Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FLIP NON SALVA LE FOTO

(Argomento creato il giorno: 26-04-2021 10:27 PM)
385 Visualizzazioni
laposasi
Journeyman
Opzioni
Buonasera a tutti..il mio galaxy zflip non salva più le foto in galleria e mi ha cancellato tutte quelle che avevo..come scatto una foto vedo l anteprima ma mi esce la voce "file non supportato""cosa potrebbe essere successo???grazie mille
3 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao laposasi,

in merito a quanto riscontrato, potresti indicarci se il salvataggio delle foto avviene su memoria interna del dispositivo, oppure su una scheda microSD?

Laddove si trattasse di questo secondo caso, inserendo la scheda su un altro dispositivo o provandone altre sul tuo telefono si manifesta la stessa condizione?

Tienici aggiornati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
laposasi
Journeyman
Opzioni
ciaoo..grazie della risposta..il galaxy zflip non dispone di scheda di memoria x cui per forza sul telefonino le salvava..
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao laposasi, 

chiedo scusa per il malinteso!

Vorrei chiederti se stai utilizzando l'applicazione "Camera" preinstallata o se sfrutti applicazioni di terze parti per lo scatto. Eseguendo alcune prove con altre app, ad esempio con la fotocamera interna di WhatsApp, Instagram o simili, riscontri lo stesso problema?

Inoltre, se provi a salvare una foto inviata in una chat o ricercata sul web, il salvataggio avviene regolarmente?

Se il problema è ascrivibile solo all'app "Camera" prova a ripristinarla in questo modo:

• impostazioni
  • applicazioni
  • Camera
  • memoria archiviazione
  • cancella dati

Questa procedura ha effetto solo sulle impostazioni dell'applicazione, non sui contenuti.

Vorrei chiederti inoltre di verificare se le tue foto sono visibili accedendo all'app Archivio - memoria interna  - DCIM - Camera: questo è il percorso in cui vengono salvati i file, per cui se li trovi significa che non li hai persi e li puoi recuperare facilmente trasferendoli su PC o su servizi di cloud. È probabile, in questo caso, che ci sia un problema nell'accesso ai dati da parte della Galleria, però potresti vederle utilizzando un altro player foto/video.

Facci sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes