Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Z fold 4 non funziona bluetooth e wifi

(Argomento creato il giorno: 06-06-2025 11:36 PM)
183 Visualizzazioni
Members_6fmzwj9
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

volevo condividere con voi ciò che è accaduto con il mio Z Fold 4 acquistato nell'ottobre del 2022.

Dopo 2 anni e 7 mesi ha iniziato a non funzionare più il wifi e il bluetooth, segnalo che il cellulare non è mai caduto e nemmeno ha avuto un utilizzo a schermo aperto molto intenso, l'ho quindi portato in un centro di assistenza Samsung, pensando fosse un problema di software, ma il tecnico, dopo aver constatato che il cellulare era in condizioni perfette esteriormente (tenuto in maniera maniacale, queste sono state le testuali parole del tecnico), con mia sorpresa, mi ha riferito che purtroppo il problema era legato all'usura di alcuni connettori che risiedono nello schermo interno e che per sistemare il tutto doveva essere completamente sostituito il display alla modica cifra di 560 euro, non essendo più in garanzia (da 7 mesi) !!!!! 

Un guasto a un CELLULARE TOP di GAMMA, pagato una cifra considerevole (512gb) CHE DOPO 2 ANNI E 7  MESI RICHIEDE UN INTERVENTO FUORI GARANZIA DA 560 EURO NON PUO' ESSERE GIUSTIFICATO COME SEMPLICE "USURA DEL PRODOTTO" o può capitare con i prodotti elettronici
Inoltre anche la fotocamera ha iniziato a dare problemi, in carica si surriscaldava e si spegneva all'improvviso.

Tutto ciò senza considerare il disagio, in quanto se si acquista un cellulare di questo tipo, è , soprattutto per lavoro.

Per concludere, per esperienza personale, ne sconsiglio fortemente l'acquisto anche perché, navigando ho riscontrato che moltissimi possessori di galaxy fold hanno riscontrato il medesimo problema. Samsung dovrebbe riconoscere l'esistenza di questi problemi dovuti anche all'apertura dello schermo intero e andare incontro al consumatore offrendo manutenzione e ricambi a prezzi più accettabili.

Ciò che posso dire è: NON COMPRATE UN GALAXY ZETA FOLD. Pagherete tanto e durerà pochissimo.

8 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Members_6fmzwj9, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace per quanto racconti e posso sinceramente comprendere il tuo sentimento.

Considerando come il dispositivo sia ormai fuori dalla copertura di garanzia, è normale che venga emesso un preventivo di spesa, anche se capisco come la spesa sia non di poco conto.

Vorrei verificare quanto intercorso in sede di assistenza, in modo da avere il quadro completo della perizia.

Ti ho inviato a questo proposito un messaggio personale con richiesta di alcuni dati utili alla visura: controlla sul tuo profilo alla sezione Messaggi.

A presto.

Michele
Samsung Community Expert

0 Likes
fatoulifecafe
Student
Opzioni
Avevi fatto da poco l'aggiornamento a ui 7? Perché il mio fold ha cominciato ad avere gli stessi identici problemi
Giorgio1983
Pathfinder
Opzioni
Quindi il tecnico, soltanto guardando il telefono e senza smontarlo ti ha già fatto la diagnosi precisa? Ne deduco che le possibilità sono due: o è uno stregone oppure questi terminali hanno un difetto congenito NOTO ALLA RETE SAMSUNG, peccato però che nessuno degli expert di questa community ne sia a conoscenza...
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Giorgio1983,

è più probabile che il tecnico, grazie alle sue competenze, conosca le cause più frequenti che provocano determinati malfunzionamenti.

Considera che, quando un prodotto non è più coperto da garanzia, la perizia dovrebbe essere a carico del cliente. Al fine di evitare che il cliente debba prendersi carico di una perizia senza avere un'idea della spesa per la riparazione, spesso i tecnici preferiscono informare il cliente di quelle che sono le possibili cause di un certo tipo di sintomi prima di intervenire fisicamente sul dispositivo. Se il cliente accetta il preventivo stimato, allora si procede con la perizia che potrà confermare l'ipotesi o evidenziare cause differenti.

@fatoulifecafe ti abbiamo risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-z-flip/mai-piu-samsung/m-p/12578465#M32600

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
Giorgio1983
Pathfinder
Opzioni
Certo che è più probabile, ed infatti è quello che è successo anche a me quando però il terminale non aveva neanche un anno e mezzo di vita: il tecnico samsung ha fatto la sua diagnosi addirittura telefonicamente, quindi senza aver visto il terminale, dopo avergli spiegato il malfunzionamento riscontrato. E specifico che in quel caso non ci fosse una mia particolare premura nel conoscere l'entità economica dell'intervento, dato che era coperto da garanzia. La stessa cosa è successa a molti altri fold e flip, anche di generazioni successive (e molte testimonianze si trovano in questa community UFFICIALE), ma capisco che voi non lo possiate confermare.
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Giorgio1983,

il concetto è il medesimo: se il tecnico ne ha la possibilità, può informare l'utente in merito a quella che è la causa più probabile del guasto, sempre tenendo conto del fatto che si procederà in ogni caso con una perizia.

Il fatto che vi sia una certa probabilità che una data condizione sia dovuta a una causa precisa, non significa che sia presente un difetto, ed è per questo che non lo confermiamo: non c'è alcuna evidenza ufficiale di questo, sulla base dei numeri che abbiamo e delle segnalazioni. 

Provvediamo in ogni caso a fornire la dovuta assistenza a tutte le casistiche.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
Giorgio1983
Pathfinder
Opzioni
Ogni volta per chiudere la questione si fa riferimento ai fantomatici numeri e delle segnalazioni in possesso: il giorno in cui ci sarà il rispetto per il cliente e la trasparenza tale da poterli rendere pubblici magari queste esternazioni potranno essere confermate, fino ad allora è inutile anche solo menzionarli.
Buon lavoro
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Giorgio1983,

comprendo il tuo punto di vista, ma devo confermare quanto anticipato da Cornelia nel precedente intervento.

Rimaniamo comunque a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità.

Ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes