso i clienti non possono fare più nulla

Possiamo rivolgerci a qualche associazione consumatori?

0 Likes
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Dariofo,

Ti do il benvenuto nella nostra Community!

Ti assicuro che se non vi sono difetti FoxWay non rifiuta certo la possibilità di acquistare i vostri usati.

Se i vostri modelli non destassero il loro interesse semplicemente non li metterebbero nel listino.

Se ti sei accorto che effettivamente vi sono delle bruciature sullo schermo (serve un occhio molto esperto) non siamo in grado di aiutarti in quanto il dispositivo non è nelle condizioni di essere acquistato.

A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
Dariofo
Explorer
Opzioni
Purtroppo questa iniziativa trade in è uno specchio per le allodole , visto che una volta avviata ormai il dispositivo nuovo non è più restituibile.
Mi spiegate allora perché dovrebbe essere valido uno schermo con crepa (di categoria B) ma non uno schermo con burn in o alterazione dei colori ?
Perché il burn in purtroppo se lo si cerca lo si trova in quasi tutti i telefoni di una certa data. Appena mi rientra il telefono posterò le foto a tutta la comunità
0 Likes
Dariofo
Explorer
Opzioni
Questa è la foto che trovo nella motivazione dell annullamento pratica d9f63a4f-e114-4189-993e-b78520753f09_1000079333_1735632345.jpg
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Dariofo,

Come ti ho già scritto nel post precedente, sentiamoci in privato che chiedo a FoxWay di ricontrollare e dare informazioni più dettagliate.

Per scrivermi, ti basterà entrare sul mio profilo qui https://eu.community.samsung.com/t5/user/viewprofilepage/user-id/69437693 e poi sulla voce "Messaggi".

A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabian_T
Explorer
Opzioni

Purtroppo anch'io, cliente di vecchia data di Samsung, ho avuto la stessa esperienza nel mio caso era un S20 FE di fine 2021 e prima hanno indicato che non avevo fatto il reset del telefono, poi contattato Samsung ho fornito il video in cui avevo eseguito il ripristino di fabbrica prima di inviare il telefono a Foxway e oggi dopo aver prelevato le 370 euro di valutazione del mio telefono, mi dicono che era un problema di burn in, che nessuno potrebbe contestare. Non mi sembra un comportamento corretto da parte di Samsung.Prima problema di ripristinoPrima problema di ripristinoPoi problema di burn inPoi problema di burn in