Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi dopo aggiornamenti Z Flip

(Argomento creato il giorno: 26-04-2021 10:52 PM)
987 Visualizzazioni
Ale1512
Explorer
Opzioni
Salve, ho uno Z flip, dall'ultimo aggiornamento riscontro alcuni problemi:
 - quando mi chiamano sullo schermo esterno compare il nome del chiamante e scompare ad intermittenza
 - quando metto in carica lo smartphone, lo schermo esterno rimane acceso con l'ora (non con lo stato di carica), che se premo il pulsante laterale si spegne, quindi è come se rimanesse sbloccato e acceso lo schermo, non si spegne dopo 1 minuto come lo avrei impostato
 - a volte (abbastanza spesso) le notifiche non fanno suono, ad esempio se arriva un messaggio su WhatsApp, il che non mi fa rendere conto quando uno mi scrive Specifico che prima degli ultimi aggiornamenti, questi problemi non si manifestavano 
5 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Ale1512,

Quanto riscontrato può essere per certi versi normale, ma temporaneo e risolvibile.

Talvolta gli aggiornamenti comportano una fase di "consolidamento" che prevede una seconda fase di update oppure un ripristino ai dati di fabbrica proprio per integrare le nuove informazioni all'interno di un dispositivo sostanzialmente vuoto, e quindi libero da potenziali conflitti con il contenuto in essere.

Si tratta di una procedura di manutenzione ordinaria che raccomandiamo sempre dopo un major update.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Ovviamente questo non vuol dire dover pedere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup.

E' sempre consigliabile tenere sincronizzato il telefono con il Samsung Cloud, come indicato in questa pratica guida illustrata.
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-eseguire-il-backup-su-samsung-cloud/

da integrarsi con la imminente migrazione su OneDrive: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/interruzione-di-alcune-funzioni-di-samsung-cloud-e...

Inoltre, vi è la possibilità di eseguire periodicamente un backup fisico su PC utilizzando il nostro applicativo Smart Switch
https://www.samsung.com/it/support/switching/

Relativamente a Whatsapp, ti raccomando anche di verificare se sul Play Store sia presente una versione più recente in linea con il sistema operativo corrente.

Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Kikkakuao
Apprentice
Opzioni
Ho lo stesso problema... anzi il mio non funziona più proprio, fino a qualche giorno fa andava ad intermittenza ora lo schermo esterno non si accende più
0 Likes
Kikkakuao
Apprentice
Opzioni
Non posso fare un hard resert dato che ho una esim
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Kikkakuao,

hai avuto modo di eseguire le varie prove suggerite nel seguente thread per quanto riguarda il display esterno che non accende?

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-series/display-esterno/m-p/3372954#M1203

Come indicato in quel caso, sarebbe molto utile anche inviarci una segnalazione di errore come indicato in questa pratica guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Il nostro reparto tecnico avrà la possibilità, in questo modo, di analizzare i dati di sistema.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Louis79
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho uno Z flip 4, dopo ultimo aggiornamento ho riscontrato dei problemi.
Inizialmente quando aprivo il telefono lo schermo restava oscurato per una trentina di secondi, dopodiché compariva la scritta error sistem.
Ora il 90% delle volte che chiudo il telefono, quest'ultimo si spegne.
Per usarlo devo tenerlo sempre aperto.
0 Likes