Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

z flip 6 e schermo sotto il sole

(Argomento creato il giorno: 26-07-2024 10:51 PM)
538 Visualizzazioni
GabrieleABC
Navigator
Opzioni
Ho sempre sentito dire che gli schermi amoled si leggono sotto il sole, ma nel z flip 5 questo non avveniva, tranne rarissime volte in cui lo schermo miracolosamente si trasformava proprio con la luce forte, ma nel 99% delle volte non si vedeva nulla. Ora ho lo z flip 6 continuo a non vedere nulla al sole 🤔

Altra peculiarità che non sopporto quando arrivo al 5% della batteria l'illuminazione si abbassa talmente tanto da non permettermi di aprire la tendina per alzare un po' l'illuminazione, si può regolare affinché non si abbassi così tanto?
0 Likes
13 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Per il discorso della lettura dello schermo sotto il sole può essere una pecca dei pieghevoli ma non saprei, magari qualche possessore ti dirà di più. Per il discorso batteria al 5% non ci dovresti arrivare, in questo modo esponi la batteria a deperimento prematuro
0 Likes
GabrieleABC
Navigator
Opzioni
Ma considerando che a volte ci arrivo, c'è la possibilità di regolare l'illuminazione, che tu sappia perché così come viene impostata di default è improponibile
0 Likes
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Non lo so, so solo che 5% ormai lo smarphone è "morto" io se mi dovesse capitare arrivato al 5 % lo spegnerei, altro che aumentare la luminosità
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Ciao!

Non è la tecnologia AMOLED a rendere maggiormente visibile il display rispetto a un'altra tecnologia. Sono altri fattori progettuali che rendono un display più o meno luminoso. Il fattore luminosità è comunque sempre dichiarato per ogni modello e, nel caso dello Z Flip6, è di 2600 nits, un valore eccezionale, ben più alto di quello di Z Flip5 che si ferma a 1750 nits, valore comunque molto alto. Dati dei display interni. Tale luminosità, detta di picco, viene raggiunta e mantenuta sotto determinate condizioni (atmosferiche, luminosità ambientale, temperature, batteria, pellicola applicata e immagine visualizzata).

Semplifichiamo il tutto con un esempio. Se sei sotto al sole di dicembre, che colpisce direttamente il display, batteria ben carica, temperature ambientali basse, il display esprimerà appieno la sua luminosità, anche per più tempo. Se sei a luglio, temperature ambientali attorno ai 35°, col sole che colpisce direttamente il display, riscaldandolo (calore al quale si aggiunge poi altro calore prodotto dalle componenti interne), il display riuscirà a darti per alcuni momenti la massima luminosità e poi pian piano inizierà a diminuire, andando in protezione per non rischiare danni permanenti.

Passiamo ora alla batteria. Quando la batteria scende al di sotto del 15% non ha più la capacità di sprigionare tutta la potenza richiesta dal sistema. Se scendi ulteriormente, sotto al 5% appunto, la sua tensione è talmente bassa che il sistema deve necessariamente tagliare ovunque la potenza richiesta. Le batterie, alle basse percentuali, non possono fisicamente erogare la potenza che erogano quando sono a una buona percentuale di carica. Pertanto la luminosità (e anche altri fattori) vengono fortemente limitati perché non c'è energia disponibile per alimentarli correttamente.

Inutile sottolineare come sia altamente sconsigliato far scendere ripetutamente la percentuale di carica così in basso. La batteria ne soffre e la sua vita media scenderà notevolmente.

GabrieleABC
Navigator
Opzioni

Che risposta esaustiva, grazie.

0 Likes
willsimon69
Pathfinder
Opzioni
Hai per caso la protezione occhi attiva??
Sul flip 5 ho risolto togliendola e attivandola dal tramonto all'alba
Poi attivando luminosità extra all'aperto si vedeva bene...
Sul flip 6 luminosità spettacolare 😅😅😅
0 Likes
Nico_13
Voyager
Opzioni
Ciao, ho uno Z Flip 5 ed ho problemi simili per la luminosità all'aperto ed ho notato che si abbassa anche in base alla temperatura dello smartphone. Detto ciò, posso permettermi di chiederti che prime impressioni hai avuto sullo Z Flip 6?
0 Likes
GabrieleABC
Navigator
Opzioni
Acquisto lo Z flip solo perché mi piace avere un pieghevole ed è conveniente cambiarli all'uscita di un modello nuovo, ma passerò allo Xiaomi o Motorola quanto prima, mai trovato bene con i Zflip e Samsung quando sollevi un problema non ascolta, scaricano su Google o dicono che il reparto tecnico ha deciso così e stop. Ad esempio l'assistente Google non funziona con lo smartphone piegato quindi se è piegato non puoi aggiungere un prodotto nella lista spesa o salvare un promemoria o chiedere un'informazione.... patetici
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

GabrieleABC, mi dispiace veramente leggere queste tue considerazioni. 

Per quanto concerne le modalità di utilizzo dell'assistente Google, abbiamo provveduto a rispondere alle tue segnalazioni nel nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-z-flip/assistente-google-schermo-esterno/td-p/9176...

Nico_13, GabrieleABC, in merito all'inconveniente relativo alla luminosità del display, ci tengo a confermarvi quanto indicato dal nostro Samsung Members Star Goll, che ringrazio per la spiegazione chiara e dettagliata! 

Considerate che, nel momento in cui il dispositivo viene esposto in modo diretto alla luce solare, è possibile che la temperatura interna possa aumentare in modo significativo, ancor più se le temperature esterne risultano particolarmente elevate come in questo periodo.

Se viene superato il livello di guardia, il dispositivo mette in atto degli accorgimenti in maniera autonoma, volti a limitare il surriscaldamento del device, come ad esempio l'abbassamento della luminosità.

A tal proposito, posso suggerirvi di dare un'occhiata alla seguente guida, presente nel nostro portale ufficiale: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/perche-il-mio-telefono-galaxy-si-surriscalda-duran...

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert