Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Deluso dall'esperienza di Trade-In - Valutazione annullata

(Argomento creato il giorno: 25-10-2024 01:39 PM)
438 Visualizzazioni
LeonardoManu
Student
Opzioni

Ho acquistato un Samsung S24 ULTRA 1TB tramite il programma di Trade-In, permutando il mio Samsung Z Flip5 5G 512GB (acquistato il 15 febbraio 2024) con una prevalutazione di 521€. Pur avendo letto diverse recensioni negative su Foxway, ho deciso di fidarmi confidando che Samsung avrebbe garantito un supporto adeguato in caso di problemi. Purtroppo, mi sbagliavo.

Dopo aver spedito il mio telefono, perfettamente funzionante, ho atteso due settimane per ricevere una risposta da Foxway. Mi è arrivata un'email in cui mi comunicavano che la valutazione era stata annullata, allegando solo una foto che mostrava la classica schermata di benvenuto di Android.

A quel punto, ho contattato Samsung per avere chiarimenti. Inizialmente mi è stato detto che il telefono non era stato ripristinato, affermazione assurda visto che la foto mostrava chiaramente la schermata di benvenuto. In una seconda chiamata, mi è stato poi riferito che il dispositivo presentava un presunto burn-in sullo schermo, cosa che mi sembra alquanto improbabile per un telefono acquistato da meno di nove mesi. Mi hanno detto che era "chiaramente" visibile una fascia obliqua di burn-in, ma a me sembrava soltanto un riflesso. In ogni caso, il mio telefono era in condizioni perfette al momento della spedizione, senza alcun difetto dello schermo.

Nonostante avessi richiesto a Samsung di aprire una segnalazione, allegando tutte le foto che dimostravano le ottime condizioni del dispositivo, il giorno dopo l'apertura del caso, Foxway mi ha comunque notificato via email che il telefono era stato rispedito al mittente. Anche se la segnalazione è ancora ufficialmente in revisione, Samsung mi ha comunicato che non c'è alcuna possibilità di intervento.

Sono attualmente ancora in attesa della restituzione del telefono e mi auguro che ALMENO mi venga restituito nelle stesse condizioni in cui l'ho consegnato a loro.

Sono rimasto profondamente deluso dal servizio offerto sia da Foxway che da Samsung. Mi auguro che Samsung prenda seriamente in considerazione queste problematiche e migliori il servizio di Trade-In perché attualmente è inaccettabile.

Prova allegata da Foxway come motivazione dell'annullamento della valutazione:
2c8b4231-260a-4df6-a23f-e620407bd447.jpg

0 Likes
14 Risposte
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Fabian_T,

MI spiace che tu abbia avuto una esperienza negativa.

Il Burn In è possibile da vedere se si presta attenzione ed è uno dei motivi per cui FoxWay rifiuta i dispositivi usati.

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
Dariofo
Explorer
Opzioni
Questi sono da denuncia perché prima fanno passare il tempo per il reso e poi trovano qualche problema, anche a me hanno fatto la stessa cosa e se proprio vogliamo dirla tutta segnalare il burn in su un telefono Samsung di appena un paio di anni significa che fate dei pannelli scadenti ?
Dariofo
Explorer
Opzioni
Credo sia opportuno fare una class action perché state solo fregando migliaia di persone. Non è per le poche centinaia di euro perse ma è per la modalità del tutto scorretta.
0 Likes
LeonardoManu
Student
Opzioni
Appena un paio di anni? Sei davvero ottimista! Il mio ZFlip 5 aveva meno di 9 mesi di utilizzo e nonostante ciò mi è stato rifiutato il Trade-In per un burn-in dello schermo. La cosa strana è che in nessuna delle foto che avevo scattato prima della spedizione, né in quella fornita da Foxway, il burn-in era visibile. Eppure, il telefono è tornato con un burn-in abbastanza evidente… Ovviamente l’ho portato in assistenza e hanno cambiato sia schermo che batteria gratuitamente in una giornata. Trovo assurdo che vengano accettati dispositivi con graffi sullo schermo ma non con un burn-in, per di più sotto garanzia. Ancora più ridicolo è il fatto che Foxway impieghi del tempo per le valutazioni, facendo scadere il diritto di recesso sul nuovo prodotto. È una gestione davvero poco seria.
Se mai mi venisse la malsana idea di riacquistare un Samsung utilizzando il Trade-In, porterò il telefono in assistenza prima di darlo a FoxWay perché a quanto pare è l’unico modo per passare la valutazione
0 Likes
Dariofo
Explorer
Opzioni
Ma un telefono vecchio come nel mio caso l'assistenza cosa ti può rilasciare? Un certificato che non ha burn in ? È tutta una presa per i fondelli perché accettano i crepati ma non i burn in.
Io in realtà non lo avevo mai notato questo burn ed a dirti il vero il mal pensiero che in qualche modo lo abbiano generato loro l'ho fatto .
La prossima volta sarà tutto filmato e mandato alle iene o altro servizio che porti in evidenza una truffa autorizzata del genere.
0 Likes