Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Z flip3 problemi in apertura

(Argomento creato il giorno: 28-11-2021 12:26 PM)
15034 Visualizzazioni
Mmirko
Apprentice
Opzioni
Salve.
Ho acquistato da circa 2 mesi samsung z flip3. 
Ora quando apro il telefono lo schermo non visualizza nulla. Tutto nero. Poi dopo una decina di secondi premendo tasto accensione lo schermo si illumina.
Qualcuno può aiutarmi?
91 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Mmirko e benvenuto,
Mi confermi che tutto il resto funziona regolarmente?
Per caso hai notato tale comportamento in concomitanza con l'installazione di una o più nuove app?
Prima di recarti presso un centro assistenza Samsung, ti consiglio un paio di procedure per correggere/controllare eventuali bug o malfunzionamenti causate da app di terze parti.

¹) Soft reset (non era alcun dato): tieni contemporaneamente premuto i tasti Accensione + Volume GIÙ fino a quando non apparire la schermata di inizializzazione del telefono.

²) Modalità Provvisoria: spegni il telefono e quando appare l'icona rossa SPEGNI, tienila premuta per entrare in tale condizione provvisoria. Potrai utilizzare il telefono e .e funzioni native del telefono. Le app di terze parti verranno "congelate" ed inutilizzabili. Usa il telefono per alcune ore in questa modalità per poi uscire (segui le istruzioni in tendina notifiche o spegni regolarmente).

In seguito riaccendi il telefono e vedi se hai ancora lo stesso problema.
Se così fosse, dovrai rivolgerti ad un centro assistenza Samsung della tua città per un check-up da parte di tecnico specializzato.

Fammi sapere se risolvi con le procedure indicate 👋🏻

HUFWBCx.png
0 Likes
Mmirko
Apprentice
Opzioni
Ciao. Ho provato, ma non ho risolto.
Paradossalmente quando la modalità è aereo lo schermo funziona meglio.
Possibile sia piano tariffario ancora 4g e non aggiornato al 5g?
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Non penso. La mia zona non è coperta da 5g e il mio ZFlip3 non ha questo problema.
Si accende rapidamente e schermo attivo da subito.

Ti consiglierei un backup dei dati e conseguente reset di fabbrica oppure una visita presso un centro assistenza autorizzato.
Il comportamento è alquanto anomalo

HUFWBCx.png
0 Likes
Mmirko
Apprentice
Opzioni
Grazie
0 Likes
Members_Wggw5Dy
First Poster
Opzioni

Ciao Mmirko ho lo stesso problema se hai risolto puoi dirmi come grazie

0 Likes
ciollir
First Poster
Opzioni
Salve .
A settembre ho acquistato uno z flip 3 ,quando apro il telefono non assume più l'apertura corretta .qualcuno può aiutarmi?photoscan_156_2150_1649499104.jpg
0 Likes
Members_CKfwS3g
Student
Opzioni

Ciao anche io stesso problema, se apro il telefono dopo qualche minuto che è chiuso lo schermo resta nero e devo richiuderlo e riaprirlo per farlo accendere correttamente, qualcuno ha risolto?

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@ciollir@, @Members_Wggw5Dy e @Members_CKfwS3g benvenuti nella Community Samsung! 🤝

@ciollir, considerando la tipologia di inconveniente, diventa opportuno recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato al fine di poter richiedere la perizia del prodotto a un nostro tecnico specializzato.

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce.

@Members_CKfwS3g@Members_Wggw5Dy  vi chiedo di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità sicura":

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy | Samsung Italia

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, vi confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fatemi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Alfo1
Student
Opzioni
Anche io ho riscontrato lo stesso identico problema, ed inoltre ho notato che da aperto non è più completamente in orizzontale ma leggermente a V, telefono acquistato per Natale, ho già diversi problemi, spero di risolvere lunedì mi recherò in un centro assistenza, ma credo dovranno sostituirlo, con il disagio che rimarrò un bel po senza telefono,
0 Likes