Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione Samsung Care Plus, ma chi deve farla?

(Argomento creato il giorno: 23-02-2024 10:42 AM)
1646 Visualizzazioni
Opzioni

Salve a tutti.

Dopo aver ricevuto un telefono non al top, e dopo un mese nessun aggiornamento per correggere i difetti dello stesso, sto combattendo da diversi giorni con l’assistenza Samsung per far attivare la Samsung Care Plus.

vi scrivo per aggiornare tutti quanti voi delle novità: SE ACQUISTI LA POLIZZA NON SEMPRE È GIÀ ATTIVA AL MOMENTO DEL PAGAMENTO, MA VA ATTIVATA DA UN CANALE SPECIFICO DAGLI OPERATORI SAMSUNG.

in pratica acquisto s24 Ultra il 22 gennaio, taglio 512 Gb e Care Plus in omaggio per un anno.

andando nel mio account la Care plus non figurava tra i miei prodotti, ed è lì che mi è venuto il dubbio sulla sua esistenza. Ho scritto a Samsung ed effettivamente sul mio IMEI la polizza non è attiva!

POSSIBILE CHE NON È SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE IL CLIENTE DEVE PROVVEDERE ALL’ATTIVAZIONE DELLA POLIZZA DOPO L’ACQUISTO, sennò lo smartphone ne rimane senza, cioè se cade la riparazione non avverrà in garanzia?

alcuni della community hanno scritto che è tutto in automatico, E INVECE NON È COSÌ!

adesso è 23 febbraio e sono oltre i tempi di attivazione. Chi mi risarcisce per questa grave mancanza? Perché non scrivono che DEVI PROVVEDERE ALL’ATTIVAZIONE? 

inoltre ho chiamato, e richiamato, scritto, messaggiato, e niente ancora non mi hanno risolto il problema. Mi hanno chiamato e ripetono “se ne occupa Samsung shop e promozioni” . Chiami il numero fornito e ti dicono “ ti richiamano dal reparto competente”, e così via, etcetec. 

3 giorni, 3 giorni…..INTANTO Sono oltre i 30 gg per l’attivazione.

potete indirizzarmi ad una pagina fai da te? Potete consigliarmi una procedura concreta? 

È GIUSTO SECONDO VOI DOPO LA DELUSIONE PER LE PRESTAZIONI DEL CELLULARE TROVARMI ANCHE SENZA ASSICURAZIONE CASKO AVUTA IN REGALO?

Opzioni

Dopo tre giorni ho ricevuto la chiamata da chi si occupa dell’attivazione della polizza, e dopo aver indicato i miei dati, IMEI, codice modello, codice ordine, è stato appurato che la polizza manca. Con molta probabilità il sistema non ha aggiunto la polizza nel carrello al momento del pagamento nonostante io l’abbia selezionata. In effetti in quei giorni il database samsung si bloccava spesso a causa delle enormi richieste, quindi l’errore è stato del tutto involontario. Vi ricordo che in tanti abbiamo avuto difficoltà a richiedere il caricato 45w in omaggio, per il medesimo motivo, il sistema dava errore o si bloccava.

Adesso l’assistente che mi ha contattato mi ha riferito che mi arriverà una mail di conferma della polizza attivata, poiché era in promo, ho acquistato in prevendita, ed era un mio diritto averla.

SPERO CHE LA PROMESSA VENGA MANTENUTA. Comunque apprezzo, almeno qualcuno del settore competente mi ha telefonato.

SPERIAMO ALMENO QUESTO VENGA RISOLTO.

0 Likes
Opzioni

Amico mio, tutto dipende da cosa ci fai col cell, e da quanto sei preparato su questa tecnologia. Ti chiedo: entri un negozio è compri un cell da 1500€ senza informarti, senza fare confronti con altri smartphone sul mercato, compri ad occhi chiusi? NON CREDO PROPRIO! 
Il sottoscritto responsabile di vendita di prodotti audio video di una nota catena commerciale ha visto la vera evoluzione di ogni singolo prodotto che è entrato da qui a 30 anni nelle vostre case, compresa la scomparsa dei tv Plasma Pioneer, e delle Reflex in generale. Quando visionavo immagini su schermi di eccellenza ci ho fatto occhio, ho imparato, ho affinato il mio spirito critico, soprattutto venendo da una scuola tecnica. In poche parole mi accorgo subito della qualità delle immagini, valutando naturalezza, realismo dei colori, esposizione, profondità, e bla bla bla….

Sono stato sempre Pro Android sugli smartphone perché questo OS offre più libertà di interazione col mondo informatico, più personalizzazione, più funzioni in generale rispetto al mondo Apple, che come sappiamo ti vincola a delle scelte, o meglio sceglie lui per te, e tu devi accettarlo e basta! 

prima di acquistare s24 Ultra ho fatto dei confronti con Apple, perdendoci molto tempo, con entrambi gli smartphone alla mano, ed ho concluso facendo la scelta Android.

s24 Ultra è: 

più luminoso, e l’antiriflesso è eccezionale;

Schermo rettangolare come una vera tv, e un forellino fotocamera che non si nota neanche;

multitasking che Apple si sogna;

passaggio da una App all’altra senza nessun problema, NON C’È BISOGNO DI SCARICARE NULLA PER VISUALIZZARE UN FILE PARTICOLARE, UN TESTO, UNA MAIL, passando da un punto all’altro senza impedimenti o forzature ( che Apple invece ha);

fotocamera più completa del mercato, ma più lenta, più imprecisa, ma questa è una cosa che ovviamente è scontata se non passa qualche giorno dopo l’acquisto;

pennino che nessun prodotto ha, e mi è tornato utile in diverse situazioni;

audio volume alto, ha meno qualità rispetto ad altri top, ma in questo smartphone fa un lavoro buono, i contenuti sul display si seguono con piacere (ripeto non è il top);

assistenza sotto casa, io ce l’ho a 500m, negozio ufficiale (sì, sono fortunato).

Poi sono stato felice possessore di s21 Ultra, che come pecca aveva solo la batteria, arrivava solo a sera con uso medio.

Quindi amico mio credi che mi sia sognato i difetti che ho riscontrato su questo smartphone? Hai letto un pò in giro? Hai seguito solo gli youtubers che dicono solo “si può fare meglio” per non perdere i like?

io dico la verità, il Punto e Scatta è molto indietro rispetto a quello che ci si aspetta da un top da 1500€, cosa che invece non avviene in altri top. L’audio non è al livello di xxxxxe ma solo buono.

Lo smartphone perfetto non esisterà mai, ogni anno avrà una pecca, per costringerci a cambiarlo. Ma su 10 foto scartarne 5 è una media troppo alta, dovrei scartarne 2 max 3. Ho fatto test su test sapendo come spremerlo, È INDIETRO, HA BISOGNO DI MIGLIORIE URGENTI.

spero di averti fatto capire che per 1500€ questo smartphone deve volare, non camminare! Poi, un limite ce l'avrà sempre. Grazie 

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti! 😊

@Antoniogalluzzo79, sono davvero lieta che il supporto ti abbia fornito un'opportuna soluzione.

Sono sicura che riceverai riscontro quanto prima!

Ti ringrazio per la pazienza e per la disponibilità.

Tienici aggiornati.

Resto a disposizione.

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Opzioni

In serata ho verificato, ed ancora niente. Spero che l’operatore a telefono mantenga la parola, poiché mi ha rassicurato dicendomi che verrà attivata con certezza. Grazie del suo interesse.

0 Likes
Angoscia
Journeyman
Opzioni
X le cuffie secondo me è una truffa, non li danno a nessuno
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Angoscia,

mi dispiace davvero tanto leggere questa tua affermazione, ma devo respingerla con fermezza: tutte le iniziative promosse da Samsung sono reali e non potrebbe essere altrimenti, dal momento che sono emesse e gestite direttamente dalla nostra società (Samsung Electronics Italia) e normate da un apposito regolamento, depositato presso il ministero di competenza.

Ho visionato i tuoi precedenti messaggi qui in Community, riscontrando che non sei riuscito a partecipare ad una promozione a causa del mancato rispetto dei requisiti fondamentali: la documentazione, infatti, risultava non valida e, al terzo tentativo, la pratica è stata chiusa.

Non mi è chiaro se hai avuto difficoltà anche con altre iniziative. Hai delle pratiche in corso, attualmente? Se ti fa piacere, dimmi di più, così da permettermi di analizzare le pratiche e darti delucidazioni sulla gestione.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Angoscia
Journeyman
Opzioni
I vostri requisiti sono fatti x non darle, ho tentato x tre volte ma ogni volta c'è un problema che x voi è insormontabile, quindi secondo me puzza imbrogli
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Angoscia,

le modalità di svolgimento delle promozioni sono state stabilite tenendo conto di due condizioni: facilità di adesione e trasparenza, in modo da limitare al massimo il rischio di scorrettezze. È da diversi anni ormai che promuoviamo promozioni di vario tipo, tutte con lo stesso iter di partecipazione, sicuro e collaudato, e tutti coloro che ne hanno diritto e aderiscono correttamente riescono ad ottenere i loro premi (anche in questa stessa Community ci sono tante testimonianze). 

Ovviamente, è necessario che il cliente abbia un po' di accortezza in fase di registrazione, soprattutto per ciò che concerne la documentazione che richiediamo. Sia nel regolamento di ciascuna promozione che nella pagina dedicata, sono riportati in modo molto chiaro i requisiti che deve avere la prova d'acquisto e la foto del numero di serie; inoltre, mettiamo a disposizione una video-guida particolarmente esaustiva: https://www.samsung.com/it/support/guida-alle-promozioni-samsung/

Oltre a ciò, sottolineo che tutte le promozioni danno la possibilità di caricare fino a 3 volte la documentazione, in caso di errore (siamo consapevoli che può capitare), e che è sempre disponibile un Servizio Clienti dedicato, 7 giorni su 7, che può rispondere a tutte le richieste di dettagli: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Per tutte queste ragioni, trovo un po' severa la tua affermazione, anche se comprendo nasca da un sentimento di delusione per non aver potuto partecipare.

Spero vivamente che in futuro vorrai decidere di riaffidarti a noi, sono sicura che riuscirai a partecipare a nuove offerte! Da parte nostra, troverai sempre massima disponibilità a supportarti per qualsiasi necessità.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Angoscia
Journeyman
Opzioni
Ciao, con tre prodotti divesi tra cui uno acquistato online non si è riuscito a fare niente, avete tentato anche voi ma niente, x fortuna che avete reso semplice la modalità di adesione. Sono molto rammaricato del vs comportamento e rimarrò della mia opinione, ecco csa mi avete detto........
Ok allora faccio un nuovo sollecito, ho fatto anche io un tentativo ma non carica la foto ne in PDF ne JPG.
Non ti preoccupare i colleghi del reparto promozioni faranno tutte le verifiche in merito e riceverai un riscontro nel minor tempo possibile.
Non ti preoccupare, fa fede la data della tua richiesta.
NON HO AVUTO NESSUN RISCONTRO DA VOI.
LE CUFFIE TENETEVELE, DATELE A CHE VOLETE, E DA FEBBRAIO CHE CI TENTO, E MI SONO STANCATO.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Angoscia,

ovviamente rispettiamo la tua opinione, tuttavia, mi preme ricordarti che vi sono dei termini e delle condizioni a cui fare riferimento.

Considerando la tua esperienza, posso comprendere il tuo stato d'animo. I termini sono stati indicati dalla collega Cornelia_L, che è stata abbastanza esaustiva.

Ad ogni modo, posso che consigliarti per le prossime partecipazioni, qualora decidessi di affidarti a noi, di rivolverti al reparto preposto che avrà premura di guidarti passo per passo, con la partecipazione alla promozione.

Ti ricordo che questi sono i canali di contatto preposti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Per quanto concerne l'ultima adesione, in riferimento ai Galaxy Buds, hai avuto modo di effettuare il caricamento delle foto tramite browser web o tramite PC?

Questo inconveniente specifico, è stato segnalato al reparto dedicato?

Mi tieni aggiornata?

Lo staff resta a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes