Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sostituzione in garanzia pellicola protettiva Schermo interno Galaxy Z Fold 4

(Argomento creato il giorno: 08-09-2023 05:56 PM)
5380 Visualizzazioni
Decalezzi
Journeyman
Opzioni

Gent.mi ho acquistato un Galaxy Z Fold 4 a Novembre 2022 e da pochi giorni la pellicola protettiva si è completamente staccata in tutta la fascia centrale dove il telefono si piega. Come posso chiedere la sostituzione in garanzia ?

22 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buonasera,

La pellicola è un bene di consumo, quindi soggetto ad usura e non coperto dalla garanzia.

Recandoti presso un centro assistenza autorizzato Samsung, sarà a discrezione del tecnico specializzato se effettuare o meno la prima sostituzione in maniera del tutto gratuita (ti ricordo che è un'opzione NON adottata da tutti i centri).

Ti allego il link per cercare un centro nella tua zona:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Altrimenti potrai contattare il servizio clienti tramite uno dei canali a disposizione e, comunicando il tuo c.a.p., ti verrà dato l'indirizzo e contatto telefonico di un centro assistenza autorizzato:

https://www.samsung.com/it/support/

HUFWBCx.png
0 Likes
an6
Apprentice
Opzioni

anche a me telefono acquistato a novembre 2022 e sto avendo lo stesso fenomeno il 12 settembre ho incontro con l assistenza ma se le premesse sono queste gia so come andra a finire sia per il malfunzionamento della cerniera e sia per lo schermo interno, io purtroppo mi sento di contrardirti perche non stiamo parlando di una pellicola ma dello schermo interno e non penso che sia un bene di consumo ma è il telefono stesso e se la samsung non ha potuto garantire che lo schermo interno e addirittura la cerniera non facciano il loro lavoro per un uso quotidiano del telefono vuol dire che il progetto è stato fallimentare  e che far spendere 2000 euro per qualcosa che dopo  5  9 mesi fa questa fine senza aver subito urti o cadute e con cover originali pagate fior di soldi  come la chiami tu.

20 anni che in famiglia compro minino  2 ai 3 telefoni samsung all anno e devo sentire dire che lo schermo non si ripara in garanzia .E la chiamate pellicola, perche se la tolgo funziona ?

• No non si trattano cosi i clienti  ma si assistono e se il prodotto è in garanzia va riparato e anche in tempi brevi o sostituito con uguale o superiore  perche un telefono del genere comprato vuol dire  che molti lo usano come strumento di lavoro.
  • questa è la politica giusta non ce ne sono altre.
  • antonio
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a  tutti,

@Decalezzi, @an6, vi do il benvenuto nella nostra Community!

@Decalezzi, ti confermo che sarà necessario far periziare il prodotto presso un centro di assistenza autorizzato, al fine di comprendere se la sostituzione potrà essere effettuata in regime di garanzia o meno.

Per procedere in tal senso, ti chiedo gentilmente di fornirmi il CAP della tua città, in questo modo potrò fornirti i riferimenti del centro a te più vicino.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

@an6, mi spiace leggere le tue parole.

Ho potuto verificare a sistema la prenotazione presso un centro di assistenza autorizzato.

Ci tengo a confermarti, che la pellicola interna risulta essere un accessorio e non parte integrante del dispositivo.

Ho potuto verificare che da quanto hai riferito al nostro supporto tecnico, che il prodotto oltre a presentare anomalie alla pellicola, il prodotto non si apre completamente.

Ti confermo dunque, che necessario procedere con una perizia sul prodotto, in seguito alla verifica tecnica, ti verrà indicato se la riparazione del prodotto potrà essere effettuata in regime di garanzia o meno.

Ti invito a proseguire la gestione del caso con il centro di assistenza che ti è stato indicato dal Servizio Clienti.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
an6
Apprentice
Opzioni
grazie della risposta ti terro' infortata
0 Likes
Decalezzi
Journeyman
Opzioni

Gent.ma ho richiesto la sostituzione in garanzia ad un vostro centro autorizzato in provincia di Lecce (Klabit srl). Mi hanno risposto che al momento non dispongono dello strumento per la sostituzione delle pellicole originali e non avrebbero neanche le stesse pellicole.  Mi hanno proposto un alternativa. Vi chiedo cortesemente di interfacciarvi col centro per dotare lo stesso degli strumenti necessari alla sostituzione con pellicola originale.

Vi allego foto del display interno. 

A mio avviso dovrebbe essere sostituita in garanzia essendo anche i consumabili, come le batterie, coperti da garanzia per 12 mesiWhatsApp Image 2023-09-11 at 16.20.34.jpeg

Loredana70
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti
Telefono comprati a Marzo 2023 e anche io stesso problrma con la pellicola interna abito ad Aosta vorrei capire dove poter portare il cell x vedere se è o no in garanzia
0 Likes
Decalezzi
Journeyman
Opzioni
Devi trovare sul sito Samsung il centro autorizzato a te più vicino
Decalezzi
Journeyman
Opzioni
Di Santo Service1705003728741.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Loredana70, benvenuta sulla Community Samsung!

La pellicola applicata sui nostri pieghevoli è soggetta ad usura come qualsiasi altra pellicola protettiva e, con l'utilizzo, può presentare delle bolle o dei distaccamenti sui bordi.

In questa circostanza, è possibile valutare tre strade:

• tenere la pellicola in questo stato, nel caso in cui non sia per te elemento di disturbo durante l'utilizzo.
  • rimuoverla completamente, ponendo la massima attenzione al fine di non danneggiare lo schermo;
  • farla sostituire presso un nostro Centro di Assistenza autorizzato e abilitato per eseguire questa procedura.

Benchè sia possibile rimuovere la pellicola, il nostro suggerimento è quello di tenere il display sempre protetto, in modo tale da scongiurare possibili incidenti, abrasioni e graffi.

Posso indicarti che ho effettuato una verifica e in Valle D'Aosta, nostro malgrado, non risultano essere disponibili centri abilitati per la sostituzione delle pellicole. Il centro abilitato più vicino si trova a Torino ed è il seguente:

A NOVO ITALIA SRL
Corso Principe Eugenio 9/11
10148, TORINO

Se raggiungere la città risulta essere difficoltoso, ti invitiamo a contattarci mediante numero verde o via Whatsapp al fine di trovare insieme una soluzione alternativa:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Siamo a disposizione.

@Decalezzi tieni presente che, nella mappa dei centri disponibile sul nostro sito, è possibile trovare tutti i centri di assistenza autorizzati, ma non tutti sono abilitati per la sostituzione delle pellicole: per questo motivo, a fronte di questa necessità, chiediamo agli utenti di indicarci il C.A.P. della loro città.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes