Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Z fold 4 - schermo interno nero dopo aggiornamento UI 5.1.1

(Argomento creato il giorno: 08-09-2023 05:21 PM)
2262 Visualizzazioni
Members_GmHMyni
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti,

dopo aver aggiornato il Galaxy Z Fold 4 di mia moglie alla versione UI 5.1.1 lo schermo interno è completamente nero.

Funziona solamente lo schermo esterno e nessun soft reset ha risoto la situazione.

Avete qualche idea su come risolvere il problema prima di portarlo in assistenza?

Grazie!

0 Likes
22 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao davidefippi,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando. 

Tale situazione riguarda esclusivamente lo schermo interno?

Riesci a utilizzare il dispositivo mediante il display esterno? 

Il dispositivo restituisce qualche messaggio di errore in particolare?

Tuttavia, per prima cosa, potrebbe essere opportuno procedere con un semplice riavvio dello smartphone. 

Se non dovessi risolvere, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Se l'errore dovesse persistere, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP del tuo comune:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, grazie!

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
sere92nere
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
Io ho un fold 3 da più di due anni. Da ieri sera ho problemi con lo schermo interno che si accende solo dopo aver riavviato il cellulare.
C'è qualcosa che posso fare?
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao sere92nere, ti do il benvenuto nella nostra Community! 🤝

Circa il funzionamento che hai riscontrato di recente, sapresti indicarmi se si è presentato a seguito di uno specifico evento o utilizzo? Per farti un esempio, hai notato se si è verificato dopo aver installato nuove applicazioni oppure lo smartphone ha subito qualche caduta o danno accidentale?

Posso comunque consigliarti di eseguire una pulizia dei file residui di sistema, che non occorrono: questa procedura è utile per stabilizzare il sistema ed eliminare eventuali inconvenienti software generati (non perderai alcun dato).

• Spegni il dispositivo;
  • collega il telefono al PC con il cavo USB;
  • premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU;
  • appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione;
  • quando compare la schermata blu, rilascia il tasto;
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà spostare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition';
  • conferma con il tasto Accensione;
  • posizionati su 'yes';
  • conferma con il tasto Accensione;
  • posizionati su 'reboot system now';
  • conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio.

Qualora non dovessi riscontrare alcun cambiamento, potrai procedere come riportato dal collega Andrea nel corso del thred. 💪

Resto a disposizione per ulteriore supporto o nel caso in cui volessi tenermi aggiornata in merito.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes