in data 23-02-2024 10:42 AM
Salve a tutti.
Dopo aver ricevuto un telefono non al top, e dopo un mese nessun aggiornamento per correggere i difetti dello stesso, sto combattendo da diversi giorni con l’assistenza Samsung per far attivare la Samsung Care Plus.
vi scrivo per aggiornare tutti quanti voi delle novità: SE ACQUISTI LA POLIZZA NON SEMPRE È GIÀ ATTIVA AL MOMENTO DEL PAGAMENTO, MA VA ATTIVATA DA UN CANALE SPECIFICO DAGLI OPERATORI SAMSUNG.
in pratica acquisto s24 Ultra il 22 gennaio, taglio 512 Gb e Care Plus in omaggio per un anno.
andando nel mio account la Care plus non figurava tra i miei prodotti, ed è lì che mi è venuto il dubbio sulla sua esistenza. Ho scritto a Samsung ed effettivamente sul mio IMEI la polizza non è attiva!
POSSIBILE CHE NON È SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE IL CLIENTE DEVE PROVVEDERE ALL’ATTIVAZIONE DELLA POLIZZA DOPO L’ACQUISTO, sennò lo smartphone ne rimane senza, cioè se cade la riparazione non avverrà in garanzia?
alcuni della community hanno scritto che è tutto in automatico, E INVECE NON È COSÌ!
adesso è 23 febbraio e sono oltre i tempi di attivazione. Chi mi risarcisce per questa grave mancanza? Perché non scrivono che DEVI PROVVEDERE ALL’ATTIVAZIONE?
inoltre ho chiamato, e richiamato, scritto, messaggiato, e niente ancora non mi hanno risolto il problema. Mi hanno chiamato e ripetono “se ne occupa Samsung shop e promozioni” . Chiami il numero fornito e ti dicono “ ti richiamano dal reparto competente”, e così via, etcetec.
3 giorni, 3 giorni…..INTANTO Sono oltre i 30 gg per l’attivazione.
potete indirizzarmi ad una pagina fai da te? Potete consigliarmi una procedura concreta?
È GIUSTO SECONDO VOI DOPO LA DELUSIONE PER LE PRESTAZIONI DEL CELLULARE TROVARMI ANCHE SENZA ASSICURAZIONE CASKO AVUTA IN REGALO?
23-02-2024 10:54 AM - modificato 23-02-2024 10:58 AM
in data 23-02-2024 10:55 AM
Ma sei sicuro che hai aggiunto CORRETAMENTE la promo del Samsung Care+ gratis nella pagina del Checkout? Ti doveva spuntare nel repilogo dei Ordini con il telefono. In teoria si deve attivare in modo automatico si come riempi le tue info quando aggiungi il Samsung Care.
in data 23-02-2024 11:06 AM
In fase di ordine è stata selezionata, così come la capienza 512 Gb.
credimi sono delusissimo da tutto. Questo marchio mi ha segnato negativamente.
questo screen è quello fatto prima di passare al colore titanium grey. Ho ripetuto i passaggi. Come vedi prima del pagamento c’è la polizza.
spero che samsung si metta a disposizione risolvendo positivamente. Sennò lo rendo il cell, e i presupposti ci sono. Non solo zoppo il cell ora anche cieco!
in data 23-02-2024 11:27 AM
in data 23-02-2024 11:47 AM
Grz a tutti.
ho verificato, NON è attiva.
finalmente un operatore samsung di competenza mi ha chiamato mentre vi scrivevo.
la polizza manca perchè nel periodo dell’ordine i terminali avevano dei blocchi dovuti alle enormi richieste, e per questa ragione è possibile che non sia stata aggiunta nel carrello. Ciò lo conferma anche il fatto che per richiedere il caricatore ci ho messo giorni per completare la richiesta, tutto bloccato, ho fatto un post qui per risolvere la cosa insieme se ricordate.
adesso mi hanno aggiunto la care plus mancante sperando di non avere altri intoppi. Mi manderanno una mail per la conferma di attivazione.
il succo è: VERIFICATE E ATTIVATE LA POLIZZA NEL VOSTRO ACCOUNT, NON TUTTO È AUTOMATICO O SCONTATO.
Adesso attendo questo maledetto aggiornamento. L’S24 Ultra deve essere un top e non un medio gamma.
grazie a tutti.
in data 23-02-2024 11:51 AM
Ciao Antoniogalluzzo79,
in merito a quanto hai scritto, prima di tutto, è opportuno precisare che, normalmente, è sufficiente acquistare la polizza al fine di vederla attiva sul proprio dispositivo al quale deve essere abbinata: la situazione che hai riscontrato, dunque, è insolita.
Ho effettuato una verifica sui nostri sistemi mediante l'indirizzo e-mail che hai utilizzato per registrarti in Community e vedo che, in mattinata, hai comunicato con il nostro servizio clienti dedicato che ti ha offerto il suo supporto: ti è stata confermata l'avvenuta attivazione della polizza?
Facci sapere.
Ciao
in data 23-02-2024 11:57 AM
in data 23-02-2024 02:20 PM
in data 23-02-2024 02:43 PM