Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Critica al Samsung Shop

(Argomento creato il giorno: 19-09-2023 09:22 PM)
466 Visualizzazioni
Funghet
Explorer
Opzioni
Trovo ridicolo che sul sito del Samsung Store non si possa stabilire la fascia oraria per la ricezione di un prodotto. Sul modulo dell'ordine non c'è nemmeno un'opzione per scrivere una nota in cui specificare ciò. Inoltre non è possibile nemmeno spedirlo in punti di ritiro poichè risulta disponibile solo in 10 città... assurdo. Una persona non potrà mai essere disponibile per tutta la giornata. Motivo per cui ho deciso di optare di non acquistare più il prodotto e magari scegliere un altro marchio che si metta più a servizio dei clienti.
9 Risposte
NorthQueen
Voyager
Opzioni
Non capisco quale sia il tuo problema, visto che il corriere ti invia un SMS per avvisarti sul giorno della consegna e, cliccando sull'SMS, vieni indirizzato sul loro sito e puoi scegliere la data oppure un punto di ritiro.

Aggiungo, inoltre, se acquisti un elettrodomestico ingombrante, vieni contattato dalla ditta trasporti per concordare data e ora della consegna.

Bastava informarsi chiedendo qui, visto che siamo in molti ad aver ricevuto prodotti acquistati sul sito Samung.

Buona serata
IvanGamba
Navigator
Opzioni
Io tutte le volte che ho ordinato da samsung shop ho ricevuto SMS da brt e si poteva modificare la spedizione, anche scegliere una fascia oraria se non ricordo male
Funghet
Explorer
Opzioni
Queste informazioni non mi sembra siano specificate sul sito Samsung, ho perso comunque tempo nel cercare e informarmi ma purtroppo senza esiti positivi. Ciò che voglio dire è che fin quando una persona non effettua il pagamento, non risulta descritta la compagnia con cui avverrà la spedizione o altre informazioni utili quindi come può saperne un utente che acquista per la prima volta dal sito Samsung? Sarà stata una svista mia? Non so... ho spulciato abbastanza sul sito. Bastava mettere un semplice badge per specificare una fascia oraria prima dell'acquisto. Sul sito risulta che puoi prenotare solo il giorno ma non l'orario quindi la critica è per la questione orari.
E comunque grazie mille per le info.
0 Likes
Funghet
Explorer
Opzioni
Le indicazioni sul corriere sa se vengono specificate prima dell'acquisto per caso?
0 Likes
IvanGamba
Navigator
Opzioni
Vengono specificati i tempi di consegna. Sinceramente non capisco l'utilità di sapere subito il corriere che porterà il pacco, io su 3 ordini che ho fatto non ho mai avuto problemi
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buonasera,

Samsung affida le consegne a DHL che, a loro volta, si affidano a BRT.

Quindi, potresti ricevere un messaggio iniziale da DHL sulla consegna prossima e il giorno precedente alla consegna ti arriva il messaggio da parte del corriere affidatario: DHL o BRT.

Cliccando sulla stringa del messaggio, verrai reindirizzato al loro sito e qui potrai scegliere la data di consegna e anche un DHL Point o BRT Point in modo tale che non perdi una giornata ad aspettare la consegna.

Inoltre, la fascia oraria viene indicata solo il giorno stesso della consegna.

HUFWBCx.png
Funghet
Explorer
Opzioni
Grazie mille per la risposta molto dettagliata, mi è stata di grande aiuto. Buona serata.
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buona serata anche a te 😊

HUFWBCx.png
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Funghet,

comprendo il tuo stato d'animo, ti confermo però quanto è stato gentilmente anticipato da @Anatolia@NorthQueen e @IvanGamba

Visto che la consegna viene delegata ad enti di trasporto esterni appositi, non è possibile verificare tutti i dati direttamente dal sito, ma è necessario sfruttare le piattaforme messe a disposizioni dall'ente.

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert