in data 31-01-2024 05:31 PM
Salve, in data 20/01 ho contattato il supporto Samsung WhatsApp per acquistare un S24 Ultra 512Gb titanium violet con Iva agevolata al 4% per legge 104.
In tale occasione mi hanno fornito un voucher sconto del 15% sul mio acquisto ed indicato l'email dove inviare la documentazione richiesta. Mi avevano assicurato che avrei rapidamente ricevuto un voucher che avrebbe incluso sia la detrazione Iva che lo sconto del 15%.
Dopo ben 11 giorni (ed email in cui chiedevo informazioni sul ritardi) ho ricevuto il voucher, ma sbagliato. È infatti per un S24 Ultra 1Tb Titanium Gray e privo del 15% di sconto.
Inoltre ora sono scadute le promozioni del 15%, quella del 5% per acquisto del primo prodotto sullo Shop online Samsung e sopratutto la promozione che faceva pagare il 512Gb al prezzo del 256Gb (promozione invece ancora presente da Unieuro ad esempio). Ci aggiungere anche che la colorazione titanium violet è disponibile solo dal 15 Marzo in poi.
In data 20/01 e fino a ieri avrei pagato 1210€ al netto di tutti gli sconti e promozioni ed ora 1619€. Il ritardo e l'errore nell'emissione del voucher non è certamente colpa mia.
C'è modo di acquistarlo a 1210€ ed applicare l'agevolazione IVA?
In caso contrario, dopo decenni di acquisto Galaxy S, tablet, tv ed elettrodomestici passerò ad un altro marchio. Mi dispiace molto perché la qualità dei prodotti è indubbia, ma l'esperienza con l'assistenza è invece pessima.
in data 01-02-2024 10:32 AM
Ciao gmpana,
ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi dispiace veramente leggere queste tue parole e comprendo il tuo punto di vista.
Nel merito di quanto segnalato, ci tengo ad informarti che è stata nostra cura procedere con una segnalazione nei confronti del nostro reparto Shop, dedicato agli acquisti online.
Mi preme, pertanto, rassicurarti sul fatto che il nostro reparto di competenza provvederà a svolgere tutte le dovute verifiche e ricontattarti nel minor tempo possibile.
Qualora necessitassi di maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare direttamente il nostro supporto Shop, mediante i nostri canali di assistenza ufficiali:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 01-02-2024 10:53 AM
Ti ringrazio per la celere e cortese risposta e se, per la segnalazione, necessiti dei dati personali usati per la richiesta di acquisto, posso fornirli privatamente.
In riferimento al link che mi hai gentilmente fornito, ho già provato telefonicamente, dove, dopo una lunga attesa, mi è stato risposto che loro non possono gestire tali problematiche ma che sono pressoché certi che la promozione scaduta non è ormai più applicabile.
Ho provato anche la chat WhatsApp ma non ho ricevuto ancora alcuna risposta.
A questo punto mi basterebbe sapere se c'è o meno modo di avere il modello da 512Gb a 1499€, come al giorno in cui ho fatto la richiesta di acquisto. Perché, in caso contrario, comunque non necessiterei più del voucher dato che mi converrebbe acquistarlo in un negozio fisico dove tale promozione è ancora applicata e la disponibilità è immediata (a differenza dello Shop Samsung che mi indica dopo il 15 Novembre).
Oltre al fatto che, se per un ritardo ed errore non imputabile al cliente ma alla vostra assistenza, debba essere il cliente a rimetterci, a questo punto, dopo tanti anni di esperienza eccellente con il marchio Samsung, passerei ad altro marchio concorrente. Ovviamente preferirei di no.
Grazie, cordiali saluti.
in data 01-02-2024 11:52 AM
Ciao gmpana,
posso comprendere assolutamente il tuo stato d'animo. 🤝
Desidero nuovamente rassicurarti sul fatto che la segnalazione è stata inoltrata correttamente nei confronti del nostro reparto Shop, il quale avrà cura di esaminare accuratamente il tuo caso.
Non appena possibile, una volta ultimate tutte le dovute verifiche, i nostri agenti specializzati provvederanno a ricontattarti per poterti fornire un riscontro.
Resto a completa disposizione.
Ciao!
in data 01-02-2024 12:28 PM
Perfetto, grazie ancora, sei per ora stato veramente l'unico a fornire un'assistenza chiara e precisa.
Nel frattempo mi ha finalmente risposto l'assistenza WhatsApp che ha purtroppo totalmente ignorato il fatto che sia stato commesso un errore e non mi ha nemmeno proposto di emettere almeno il voucher coretto.
Spero possiate migliorarla e farsì che diventi eccellente come i vostri prodotti.
Saluti.
in data 06-02-2024 01:31 PM
Salve, ancora nessun aggiornamento?
Grazie, saluti.